Mar

04

Giu

2019

Compagno immaturo e parassita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ormai sono 3 anni di convivenza ,io 35 anni lui 45 separato con una figlio.il fatto è che non lo sopporto più e sto decidendo di mandarlo a c***"*. perché in casa contribuisce a pagare solo l affitto che sono 300      e il  garage 40 euro il resto  bollette spesa ecc...tutto io !!!a volte rimango senza soldi e faccio fatica ad arrivare a fine mese ,elui beato che pensa ai suoi vizi perché il signorino oltre al suo stipendio di 800 euro usufruiscedelle continue mancette dei genitori pensionati che viziano come un ragazzino ,alla ex da 150 euro che si piange addosso continuamente poinon o  parliamo della sua fissazione per la macchina x un piccolo graffietto e capace di spendere 200 euro la volta.sapevo esistessero     uomini di merda ma lui ha proprio tutti i difetti del mondo ,un altra cosa che mi snerva e  che ogni volta che usciamo ,non fa altro che guardare tutte le donne che passano come un morto di fica ,eppure sono una bella ragazza ,ma grazie a lui ora mi sento pure sfigata .o

Tags: stronzo

63 commenti

Lascialoooooooooooooooooooooooo ale ale aleeee

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:41 del 04-06-2019

800 - 150 - 340 = 310

Se con i 310 euro dovesse contribuire a metà con spesa e bollette credo che non le rimarrebbe nulla per lui, anzi andrebbe sotto. 

Sei ancora più materialista di me sfogante (e ce ne vuole) tuttavia non posso darti torto se sei scazzata perché non è giusto che tu ti debba sobbarcare tutte le spese. 

PS: con la mia compagna abbiamo l'accordo che quando inizierà a lavorare le spese le pagheremo proporzionalmente alle entrate, questo significa che se fatto 100 il reddito totale dei due io guadagno 85 e lei 15, io pagherò l'85% e lei il restante 15%, dividendoci a metà tutti i lavori di casa. 

Valuta se può essere un buon sistema anche per te e mi raccomando: EQUTÀ, RIGOROSE PROPORZIONI MATEMATICHE E FIFTY FIFTY, onde evitare parassitismi! ahahaha 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:23 del 04-06-2019

Scusa ma qui inutile stare a fare i conti, che mi paiono l'ultimo dei problemi. Mi sembra che costui ti faccia cacare da un pezzo. Magari non se ne rende conto, magari non ha abbastanza dignità, magari è in difficoltà. In tutti i casi, visto che mi sembri la più lucida non perdere tempo a lamentarti e vai per la tua strada.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:34 del 04-06-2019

Scusa ozy,sono la sfogante ,leggi bene ciò che ho scritto ,e cioè che lui usufruisce anche della pensione dei genitori che non fanno altro che sganciargli soldi e anche pagargli le spese del auto che lui non paga ,ora mi chiedo che ci faccia con i suoi soldi visto che nn paga un cazzo oltre quelle tre cose ,se gli dico di fare una semplice spesa storce il naso ,poi però ogni giorno io spendo dalle 25 e 30 euro perché mangia per 4 persone .io mi sono rotta il cazzo ma di brutto!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:36 del 04-06-2019

Mollalo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:38 del 04-06-2019

Ozy credo che tu potresti insegnarmi tanto in materia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:49 del 04-06-2019

Scusa, capisco che l'economia e i rapporti familiari del tuo convivente ti facciano girare le scatole ma, entro certi limiti, sono cazzi suoi. Evidentemente ha un concetto un po' personale di condivisione. Siccome però mi sembra ci siano anche altri problemi di stima reciproca, chiudi questo teatrino. Oppure pretendi di continuare a starci sperando che la gente su internet ti dia ragione anonimamente? Mi sembra un po' sterile. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:07 del 04-06-2019

@Sfogante: 

Si lo avevo considerato (anche se non l'ho scritto attenendomi al solo stipendio). A maggior ragione fai bene ad essere incazzata e non concordo con Anonimo 23:07, perché a mio avviso uno con i propri soldi fa quello che gli pare SOLO E SOLTANTO dopo che ha contribuito nella giusta misura alle spese di casa. 

Poi francamente un 45enne separato con 800 euro mensili che si preoccupa della macchina prima ancora che di suo figlio sarebbe da silurare immediatamente solo per questo. 

Sfogante dammi retta, se a 45 anni è messo così e non vuole cambiare tu non riuscirai ad ottenere un bel niente. Lascialo e trovati uno con il tuo stesso grado di autonomia.

Ma poi cazzo sei anche giovane, hai praticamente la mia età, come ti è saltato in testa di metterti con uno così? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 00:10 del 05-06-2019
Mah

Scusa e tu quanto prendi di stipendio? Di luce penso siano sui 300€ ogni due mesi, o no? Da mangiare? 200€ al mese più o meno? Lui sborsa 340€ al mese. Avete entrambi la macchina o usate solo la sua? Quali sono le altre spese? Oltre bollette, spesa, benzina e affitto non capisco quali altre spese possano esserci in una coppia. Gli sfizi? 

Poi che tristezza! Cazzo convivete a fare se vi fate di questi problemi e siete del pensiero che i soldi non sono in comune ma ognuno deve badare gelosamente ai propri, senza magari consultarsi prima di spendere per qualcosa che costa un po' di più e che dovete dividere tutto perfettamente a metà altrimenti vi incazzate? 

A che serve incazzarsi? Parlatene, se no che cazzo di rapporto è? Manco i ragazzini di 20 anni!  

Per finire, lasciatevi! Se litigate per puttanate del genere si vede che non siete fatti per stare insieme. 

Avatar di IndigoIndigo alle 00:50 del 05-06-2019

Indigo ,sono la sfogante ,scusa ma qui non si tratta di essere bambini , perché io le mie responsabilità me le sono prese e lui no ,aspetta sempre le mancette di mamma e papà  oltre al suo stipendio arrotonda parecchio !e qui che mi fa incazzare ! Perché  quando si tratta di contribuire con le spese di casa ,si dissocia sempre ,non fa nemmeno una spesa al supermercato ,l unica cosa che sa dire è :non ho soldi!!lo stesso fa con la ex moglie e il figlio!!! L unica cosa che ho capito e che un grande egoista e prende tutti per il culo con la storia dello stipendio basso  ,così gli altri pagano i conti al posto suo .e poi guarda caso magicamente per la sua macchina diventa Briatore ,quasi sempre dal meccanico a gettare soldi  .da quando stiamo insieme non ho mai ricevuto un regalo da lui ,per me non spende nemmeno 10 euro e con questo ho detto tutto!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:49 del 05-06-2019

Sfigato e bamboccio lui, e ancora più sfigata te che ci stai assieme. Mettici poi che sei una bella e giovane donna rasenti il parossismo della sfigataggine. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:38 del 05-06-2019
Che rapporti a cazzo

Quando la si mette sui soldi. Tu metti meno di me..... io pago questo e  quello.....  Sono rapporti già finiti. Ma sono sempre stato un sognatore.... avete ragione.

Avatar di moro53moro53 alle 06:37 del 05-06-2019

Stranamente do ragione a Moro53!

Mai e poi mai ho fatto i conti di chi paga questo o quello.

Ma ho appurato che invece lo fanno in molti ... 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 07:32 del 05-06-2019

Io invece concordo con la sfogante: se io fossi al posto del suo compagno, mi vergognerei pesantemente a farmi mantenere senza contribuire neppure con i soldi della spesa.

Girerei con una auto a metano di 20 anni (o con i mezzi se necessario) impegnandomi prima di tutto per fare la mia parte, dopodiché dedicherei eventuali surplus alle mie voglie personali. 

Il problema non è neppure lo stipendio basso, ma la mancanza di volontà di lui, che si fa mantenere per metá da lei e per l'altra metà dai genitori senza fare nulla di concreto per migliorare la sua situazione.

È un vergognoso parassita, senza se e senza ma 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:40 del 05-06-2019

Secondo me lettera qui più che il "chi paga cosa", quello che è grave è il fatto che lui nonnsi dia da fare per migliorare la situazione e rimanga ad oziare pensando solo alla sua auto, e questo ha pure 45 anni e un figlio. 

Per carità anch'io spendo soldi in moto e auto ma sono il surplus del surplus che rimane dopo aver pagato il 100% di tutte le spesedi famigliia. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:44 del 05-06-2019

800 - 150 - 340 = 310 

Sono davvero poche considerato che ha un figlio a cui dovrebbe pagare metà delle spese mediche, scuola, ecc. 

Probabilmente usa il denaro dei genitori a tale scopo.

Se invece lo  sperpera in cazzate tipo automobile... e ci pensi ancora se mollarlo o no? 

Si leggono storie assurde, però questa persona quando lo hai conosciuto già conduceva questa vita, perché ti sei andata ad impelagare  in una storia tanto complicata?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:15 del 05-06-2019

@Ozy,non era rivolto alla sfogante ,che ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi.

Era una sulla modalità che hanno in tanti di dover sempre dividere tutto a metà e fare il bilancio ,in una relazione,di chi spende di più.

Io,donna, quando avevo una buona disponibilità economica, avevo un ragazzo con cui sono stata 5anni,che per 3anni è rimasto disoccupato 

Beh, posso dire di averlo quasi mantenuto,ma questo non mi è pesato e maiii gliel'ho rinfacciato, proprio perché le cose le faccio con il cuore e non con calcolatrice alla mano...

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:37 del 05-06-2019

*era una riflessione

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:42 del 05-06-2019
Ma parlargliene chiaramente senza giri di parole inutili e mollarlo se non ti sta bene?

@Sfogante, noi qua leggiamo solo la tua parte. Faccio l'avvocato del diavolo: chissà cosa avrebbe lui da ridire!

Dici, poi, che quando siete insieme si gira o guarda sempre le altre. In che modo? Non posso crederci che ci siano coglioni che a quest'età si girano ancora a sbavare! O sei una di quelle persone un po' insicure per cui basta che il partner incroci lo sguardo anche per sbaglio con un altro essere umano e subito scattano le discussioni? 

Poi, seriamente, lasciatevi se la faccenda dei soldi (lui che non contribuisce più di tanto e se ne strafotte e tu che provi rancore per tutto ciò) va avanti da tanto tempo. Per me questi sono fatti gravissimi in una coppia, specie se si convive o si è sposati!

Gravi allo stesso modo di uno che darebbe del parassita al partner se non lavorasse o di un compagno/una compagna che non lavora per pigrizia o altro e non alza neanche mezzo dito in casa. 

Avatar di IndigoIndigo alle 09:16 del 05-06-2019

Lettera, io concordo con ciò che dici e fare come hai fatto lo ritengo giusto, ma ad una sola condizione: ovvero che l'altro si impegni per rendere provvisoria quella che non dovrebbe mai diventare una situazione definitiva.

Io non credo che saresti stata tanto contenta di mantenerlo per tutta la vita, specialmente se avessi percepito un adagiarsi sugli allori da parte sua.

La chiave di tutto è la volontà, la volontà da parte di tutti e due di contribuire (economicamente o in altro modo se non si riesce a guadagnare), poi posso essere anche d'accordo sull'avere un unico conto corrente, ma ci dev'essere volontà. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:47 del 05-06-2019

Questo si, concordo con te Ozy .

Ah ovviamente non era un attacco a te,come non lo è stato sul discorso disabilità,in cui mi riferivo ai commenti di Cri e Lotta .

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:25 del 05-06-2019

Certo figurati, ma poi anche in quel caso non ci sarebbero stati problemi.
Il confronto con te è sempre costruttivo ed educato, pertanto gradito! anche (e specialmente) in caso di diversità di vedute :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:58 del 05-06-2019

la tirchieria è peggio della stronzaggine. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:04 del 05-06-2019

Se guarda le altre donne in modo esagerato e ti dà fastidio (comprensibilissimo!) non devi fargli paranoie. Zero! Mai! Neanche per sbaglio. 

Guarda tu gli altri uomini. Sempre. Così non ti fai nervi! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:06 del 05-06-2019

Senza @ti

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:07 del 05-06-2019

Ma poi cazzo ti senti una sfigata scusami? Concentrati sugli sguardi degli altri. Anzi, assecondali! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:09 del 05-06-2019

Moro 6.37, va molto bene. Talmente bene che ti quoto. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:10 del 05-06-2019

Dunque. Mi sento tirata in ballo perché anche io anni addietro stavo con un parassita. Ovviamente le situazioni non possono essere simili ma... ragassuola: egli contribuisce attivamente, passa la quota alla ex moglie, ma cosa vuoi ancora dalla vita? Meriti veramente uno come il mio ex che scrocca. Non è che il resto dei soldi deve darli a te, ha anche una sua ca**o d'individualità.

Avatar di EvelynEvelyn alle 14:21 del 05-06-2019

dici che condividete..paga gia affitto e vuoi anche che paga le bollette? che poi prende solo 800 euro cosa ti aspetti? mica puoi lasciarlo arrivare a fine mese con 20 euro in tasca! Tu non paghi l affitto ma paghi le bollette mi sembra giusto. e poi i soldi sono suoi se vuole sistemarsi la macchina non può farlo? povero cristo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:18 del 05-06-2019

Fatti un favore e mollalo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 05-06-2019

Ozy posso dire che la questione della divisione delle spese in base alle entrate di ciascuno è un po' una tristezza? in una famiglia c'è fiducia, non sto a guardare quanto guadagno io e quanto mio marito. lui guadagna più di me e infatti io sto sempre sul lastrico, perchè non badiamo a chi paga cosa. quando in passato mi sono avvicinata ad andare in rosso, ho smesso di prelevare e ha pagato tutto mio marito per un po'... in una famiglia non dovrebbero esserci questi problemi.

Avatar di leia78leia78 alle 16:52 del 05-06-2019

Guarda Leia io posso concordare anche con te, credo che l'importante sia raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi.

Io ho sempre guadagnato dal doppio a circa il quadruplo della mia compagna, da quasi 4 anni sono il solo a lavorare e ovviamente pago tutto io, versando anche uno stipendio mensile sul bancomat di lei con il quale gestisce la spesa, il vestiario del bimbo e si concede qualche piccola voglia.
Oltre allo stipendio è chiaramente a mio carico anche tutto il resto: bollette, spese dell'auto, bolli, IMU.

Dato che a medio termine è previsto che lei torni a lavorare siamo entrati nel discorso: è stata una sua proposta quella di far fronte alle spese in proporzione alle entrate e a me è sembrata accettabile (una scelta di buon senso).

Pensandoci bene sarebbe stato iniquo pagare tutte le spese al 50% (nonostante si consumi al 50%) considerando che comunque io continuerò a prendere minimo il triplo di quanto presumibilmente potranno dare a lei.

Non dubito che possa funzionare anche una organizzazione "alla rinfusa", nel senso di far arrivare tutto in un unico calderone (un conto corrente condiviso) a cui ognuno attinge nella misura che vuole, tuttavia a me non piacerebbe più di tanto perché non mi consentirebbe di applicare delle logiche personali di budget e piano di risparmio.

Sono sempre stato molto preciso nel pianificare quanto sarei riuscito a risparmiare nei futuri 2-4-6 anni e quanto budget di volta in volta avrei potuto dedicare agli extra, ma questo è possibile solo definendo bene i paletti e gli oneri di ognuno.

E' più un discorso di ordine, non tanto di avarizia (mi definirei parsimonioso anziché avaro, sembrano sinonimi ma sono concetti molto diversi), per questo sento il bisogno di avere la contezza di entrate e uscite personali e gestire i miei conti correnti in autonomia.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:06 del 05-06-2019

Aggiungo che è anche un po' deformazione professionale.

Oltre alla mia professione principale opero anche sui mercati finanziari e questo impone una forma mentis rigida e oculata nella gestione del denaro.

Una buona idea potrebbe essere fare un ulteriore conticino condiviso secondario  dove ognuno versa un tot, da usare funzionalmente solo e soltanto per spese comuni. ci penserò :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:14 del 05-06-2019

sei stato molto chiaro come sempre. capisco la questione di tenere i conti. fino ad ora ci siamo trovati bene così, senza conto in comune, semplicemente due conti, chi ha tempo va a pagare le bollette, o fa la spesa e così via.

Avatar di leia78leia78 alle 17:39 del 05-06-2019

Sono la sfogante ,forse non avete capito bene ,ma ogni qualvolta ho discusso con lui per fare 50 e 50 come giusto sia ,lui ha sempre fatto la vittima senza soldi ,dicendomi bugie assurde ,tipo che lo pagavano un po per volta e poi ho saputo che non era vero .e continua a mentire sia a me che ai suoi genitori che ha ridotto al lastrico  a furia di chiedere soldi ,per me è solo un fannullone .l anno scorso aveva trovato lavoro come cuoco e lui ha esperienza ,indovinate unnpo??? Si e rifiutato dicendo che era troppo stressante , nonostante al epoca stava ad oziare sul divano senza lavorare. Ora fa il vigilante ad un autorimessa,e cioè tutto il giorno seduto ad aprire e chiudere il cancello !ma la cosa assurda è che neanche si degna di rispettarmi come donna , guardando cani e porci che passano .e io che sto zitta x non litigare ma vorrei mandarlo a fanculo! Non sono mai stata insicura di me ,anzi sono una ragazza di bel aspetto ,ma da quando sto con lui mi sento pure un cesso ,guarda le altre come un morto di figa mettendomi a disagio e spesso vengo anche derisa da altre donne .per questo suo essere morto di figa ormai mi rifiuto sempre di uscire con lui evitando così umiliazioni ,ma ora ne ho  i maroni pieni della sua immaturità e parassitaggine e credo di meritare un uomo che almeno un po' mi rispetti!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:41 del 05-06-2019

Si vabbè ma qui la domanda inizia ad essere inversa: quali sono le ragioni per cui ci stai ancora? a me pare che non ti piaccia nulla di lui...

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:04 del 05-06-2019

Ci sto ancora per il semplice fatto che tutte le volte che dico di lasciarlo lui mi promette di cambiare ,cosa che non ha mai fatto ! Anzi ora e peggiorato ,gli piace adagiarsi sugli allori.la sua vita e lavorare tornare a casa mangiare dormire .e snervante vivere così dopo tutto quello che faccio lui se ne frega di me di contribuire in casa ecc..mi cerca solo per chiedere soldi e questo mi dà fastidio perché in una coppia bisogna sostenersi a vicenda e non sostenere e non avere nemmeno una cazxo di attenzione e affetto .ormai il parassita sta bene così ha trovato la gallina dalle uova d'oro! Ma ora basta vaffanculo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:46 del 05-06-2019

Non lo molleresti perché poi ti dovresti accollare tutte le spese.

Intanto quello che tu definisci "non fare un cavolo" a stare ad aprire e chiudere un cancello è un lavoro, dignitoso. Non sta andando a spacciare.

Mollalo, per il SUO bene.

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:27 del 06-06-2019

Guarda sfogante mi trovato abbastanza d'accordo con te all'inizio ma credo abbia ragione Evelyn.

Non siete sposati, non avete figli, non avete quindi vincoli  che renderebbero anticonveniente una separazione. Se più volte l'hai minacciato ma lui non è cambiato dovresti smettere con le minacce e passare ai fatti, se ancora non ti sei decisa significa che sotto sotto non ci sia solo la speranza di cambiarlo.

Io ti posso garantire che al tuo posto l'avrei già mollato, anche perché ti basta veramente dargli il benservito, non avresti neppure bisogno di giudici o iter complessi.

Per curiosità:  la casa dove state è la tua o la sua? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:07 del 06-06-2019

*mi trovavo   
*sotto sotto non c'è

Scusa l'italiano pessimo da digitazione compulsiva 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:08 del 06-06-2019

Da uomo posso notare quanta cattiveria e poca solidarietà c'è tra le donne   questa povera ragazza costretta a sopportare un bamboccio fannullone che non fa nulla per migliorare la situazione economica è nemmeno sentimentale e voi donne qui tutte a giudicare la sfogante una persona di poco conto basta che una donna sia in difficoltà con il partner si vedono tutte queste specie di iene che attaccano la vittima senza pietà  si dice che la ruota gira non si sa mai ...oggi lei  domani voi .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:24 del 06-06-2019

Anonimo delle 10:24, forse è perché ci sono passata che mi posso permettere di giudicare.

La ruota gira, sì, eccome. Parla quando non devi dire stronzate, anonimo.

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:58 del 06-06-2019

Questa è stata una frase meschina e stupida:

"Ora fa il vigilante ad un autorimessa,e cioè tutto il giorno seduto ad aprire e chiudere il cancello !"

Senza la minima vergogna.

Avatar di EvelynEvelyn alle 11:59 del 06-06-2019

"sto zitta x non litigare ma vorrei mandarlo a fanculo!"

 E perché non lo fai?Allora ti sta bene che sia un parassita.

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:00 del 06-06-2019

Poi fammi capire, nello sfogo dici:

"perché in casa contribuisce a pagare solo l affitto che sono 300      e il  garage 40 euro"

Nei commenti dici:

" lui se ne frega di me di contribuire in casa"

Potresti accordarti almeno sulla coerenza di quello che scrivi?

