Gio

27

Giu

2019

Vita di merda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Odio il mio lavoro. Odio le buste paga. Non so cosa diamine mi sia bevuta quando ho accettato quel lavoro di merda. È stressante come poche cose al mondo e bisogna conoscere una miriade di regole assurde e contraddittorie fra di loro. Vorrei piantare tutto seduta stante. Ho i miei problemi psichici che sono solo amplificati dallo stress che questo lavoro comporta. Vorrei sapere chi sia lo spacciatore della mia psicologa che dice che il lavoro gratifica. Come può gratificarmi tutto questo? Può solo mandarmi a farmi ricoverare in psichiatria di nuovo!

Tags: lavoro

9 commenti

Ringrazia

Ringrazia che tieni un posto di lavoro. Sempre a lamentarvi... Siete delle fancazziste. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:46 del 27-06-2019

Fai come me, diventa un parassita e nuoci gravemente al tuo datore e alla tua azienda. Cerca di fare il meno possibile ottenendo il più possibile. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:09 del 27-06-2019
il lavoro

serve a pagare la psicologa. sei fottuta, sfogger.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:11 del 27-06-2019

"Il lavoro nobilita l'uomo" e "il lavoro gratifica" sono le balle e lo scotto da pagare per mantenere salda la società attuale. 

L'uomo non ha alcun bisogno di lavorare per vivere, in realtà. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:25 del 27-06-2019

"L'uomo non ha alcun bisogno di lavorare per vivere, in realtà"

... Ma si ritrova a vivere per lavorare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:29 del 27-06-2019

Bhe puoi sempre fare il barbone/a

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:40 del 27-06-2019

Ti prego su Dio trova la creatività di cambiare. È il lavoro per le persone complessate, ti prego credimi voglio salvarti. Non dire che non sai fare altro. Fare quel lavoro vuol dire che sei una persona che si schifa e vuole solo ordine, senza avere i privilegi di una casta come avvocati e giudici. È un lavoro inutile da maniaci e depravati. Salvati ti prego.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:37 del 27-06-2019

Esiste tanta gente a cui il proprio lavoro nausea, non sei l'unica. Il lavoro nobilita l'uomo significa che l'uomo matura e migliora attraverso il sacrificio, uscendo fuori dallo stato di egoismo individuale, per spendersi per il benessere comune. Naturalmente questo è un pensiero idealista, ma ha il suo fondo di verità come tutte le cose. Il lavoro gratifica è un'affermazione dalla valenza soggettiva, nel senso che deve anche piacerti, o quantomeno soddisfarti in qualche modo. A livello pratico puoi constatare la differenza nei momenti in cui sei disoccupato, quando ti senti sopraffatto dal senso di inadeguatezza e inettitudine. Puoi riempirti la vita in mille modi, ma senza un lavoro percepirai sempre un senso di vuoto e non ti sentirai mai veramente utile e appagato. Ecco perché è importante che tu ti tenga stretta il tuo posto, perché non averlo sarebbe persino peggio. Auguri. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:00 del 28-06-2019
curiosità

Il lavoro nobilita l'uomo significa che l'uomo matura e migliora attraverso il sacrificio, uscendo fuori dallo stato di egoismo individuale, per spendersi per il benessere comune.

A volte è il contrario. Per esempio un boss della mafia, o un politico delinquente DEVONO LAVORARE per mantenere il loro Status di Capi. Ma il loro lavoro non crea benessere comune, tutt'altro.

Basta pensare a Mister (come si chiama? quello accusato di strage, mi sfugge il nome) che dagli anni 90 in poi se smetteva di recitare e usciva dalla scena politica finiva in galera. E'ancora lì che recita. Diceva di essere un grande statista, una roba buffa...Eppure non è andato in galera e ha aumentato il proprio capitale impoverendo i sudditi, le vittime...

Recentemente una persona che aveva deciso di testimoniare contro di lui è morta in circostanze sospette, pare avvelenata da sostanze radioattive.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 04:49 del 28-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti