Lun

15

Lug

2019

Lassù

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Lassù qualcuno non mi ama, questo è abbastanza probabile.

 

È una strana sensazione vedere tuo marito davanti all'altare con un'altra. Anche se non è proprio un altare, perché il nostro matrimonio non è stato annullato. C'è un arco coperto di fiori, come quelli che si vedevano in tutti i matrimoni di Beautiful, e c'è la sposa col suo abito bianco, virginale. Perché quell'abito è l'unica cosa che c'è di immacolato nella sua vita, ma pazienza. E c'è quel coglione che sorride intanto che le infila l'anello, ben contento di legarsi a doppio nodo con la megera di questa telenovela catapultata nel 3019 direttamente dagli anni '80. C'è la famiglia di lei, e sorridono tutti, godono del momento e della ricca pesca. Non per niente l'hanno cresciuta bene questa figlia, finalmente ha accalappiato quello giusto. E lui ride!!

 

E poi ci sono i fiori gialli, rose. Sono i fiori degli invidiosi, io non le avrei mai scelte. I nostri amici non ci sono. Forse c'è il suo chirurgo plastico. E i genitori di lui? Saranno finalmente contenti? Perché non sorridono quando li incontro? Perché non ridono e scherzano, nella gioia di questa nuova nuora?

 

Io forse sto diventando matta, le lacrime, quotidiane, hanno lavato via quasi tutto. Non so nemmeno perché piango, perché vedere quella foto non mi ha causato quel gran dolore. L'ho cercata, sperando che con quella il mio cuore si fermasse. Invece mi hanno dato più fastidio quegli addobbi ridicoli da set cinematografico per casalinghe. Insomma, quello che piacerebbe a mia zia, che non è mai andata oltre 20 km da casa sua.

 

Così mi tocca continuare a piangere non so più per cosa, a pensare a come un coglione si rovina la vita. Forse devo smetterla di fare la perfezionista...con le vite degli altri e soprattutto con la mia, con me.

Sono così stanca di questi personaggi miserevoli e miserabili, stanca di queste commedie grottesche. Pregate affinche trovi la forza di farmi finalmente i ca**i miei, di non piangere se mi sono trovata libera, di non rimpiangere, di amare me stessa. Una preghiera per una sconosciuta. Grazie.

Tags: addio

11 commenti

Storia strana.

 

Scrivi così bene, però. 

 

Questa sensibilità ai colori...

Le rose gialle degli invidiosi.

Io non lo sapevo. Sapevo solo la filastrocca del colore giallo.

Che chi veste di giallo more dala voglia di assaggiallo. 

Poi il chirurgo plastico fra gli invitati 😂

 

Acrei voluto che lo sfogo fosse più lungo, ero appena entrato in quest'atmosfera Wonderland e è finito. Mannaggia.

Chi scrive così bene non dovrebbe stare tutto sto tempo a piagne. 

Hai anche detto che lui è un coglione e che sei tornata libera.

Quindi dovresti festggiare.

 

Comunque se vuoi preghiere sei libera di chiederle.

Ad ogni modo quello che mi ha attirato è stato il titolo.

Lassù qualcuno non mi ama.

Siccome lassù ci deve essere un sacco di gente, se qualcuno non ti ama, si dà per scontato che tutti gli altri sì. 

Che megaottimismo. Io avrei scritto lassù qualcuno mi odia, che ne so. E tutti gli altri neutri.

La maggioranza vince.

Buon modo di ragionare. Qualcuno ti ama. A me qualcuno mi odia e gli altri se ne fottono proprio.

Sorprendente. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:33 del 15-07-2019

Devi curare la tua di miseria, non quella di altri presunti miserabili o del tuo ex, che magari sta benissimo e con i suoi fiori sta solo cercando di farsi una vita come piace a lui. Il fatto che lo chiami coglione, che ti sei preoccupata più dei fiori che di altro, sono la dimostrazione che stai iniziano a caprilo. Buon segno. Ricorda anche che quello che ti fa male adesso non farà più male dopo, anzi con una punta di ironia, nek tempo, ti aiuterà a capire meglio cosa desideri tu.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 15-07-2019

@OldJoe

Scriverò per te.