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:03 del 06-06-2019

Infatti sfogante il punto sembra la spesa di locazione dove vivete assieme che da ciò che hai asserito paga lui....non è che non l'hai ancota mollato perché un affitto da sola non potresti permetterlo? Cmq lasciarlo sembra una soluzione talmente ovvia, a maggior ragione visto che è recidivo, che sembta che anche tu abbia la coda di paglia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:04 del 06-06-2019

Se per "contribuire in casa" si intende che lui debba accollarsi affitto, garage, bollette, spesa dal supermercato... forse non si tratta di contribuire ma di voler parassitare. Chi è quindi il parassita? Lui o lei?

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:08 del 06-06-2019

ecco io sono il solito tordo, mi ero scordato l'affitto.  La casa quindi non è di nessuno dei due.

Comincio a sospettare che tu non lo mandi a quel paese per non rinunciare al contributo di 340 sull'affitto, che sospetti possa essere inferiori alle maggiori spese che comporta avere lui in casa.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:11 del 06-06-2019

E' interessante come si possa accusare qualcuno delle proprie malefatte... poveretto, già con una ex moglie, poi adesso la compagna...

Salvati, uomo, salvati!!!

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:13 del 06-06-2019

Ozzy no dai non sei un tordo, al max un centauro!😂

Evelyna se non ricordo male te hai sempre sostenuto di non voler figli, ecco da dove la tua mentalità assolutamente non parassitaria ed indipendente. Empiricamente ho constatato che le donne più indipendenti e meno scroccone sono quelle fermamente convinte di non voler figli, altrimenti l'istinto primordiale di tutela della prole sulle spalle del.compagno la vince sempre. Poi se ci metti la.bella vita i valori consumisti le strumentalizzazioni ideologiche...non fatemi ripetere cose già dette che poi divento monotono! Anche un'altra Sfogaiola resident ha ammesso di non voler fifli2 e infatti è straindipendente e non scroccona, non solo a parole ma nei FATTI! Non dico chi è per privacy visto che ci sono implicazioni indirette reali 😉 

Hyper is back 'cause nasty time was finished! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:48 del 06-06-2019

Ma possibile che nessuno ha considerato l"ipotesi che lei non lo lasci perchè magari si sente ancora legata a lui sentimentalmente? Al cuore non si comanda e purtroppo non si sceglie chi amare. La sfigante ha usato delle parole dure vero ma è vero anche che nella rabbia si dicino molte cose e questo non è stima dei sentimenti. Per quanto riguarda il problema, più che ai soldi penso sia proprio legato ad una mancanza di attenzioni che tu vorresti e non ricevi e la butti sui soldi. In realtà lui spende 340 euro al mese, non penso che tu possa spendere tanto più di 340 al mese di spesa e bollette per due. In realtà ti da fastidio che non ti faccia mai un regalo, ti da fastidio che pensi piu a te che alla sua macchina, ti da fastidio forse che tu lavori di più e lui ha piu tempo libero. Quindi rivedi un po le tue posizioni e se hai bisogno di maggiori attenzioni dovresti richiederle direttamente e non dirottare il tutto su altro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:56 del 06-06-2019

Evelyn, lui non è un parassita, ma non è nemmeno qualcuno al quale interessa far felice la compagna, mentre lei, a parte lamentare che non arriva a fine mese per sostenere la sua parte delle spese, dice anche che uscirci (ammesso che a lui vada di spendere 10 euro, è un'agonia perché guarda tutti i culi che passano. Non penso che la sfogante immaginava la convivenza con un uomo così e non vedo cosa le impedisca di lasciare un uomo accanto al quale ha smesso di sentirsi bella. 

A parte questo, sono puntualmente stupita dagli input di gente che sembra infilarsi negli sfoghi unicamente per poter ricamare sul termine parassita. Naturalmente non mi riferisco a te Evelyn, anche perché tu non lo hai fatto in quel modo che pare a certi lo faccia diventare più barzotto che ricamare sui teatrini sessuali che provocano come effetto collaterale doversi abbassare quando si passa dalle porte. Quindi.. che senso ha scrivere cacate contraddittorie in cui in un primo momento lui è un parassita senza se e senza ma, però qualche commento dopo non è più vero, e un'altro po' e dalle allusioni di parassitismo si dovrà difendere lei. Ridicolo.

Comunque non vedo perché calcare sui quattrini più di quanto non abbia già fatto la sfogante, invece di soffermarsi sul fatto che accanto a questo uomo non si sente desiderata, e sto fatto non cambierebbe nemmeno se pagasse tutto lui.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 13:37 del 06-06-2019

@Anonimo 12:56

 Ma possibile che nessuno ha considerato l"ipotesi che lei non lo lasci perchè magari si sente ancora legata a lui sentimentalmente?

Io non l'ho considerato perché nelle sue parole non sembrava innamorata, anzi mi pareva stufa marcia.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:54 del 06-06-2019

We we Hyper! Sì, sempre affermato di non volerne. Sempre anche sostenuto, per orgoglio personale, che se non ce la faccio autonomamente, non posso permettermelo (questo anche per qualsiasi altra cosa).

Il problema di base è che non ci si può permettere di lamentarsi di qualcuno senza poi agire. Nella fattispecie:
1) Sto zitta perché non voglio litigare ===> Come si può pensare di discuterne col partner?
2) Guarda le altre ===> Parlarne... e se non lo capisce, mollarlo
3) Mi rifiuto di uscirci per evitare umiliazioni ===> A me pare che la storia sia andata a puttane (sia in senso fisico che non) da un po'

Qualcuno di più savio di me mi può dire perché ne stiamo ancora parlando? E' ovvio che questi due sono coinquilini e non conviventi.

Avatar di EvelynEvelyn alle 15:31 del 06-06-2019

Evelyn ma se neanche la conosci questa ragazza ti permetti di giudicarla nei modi più spregevoli.a quanto pare ci sono radicati motivi piu profondi che la fanno rimanere legata a  questo tipo accomodante .che diciamoci la verità non la rispetta in nessun ambito.io da uomo non permetterei che lei pagasse quasi tutto ,e poi perché deve umiliarla guardando altre donne se lei è la sua donna .E solo un bambino che ha bisogno di una tetta per vivere ,nessuno merita di essere umiliato e usato ,per cui Evelyn per me hai un torto marcio !!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:55 del 06-06-2019

Sono la sfogante! I miei sono commenti duri forse sbaglio o forse no ! Ma se lui paga l affitto e solo perché mi sono rifiutata di pagarlo ,lui voleva pagarsi solo il garage ,il resto voleva scaricarlo tutto sulle mie spalle e questo nn va bene abbiamo fatto molte liti a riguardo e in un certo senso mi sento usata oltre che trascurata perché da oartepsua  vedo solo opportunismo e menefreghismo .quando lui ha bisogno di aiuto io ci sono sempre ,lui invece mai sempre ad inventare scuse e fare il povero .ma vaaaaa !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:04 del 06-06-2019

Anonimo delle 15:55, perché non ti accordi con lei per sposarla e pagarle tutto? Stareste bene assieme, vi ci vedo! ;)

E comunque, sfogante, datti una mossa e mollalo e smettila di frignare con noi.

Avatar di EvelynEvelyn alle 16:26 del 06-06-2019

Secondo me sfogante lui è un parassita ma tu non ci hai detto il vero motivo per cui non lo vuoi lasciare.

Cosa ti spinge a rimanere con quest'uomo? non mi dire la speranza che cambi perché non ci credo :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:30 del 06-06-2019

Sfogante, purtroppo tu per lui ci  sei stata e lui per te no. E' come buttare soldi nella macchinetta e aspettare una megavincitia. Quest'uomo sa solo chiedere e non cambierà, sarebbe davvero meglio un* coinquilin*.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 17:58 del 06-06-2019

Evelyn, ho visto ora il tuo commento delle 15:31. Pari proprio una donna risolta....seh, a parole..

Ritieni che la sfogante dovrebbe spicciarsi a capire una cosa per la quale a te ti ci è voluta una vita?

E nello sfogo 'Sposarsi' parli pure di cattiveria, WOW.

 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 18:14 del 06-06-2019

Non mi sembri un autorevole parere, leggessi più fra le righe la penseresti come me. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 07:35 del 07-06-2019

Forse:-)

Avatar di FucktotumFucktotum alle 10:04 del 07-06-2019

No, senza il forse.

Non leggi abbastanza tra le righe, sii più attenta e vedrai... Ed è proprio perché ci sono passata che dico così.

A buon intenditore... ;)

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:40 del 07-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti