Gio
25
Lug
2019
AMICI DI MERDA
Mi parlano dietro, non mi rivolgono la parola in classe, mi cercano solo quando serve loro qualcosa, o quando vogliono spettegolare, è fastidioso, quando parlo non mi calcolano, nemmeno sul gruppo classe, sanno solo criticare, per di più Quando organizzano qualcosa mi tagliano sempre fuori. Non lo fanno solo con me ma anche con altre 3-4 persone perché noi non fumiamo gli spinelli e le canne e non ci ubriachiamo. Li odio a morte, stare in quella classe mi mette tristezza, mettono brutta parola con i prof, se sto antipatica a qualche prof e mi rimprovera senza un motivo preciso oppure mi mette un voto che non merito non è che mi difendono ecc, anzi godono su questo. Ma come ho detto prima lo fanno con vari. È irritante, perché non solo devo sopportare i prof, devo anche sopportare i miei stessi "amici"..
8 commenti
Ah quindi queste dinamiche esistono ancora? Non si sono dissolte nel nulla generato da se stesse? Ok, visto che esistono dalla notte dei tempi e a quanto pare per statistica continuano a ripetersi, analizziamole:
in ogni classe c è sempre quel gruppetto di cui parli. Sono "i fighi", "i giusti", talvolta i più "popolari"...sfiorano il bullismo ma non nel senso profondo, raramente violento. Un bullismo più così, vago come quello che descrivi: fanno sentire da meno chi non si droga, chi non fuma, ecc.
Potremmo parlarne fino a domani mattina, ma a quell eta non c è nulla da fare: funziona così. "Vincono" quei soggetti con quei comportamenti, sembrano tosti, forti, hanno un qualcosa che riesce ad assoggettare, non sfugge quasi nessuno.
Pero...quanti anni hai? 17? 18? 16? Giusto per calcolarti gli anni esatti tra cui riderai di queste cose. Tra 13 anni se ne hai 17, tra 12 se ne hai 18, tra 14 se ne hai 16, è così via. Insomma ti servirà tutto il decennio dei 20 anni per scrollarti definitivamente di dosso queste sensazioni, servono una decina d anni per smaltirle via via nella loro inutilità. Ci risentiamo nel giorno del tuo trentesimo compleanno, vieni a raccontarci qui se ti va che ricordi avrai di loro.
vabbè non sono amici, dai.
vedrai che più avanti conoscerai persone nuove, incontrerai altre merdine come queste ma anche persone che ti staranno accanto e che potrai chiamare amici.
certo che anche tu devi essere di una noia mortale
E te li chiami amici? Questi sono semplyci&becery compagny dy classe che ty son capitaty....per le amicizye guarda altrove in ambienti a te più congenyali
Comune è non ragioniam di lor. Visto che non è obbligatorio citare la Comedia se lo facciamo facciamolo bene. Non ti curar c'è scritto solo nella versione a cura di Paolo Del Debbio, in allegato a gente motori.
Passerà. La scuola non dura in eterno, e quando finirà tu potrai iniziare una nuova fase della tua vita, smettendo definitivamente di pensare a loro. Io ho appena fatto la maturità, e fidati quando ti dico che uscire da quel posto e mandare a fanculo tutto ripaga le sofferenze che ora hai. Sembrano frasi fatte, ma non lo sono. Buona fortuna!
Anonimo alle 23:10 del 25-07-2019 crescita psicologica interiore dici?
certe esperienze fanno male. Dov'è la crescita interiore psicologica? Mio figlio ne ha pagato le coseguenze di certi bulli e ha sofferto come un cane, non è piu stato lo stesso.Abbiamo sofferto entrambi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ti curar di loro, ma guarda e passa. L importante è che sai che razza di merde sono e che non ti puoi fidare. Ricorda che le situaZioni scomode sono motivo di crescita interiore psicologica. Se riuscirai a non farti sfiorare da ciò che dicono o fanno sarai un uomo molto piu forte e migliore.