Sab

27

Lug

2019

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

È successa una cosa che io reputo grave, volevo chiedervi un parere: con il mio fidanzato lo scorso anno abbiamo preso un cane. Non avevo mai avuto un animale domestico, e ho capito perché tutti ne parlano tanto: ci si affeziona troppo, lì si ama proprio, io all inizio facevo difficoltà, ma forse quando ho visto quanto amore dava, ho provato per la prima volta cosa significa voler bene a un cane. Benissimo. Devo dire che anche questo nuovo arrivo in casa, ha un po' riunito una coppia che, me ne rendo conto ora, era forse già morta da almeno due tre anni. Ora avevamo sempre di che parlare, la sua presenza in casa ci riempiva di allegria, insomma un po' ci aveva affiatati di nuovo. 

Nel dire che la coppia era ormai forse morta, intendo che non è mai successo qualcosa di grave o eclatante, tipo un litigio o un tradimento, ma è stato un suo lento spegnersi nei miei confronti, che ammetto mi ha ammazzata nell anima, giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto.

 Io vengo da una storia familiare molto, molto difficile, e lui era non solo il mio partner, ma ha avuto per me sempre una devozione, una fedeltà sincera da migliore amico, era il mio alleato su tutto, non litigavamo mai, sempre d'accordo, sempre dalla mia parte, poteva esserci qualche scaramuccia, ma dopo un minuto eravamo già lì a ridere, non riuscivamo mai davvero a stare arrabbiati uno con L altro.

pero negli ultimi anni lui, pur non perdendo questo atteggiamento di protezione e vicinanza, è diventato sempre più scostante,sempre meno attento alle mie esigenze, sempre vicino quando avevo un problema, ma solo perché è una persona estremamente buona, come uomo però non c'era più.

Se anche L amore ha a che fare con la morte, posso dire che L amore non è morto di incidente improvviso , ma di malattia lunga e dolorosa a cui lui mi ha sottoposta.

Se non che questo cane L anno scorso sembrava aver riportato la vita in casa e tra noi due. Ora, veniamo all accaduto: quest estate io sono tornata a casa, in Sicilia per le vacanze, lasciando lui e il cane a Milano, poi avrebbero dovuto raggiungermi al sud. 

Lui cosa ha fatto? Sicuramente per il bene del cane, che avrebbe sofferto il caldo e la macchina, (infatti L ultima volta, in viaggio, vomitava ecc, abbiamo scoperto che soffre molto L auto) insomma si è organizzato lasciandolo a una sua collega.

ora, detta così non ci sarebbe nulla di male, ma ha fatto questa mossa senza assolutamente coinvolgermi, nonostante io gli chiedessi in più occasioni negli ultimi giorni di parlarne, lui era sempre evasivo, in effetti poiché a livello di vaccini, alimentazione ecc L ha sempre curato lui, io ero solo lì per le coccole, ha valutato lui così come la cosa migliore.

Ma il fatto che per L ennesima volta si sia mostrato ormai così indifferente alla mia opinione, alla mia presenza nella decisione, per me la dice lunghissima. Senza considerare che in questi anni, cercando i motivi per me inspiegabili del suo lento allontanamento, ho chiesto cento volte se si fosse innamorato di qualche collega, di parlarmene tranquillamente, L ho implorato pur di avere la verità, ma non c è stato nulla da fare, ha sempre negato che ci fosse un altra donna.

ora, a voi sembrerà infantile, ma il sapere che ha consegnato il mio, nostro cagnolino, nelle mani di questa collega a me sconosciuta e senza minimamente coinvolgermi, lo sto reputando un fatto gravissimo nella storia, non si era mai arrivato a tanto.

So che al mondo ci sono tanti problemi, ma per me lui è stato per troppi anni il mio più grande punto di riferimento, e a causa di questa vicenda, che è stata solo la ciliegia finale di una dinamica forse ormai compromessa, mi ha devastata. Lui continua a dire che sto esagerando, che ha agito solo per il bene del cane, e io gli ho detto "appunto!"

Fatemi sapere che ne pensate, sto già passando un periodo della mia vita orribile, loro due, lui e il cane, erano i miei unici punti di riferimento, e non ci voleva proprio questa cosa, mi ha dato la mazzata finale, in più mi ingelosisce troppo saperlo nelle mani di un altra, ditemi che ne pensate grazie mille 

7 commenti

Sinceramente

Io prenderei il cane e manderei lui dritto dritto affanculo! 

E poi è ovvio che non può bastare la presenza di un animale in casa a fare DAVVERO riavvicinare due persone.. può succedere ma non ad un livello profondo reale, perché in una coppia se una cosa è rotta è rotta, almeno io la penso così

Al tuo posto di sicuro mi verrebbe più difficile separarmi dal cane 😍 che da lui 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:46 del 27-07-2019

Si mi sa che è esattamente quel che farò..non c è da aggiungere altro mi sa che non mandarlo con amarezza, con tristezza, con tutto quello che vogliamo, ma a fanc..una volta per tutte..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 27-07-2019

Che sfogo di m....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:43 del 27-07-2019

Ma vacagher, con tutti i problemi che ci sono...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:53 del 28-07-2019

Ma vavagher, che rompicazzo cosmica che sei! Intanto parli per tutto lo sfogo solo di pretese e mai di dare, e poi sta paturnia che reputi la mazzata finale. Ma ci sei o ci fai? Ad accudire il cane c'è sempre stato lui, te c'eri solo per le coccole e mo' la meni per la sua gestione? Spero che questo racconto sia una trollata altrimenti viene voglia di farsi finokki!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:25 del 28-07-2019

In effetti sembra che pensi solo a te ma dal momento in cui parliamo di sfoghi, penso ci sia tutto il diritto di essere un po egoisti nell'esprimere i propri sentimenti, detto ciò, se il mio lui affidasse la sua gattina a qualcuno che non conosco e soprattutto senza il mio parere, probabilmente darei di matto, nonostante non viviamo insieme sono comunque attenta alle esigenze della piccola quindi non vedo perché il tuo compagno, abbia fatto una cosa simile, sarò estremista io ma avrei dato sicuramente di matto. Riguardo il resto mi associo all'opinione di chi dice che il cane non basta a ravvivare la coppia, pensa un po alla vostra storia, soffermati un attimo ed esamina effettivamente come stanno le cose. Se il rapporto è a senso unico come si evince dallo sfogo probabilmente si sarà stancato di farti da paracadute.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:15 del 28-07-2019

È strano. Il racconto mi porta sul surreale.

Non si potrà giudicare una persona da poche righe, ma c'è tanta dipendenza affettiva verso lui e verso il cane. 

Ci vorrebbe l'altra campana, perché la storia è strana.

Lui ti conosce, noi no. Ho idea che lui sia quello che toglie le castagne dal fuoco, e abbia cominciato a procedere in modalità semplificata, senza consultare te per fare prima. Perché forse le discussioni che intavolate sono troppo lunghe. 

Ma sono andato troppo in là. Quello che è evidente è che c'è qualcosa che non torna.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:31 del 28-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti