Sab
15
Giu
2019
Matrimonio
Ragazzi parliamone, ho bisogno di voi. Il mio ex marito si sposa e io penso che non riesco ad andare avanti. Lui va avanti, come un treno. Un annetto e ha già un’altra fede al dito. Io invece restò qui, inacidita e inaridita da tutto, come non vorrei. Provo invidia, anche se non voglio, davvero!! Mi sento come quelli che sentono le voci in testa e non riescono a liberarsene, o come quelli che hanno un prurito e non si capisce da dove viene: ho questa cosa che non mi lascia vivere. Non riesco a desiderare nulla, a fare progetti. Non ho più voglia di nulla, e non passa. Vedo rovina ovunque nella mia vita, niente come vorrei. Niente come avrei desiderato. Mi sento la vittima di un’ingiustizia. Sto a frignare, mi sforzo di cambiare io e le cose, risultati zero. Anziché andare meglio va peggio. Io vorrei solo sparire, eppure sono ancora qua. La mia vita è finita? Qualcuno mi sa dire come se ne esce? Sono malata? Forse parlarne non fa bene, ma vi assicuro che tenersi tutto dentro è peggio, molto peggio.
6 commenti
Se ti puo consolare per motivi diversi, ma pure io vorrei solo sparire. Non sei malata. Senti il peso di un fallimento e da buona persona ci stai male. Io a 29 anni almeno non ho questo problema perché non mi sposerò mai.
Mi spiace,ma devi riuscire a farti la tua vita,inizia da qual cosa di piccolo,come un viaggio e ricomincia a vivere per te!
Tu vali più di tutto,ricordatelo
Non sei malata, sei normalissima e per questo delusa dall'accaduto. Accetta tale delusione, non contrastarla a tutti i costi. Fai una bella passeggiata, tranquilla e da sola, in cui ammetti serenamente con te stessa come stanno le cose, dicendoti: "ok, sono delusa, la mia vita non mi sta piacendo, ecc ecc". Non dirtelo con "le vocine", come hai detto, cioè con quei soliti mille pensieri che si mescolano e sovrappongono in ogni mente, magari quando si sta in casa. Prova a dirtelo in maniera lucida e lineare, alla luce del sole e "con una sola voce", la tua, coerente, logica e sequenziale. Però a fine passeggiata, prima di rientrare, va conclusa con un "Ok, soluzioni?".Non cercare una risposta immediata, lascia lavorare il tuo inconscio, e per qualche giorno distraiti, magari vai in una breve vacanza con un amica.Quando torni vedrai che le strategie giuste e pratiche inizieranno a saltare fuori, in maniera spontanea troverai le soluzioni per iniziare una vita nuova, tempo qualche mese e sarai pronta a tutto. Ora un passo per volta, il primo passo è interrompere questo loop di pensieri,coraggio!
Non sforzarti attivamente di non pensare a lui, piuttosto chiediti a cosa pensi veramente, se quello che rimpiangi è la realtà. È molto improbabile. In realtà è un insieme di emozioni che vengono da te, appena troverai la tua strada ti accorgerai che non avrai più il tempo di pensarci e con un po' di pazienza il pensiero di lui diverrà innocuo. Nel frattempo cerca di coltivare il tuo mondo e le tue relazioni, eventualmente un professionista potrà darti una mano a gestire questa trasformazione della tua vita.
È un momento di passaggio, potrei aver sbagliato linterpretazione dello sfogo, ma se ho capito bene, il problema non è il matrimonio dell'ex, ma il momento di sabbie mobili in cui ti trovi.
Io credo che tu non debba fare nulla... Assolutamente nulla, come le sabbie mobili chi vi cade più si agita più va giù, la notizia del matrimonio dellex ti ha turbata è ovvio, forse nella sua decisione si manifesta la volontà di cambiate pagina, archiviare il passato, magari tra le altre cose questa facilità del tuo ex di archiviare il passato un po ti destabilizza, come in ogni esperienza, ci sono cose da dimenticare e cose da ricordare, devi darti più tempo, la digestione è lenta e difficoltosa, lunico consiglio che mi sento di darti, è di riempire le tue giornate di altro, riduci le occasioni della tua mente di rimanere da sola.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Questo è cosi allocco da sposarsi due volte e te provo invidia?