 

Cosa vuoi sapere? Purtroppo è un'unione nata sotto una cattiva stella. È come se lei avesse cercato di rubarmi l'anima, nel suo patto col Maligno. E io forse me la sono lasciata rubare. Ma me la riprenderò tutta e con gli interessi, la mia anima delicata, di bianco vestita e fatta di una maglia leggera, tuttavia resistente alle coltellate.

 

Lei ha i capelli sciolti, selvaggi come li portavo io, lui ha lo sguardo annebbiato da chissà quale stregoneria, perché io ci credo. Sento il vento tra i capelli, il sole che brucia sulla pelle. Ma non sono io in quella foto, è un'altra me.

 

Dimmi OldJoe, di cosa vogliamo parlare?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:27 del 15-07-2019

Scrivi benissimo, chi scrive così bene deve metterlo a frutto, ti ho letta con grande interesse e fidati che sono in intenditrice, so quel che dico. Hai verve da vendere, menomale che ti sei liberata di lui, io dirò una preghiera per te tra un oretta, sto andando a una messa pomeridiana che in una chiesetta estiva stanno dicendo tutti i giorni alle 19:00.

  È una chiesetta dolcissima, sul mare, piccola, con poche persone e una luce gialla, a proposito di giallo, che entra dalle finestre e rende tutto ovattato e magico, al contrario delle solite chiese alte e buie, malinconiche e a volte inquietanti.

 Diro una preghiera per te e una per me, affinché due donne credo tutto sommato intelligenti, almeno credo sia questa la definizione, possano non trovare più il solito imbecille ma un uomo giusto davvero, pur con le sue imperfezioni.

E ringrazierò che tu ti sei liberata di lui, perché nel venire poi a sfogarlo qui, ho letto con troppo piacere uno sfogo stupendo, insomma fosse anche solo per questo, vorrei che capissi davvero che ne è valsa la pena, nel senso che ti sei ora accorta di come scrivi bene e hai scoperto un tuo talento.

 Alle 19 sarà fatta una preghierina per te, un abbraccio  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 15-07-2019

Anch'io pregherò per te... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:59 del 15-07-2019

Che hai la notte nel cuor

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 21:57 del 15-07-2019
Ti sono vicina anche se non ti conosco

Ti abbraccio da lontano, anche io prego per te!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:22 del 15-07-2019

Grazie. Sono lusingato.

 

Rileggerò lo sfogo per comunicarti cosa mi interesserebbe sapere o leggere.

 

Al momento mi ha colpito questo tuo accenno ad una stregoneria. Hechizo, brujería, queste sono le parole corrispondenti in lingua spagnola (fattura, stregoneria).

Credi davvero che lei abbia fatto un hechizo? O un amarre (legatura). E dici che in foto si vede la di lui faccia da rincoglionito vittima di fattura? 

Minkia!

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:42 del 15-07-2019
PS:

Roba pesa...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:44 del 15-07-2019

Ci ho pensato. 

 

Non mi sento di chiederti niente. Mi sento partecipe della tua tristezza. Hai descritto così bene quell'interno chiesacol matrimonio che al leggerlo sembra di essere lì a vederli. 

Ho pensato che mi è capitata una cosa simile, ma senza essere sposato. Non posso parlarne, ho già scritto troppo di me in tre anni di forum senza ai cambiare nick. 

Se vuoi scrivere di qualcosa partecipo volentieri alla conversazione. Scegli tu di cosa parlare, lo sfogo è tuo. 

Sembra che tu soffra piu per lui che per te. Solo, mi sembra che tu abbia già pianto troppo. E piangere rovina latua bellezza e basta. Probabilmente lui si pentirà di questo anello che ha infilato, ma passeranno anni. Sei ancora innamorata di lui? 

C'è l'hai con lei? Cosa pensi che accadrà o cosa pensi di fare?

Alla fine le domande te le ho fatte. 

Sono spettatore di quella scena. Brutta storia, però parti da libera. Tutto è possibile. Tutte le strade ti sono aperte. 

Un baciotto.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:14 del 15-07-2019

Oh ne avrei di aneddoti da raccontare.....

 

La vita è sogno. Intanto che io facevo un bell'incidente, loro due concepivano il loro bambino. Non è strano? Intanto che io piangevo dal dolore, si preparava una nuova vita. Questi dei avversi prima o poi si stancheranno di giocare con me; oppure stanno facendo di tutto per riportarmi al mio destino già scritto, non si sfugge alle Moire.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:01 del 17-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti