Gio
18
Lug
2019
Perché
La nostra società impone modelli e comportamenti, filtri senza i quali sarebbe impossibile guardare le altre anime, sorrisi protocollari autoimposti di serie, congratulazioni, rammarichi, condoglianze, auguri, tutto secondo un disciplinare rigido e convenuto tra le parti, anche i giudizi lo sono, si dice quel che ci si aspetta venga detto. Ed a questo non si sfugge...
Tranne che qui, qui è possibile guardare il sole direttamente, qui le anime si aprono, mostrano la parte molle, la nudità totale, bella o brutta non ha importanza, qui si è liberi, si è crudi, implacabili, deboli ed oscenamente esposti in tutta la nostra miseria o nobiltà se c'è.
Perché mi chiedo perdere tempo nel giudizio, nel mostrare pollice verso, nel mostrare la propria moralità o perbenismo, perché non restare in muta contemplazione del dono della verità che ci viene offerto, perché deve essere così difficile anche qui, non basta quello che c'è nel mondo fuori?
A volte vorrei che ci fosse la possibilità di inibire i commenti.
Voglio essere libero di far vedere quanto sono brutto, la mia discesa negli inferi sta continuando, e non finirà finché non sarò diventato tutto un cumulo di sterco, allora potrò guardare ancora verso l'alto.
10 commenti
Il superuomo è una corda tesa tra la scimmia o abisso, e l'uomo. Ecco perché ci sono queste convenzioni fastidiose. Purtroppo se tutti potessero realmente esprimere tutto ci sarebbe solo caos, neanche anarchia. Purtroppo dobbiamo darci dei modelli.
Per me la cosa più irritante è il non riuscire a seguire regole proprie. L'unica concessione è imparare il gioco e provarci, ma è quasi impossibile.
Anche qui si viene giudicati
Il mondo è una merda.
Tutti mi giudicano e io sfogo la rabbia giudicando anche io.
Sono nella propria testa si è liberi.
Il fatto è... che a volte si può fare molto male, anche qui.
ma evidentemente non è un problema di chi lancia la prima pietra, e qui ce ne sono a bizzeffe, me compreso.
Fulci, se non erro esiste il tasto "ignora" pure qui
Eddai, Furchì non te ne andare!
Solo chi non fa nulla non viene giudicato.
A volte vorrei solo che fosse più profondo di me. (citaz )
Altre volte mi va di skerzare.
A volte mi viene duro.
A volte mi inkazzo a leggere le cazzate.
Altre volte mi abbandono allo scazzo totale.
Vorrei che ci si incontrasse per un campeggio rave.
Però no tutti kazzi. Servono le pulzelle.
sei un grande
Poesia
Fulkro andovai? E rimani qui con noiatri che cela raccontiamo senza filtri e di sovente ne nascono delle storie bizzarre. Oh a volte ci si incontra anche dal vero, tipo a settembre si sta pianificando un aperitivo in Riviera/Romagnola, sai com'è la prendiamo lunga che miKKa bisogna aver fretta qui dentro in questa gabbia di matti🤪
Hyperinsonne
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Voglio essere libero di far vedere quanto sono brutto
Bene,anche gli altri utenti con i commenti ,con i giudizi e moralismi sono liberi di mostrare le proprie brutture,limiti e pensieri.
Il tuo è un pensiero alquanto egocentrico.