Dom

28

Lug

2019

Sono una donna fortunata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 

Ho due uomini, non uno solo. Ci penso tante volte al perché di questa situazione ma è così il destino. È iniziato quando mio marito mi trascurava forte e ha iniziato ad approfittare della mia situazione è economica. È un uomo dolce e gli voglio bene, non sto dicendo che è da buttare ma con lui c'è stato un periodo che desideravo buttarmi via e dimenticarmi di vivere.. perché ero sempre stanca e non si prendeva cura di me. Ho patito fame, freddo e lui non alzava un dito per impedirlo...

Son passati tanti anni e vicino a me c'è sempre stato un altro uomo, eravamo conoscenti. Un uomo simpatico, spigliato fin troppo con le donne e già sposato. Possiamo anche chiamarlo puttaniere se rende meglio l'idea. Fino ad allora i nostri erano solo discorsi di lavoro, un giorno abbiamo iniziato a parlare delle nostre vite e dei problemi che avevamo. Ho scoperto punti di vista sugli uomini che non conoscevo, non ho potuto fare a meno di fare confronti tra la sua e la mia famiglia. 

Si chiede sempre alle persone, ai genitori, di essere grandi forti e autonomi. O di darci sicurezza.. invece poi tutto quel che cerca una persona è qualcuno che si prenda cura di lui o lei nello stesso modo in cui lui o lei fa con gli altri.. io non avrei mai pensato di diventare quel che sono oggi, il mio comportamento è sbagliato. Non l'ho fatto per un desiderio di rivincita. È che con lui sto bene..

Non so se ora sia tutto passato o solo una fase, ho cambiato modo di vedere la vita e non ho più pensieri strani sul come farla finita. Se fosse stato per la mia famiglia nessuno ha mai voluto capire quanto stavo male sia mentalmente che fisicamente poi.. è dovuto arrivare uno "stronzo" a tenermi compagnia (e io a lui) per farmi capire che la vita può essere breve, non contano gli anni ma stare bene. Non posso passare 10 anni di inferno quando neanche so' se la mia data di scadenza è vicina..

Tags: vita

13 commenti

Come molti altri sfoghi del genere, ma...

Hai scritto lo sfogo con proprietà, sensa mai dirlo direttamente... È la prima volta che lo vedo fare, di solito ci si butta in bocca di chi ci legge per farsi masticare, o forse una forma di pudore non so, si percepisce la contraddizione che vivi nonostante il piglio "rapace" che hai dato alla tua vita, di predare quel che c'è da prendere.

Perché sei qui?

Oltre che per avere la libertà di poterlo dire con franchezza, non sei qui per caso, l'hai cercato in qualche modo questo posto. 

Cosa pensi ci sia qui? 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:04 del 28-07-2019

Il minotauro.

 

_______

 

Non conta il tempo, quello è relativo. Conta stare bene.

A me pesano i 50 anni perché c'è stato poco amore nella mia vita. Non parlo di sesso ma di amore.

Con la famiglia di origine non sono stato fortunato. 

Poi ho combattuto una guerra contro un gruppo criminale. 

Poi il tempo è volato. Periodi d'amore ce n'è stati ñochi. Persone che mi hanno amato poche. Nemici tanti. Difficoltà idem.

 

Nei momenti di sconforto penso che sia andata meglio a chi è morto giovane. 

Vabbè. Otra suerte. Con las chapas y el cané.

 

Al que me gruña le mato

Que yo compré la baraja

Está Osté?

 

Viviré

 

Mientras me paguen tributo en las chapas y el cané.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:22 del 28-07-2019
Non posso passare 10 anni di inferno quando neanche so' se la mia data di scadenza รจ vicina..


Situazione abbastanza comune, di solito, più le donne che gli uomini, cercano chiarezza nei rapporti sentimentali, ma può accadere di accettare compromessi per problemi più o meno complicati da superare. Concordo, meglio vivere che soffrire, ma c'è anche il rovescio della medaglia: chi ti assicura che un giorno la relazione extraconiugale venga a galla perdendo la dolcezza di tuo marito e la passione dell'amante?  

Avatar di OlmOlm alle 10:48 del 28-07-2019

Ussignuuurr...   Senza... Non sensa... 

 

Pardon. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:01 del 28-07-2019

Se riesci a mantenere un buon equilibrio con entrambi,bbeh si sei fortunata e in gamba. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 28-07-2019

È assurdo ma cerco un giudizio. Mi sento sbagliata, lo so che un giorno andrà tutto a rotoli ma è andata così.

È una cosa che è nata piano piano, ho avuto mille occasioni per fermarmi però la mia vita era diventata così buia che pensavo sarei impazzita (avrei perso il controllo delle mie azioni) e l'avrei fatta finita, così ho deciso di passare più tempo fuori con la gente con cui stavo bene. Non lo so' se è stata la cosa giusta o sbagliata, non volevo fare soffrire nessuno. Ogni giorno penso che  dovrebbe tornare tutto come prima per evitare di stare male poi...

Se un giorno qualcuno mi giudicherà, non posso dargli torto. So quel che sono.. io cerco di evitare di giudicare le scelte degli altri (se non sono scelte cattive, dannose). Non siamo gli unici al mondo a farlo. Perché è successo? Non siamo belli, né io né lui. Non siamo ricchi. Non siamo neanche adatti per stare insieme, funziona perché lui trova in me e io trovo in lui quello di cui abbiamo bisogno.

Buona vita gente, non ho altro da aggiungere. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:11 del 28-07-2019

Io lo sapevo...  Ci avrei giurato che era così, è un po che sto qui, ed è quasi una costante, alcuni di quelli che vengono qui  è attratto principalmente da due cose, la prima è la possibilità di alzare il velo e mostrarsi nella totalità della propria essenza, la seconda è la ricerca della propria rivoluzione, qualcosa che sovverta e scuota dalle fondamenta la nostra esistenza,

Perché poi un giudizio questo è,  una sberla una sferzata, un richiamo all'ordine naturale delle cose. Tu stai vivendo un momento di "disagio",  non so se è dovuto al tema dello sfogo o no,  non lo so e per il momento non lo sai neanche tu, so solo una cosa, un processo si è innescato dentro te, a prescindere da ciò che farai o non farai, a prescindere se tornerai o no qui, a prescindere se interromperai i rapporti o no con i tuoi uomini, qualcosa è cambiato e tu non potrai fare nulla per fermarlo, hai un "viaggio" da compiere, ed il bello è che tu non lo sai dove ti porterà e quali decisioni ti farà prendere, è successo a molti noi qui, qui ci sono storie molte delle quali ancora non scritte, o scritte solo sulla pelle dei protagonisti, neanche te lo immagini cosa c'è qui, ed anch'io ho solo un eco della sua realtà,  io l'ho trovata la mia rivoluzione qui, devo solo capire come compierla. Un abbracciio piccolé...  Un abbraccio ed un saluto sincero...  Buon "viaggio'! 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:50 del 28-07-2019

Ho fatto modifiche durante la stesura e la forma si è andata a fare un giretto, cattura solo il contenuto per favore... 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:52 del 28-07-2019

non ci vedo niente di particolarmente immorale nella tua storia, mi pare anzi che tu sappia soppesare bene conseguenze e responsabilità. perciò, se ti trovi bene, ti auguro che questa situazione duri a lungo e si evolva per il meglio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:29 del 29-07-2019

Trabocchetto infido quello della morale anonimo, viene piegata trasformata lavorata a seconda dellutilizzo che vogliamo farne.... Il matrimonio è una scommessa con regole molto svantaggiose per i partecipanti, è facile perderla, a volte i motivi per cui si perde sono comprensibili e condivisibili, ma una scommessa persa, da qualsiasi angolazione la guardi sempre una scommessa persa è. 

Avatar di gagenoregagenore alle 05:54 del 29-07-2019

ci sta, posso dirmi d'accordo. ma spesso si perde una scommessa a causa di un'altra scommessa. anzi, a volte si scopre che non ci interessa più giocare a quel modo e che un rapporto nuovo non ci fa solo bene ma forse ci rende ache migliori. succede.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:47 del 30-07-2019

Senza dubbio una donna fortunata allora... 

C'è da esserne felici non credi?

Lo sei? 

Avatar di gagenoregagenore alle 04:12 del 30-07-2019

Cerchi un giudizio e io ti faccio il favore.

Ti conviene perché sono il meno moralista in assoluto, o comunque nella top ten.

Non cerchi un giudizio. Pensi solo che finirà. Tutto finisce. Anche la vita.

Mi piace come hai raccontato la storia. Solo l'essenziale. Non ci sono paroloni e costrutti borghesi.

Dal matrimonio (tata roba, un parolone di salvezza) sei passata pdr l'inferno. Fame, freddo e neglect. Trovi l'altro, non bello lui, non bella te e vi date ciò di cui avete bisogno. Quel qualcosa (protezione, cura) a paroloni è amore. Forse vuoi un giudizio perché vorresti legittimarlo. Penso a te come alla padrona del locale del film Querelle de Brest.

Non lo cercare, lascia perdere. 

Buona vita, sorella. Mi saresti simpatica nella vita reale, suppongo.

Se lo vuoi ti auguro che duri finché morti non vi separi.

Hai mai pensato di sposare lui? 

Troppo casino intorno, suppongo. Però ci devi aver pensato.

Ma non so Sarebbe un di più. Mi piace quando trovo storie di amore vero. Sento che in questa storia c'è.

Adiós.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 05:56 del 30-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti