Gio

30

Mag

2019

Vida

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Guardo la mia vita. La spio da un buco e vedo mille immagini colorate. Giro questa scatola tra le mie mani,e le immagini cambiano forma, sono frammenti di ricordi, spezzati, incompleti, sbiaditi. Io sono fuori dalla mia vita, in un limbo che non mi appartiene. Mi hanno tolto tutto, tutto!! Eppure vado avanti, come sarà finché non sentirò il richiamo della terra. Vado avanti non per volontà mia, ma perché cellule, atomi, asse della terra hanno le loro regole, e tutto va avanti. 

Lavoro. Prima dovevo lavorare, per dovere e tranquillità, per quella mentalità anni ‘50 che mi brucia le carni ogni giorno. E pazienza se non c’era altro nella mia esistenza, questo è il ciclo: si nasce, si lavora sempre, si muore. 

Adesso che lavoro tanto, è diventato un lavoro troppo, non sono mai a casa, non dormo, non ho tempo per badare a una casa di vecchi.

Non so cosa riempie il mio cuore di gioia, oggi. 

Non questa casa, in cui cerco di stare il meno possibile, perché non voglio che l’odio metta radici in questo cuore.

Non le persone che conosco, ognuno perso dentro i fatti suoi, com’è normale che sia. Pensiamo alla fame nel mondo e siamo ciechi e presi da tutt’altro intanto che il nostro amico muore, qui e ora. Ogni giorno di più.

Non questa terra e questo cielo, sempre uguali e vuoti.

Vedo le persone che soffrono, ma rimangono cattive alla stessa maniera. La vita non insegna nulla. Si cerca di stare a galla, magari dando qualche gomitata di troppo, facendo male a qualcuno, imprevisti che capitano, incidenti necessari. 

Le lezioni non servono a niente,la testa diventa anzi sempre più dura.

Vorrei ritirarmi, a vivere dove ci sono solo cielo e nuvole, dove si sta bene da soli, dove l’uomo non conta.

Eppure avrei tanto da dividere, e non ho bisogno di nulla. Ma anche per poter condividere quel che ho, mi viene richiesto con rabbia un prezzo da pagare. Non lo so, questo mondo mi ha deluso.


Tags: vita

2 commenti

Ti sono vicina e condivido i tuoi pensieri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:59 del 30-05-2019

  1. Non sono riuscita a capire se sei uomo o donna, l'ho riletto due volte per cercare un aggettivo al maschile o al femminile, magari L ho riletto di fretta ma non mi sembra di trovato uno spunto, essendo tutto impersonale. L'istinto mi dice che sei un uomo,  e non sapendo neanche L eta però nel parlare di un lungo lavoro si capisce che hai già una certa esperienza.Comuqnue non avendo quindi questi riferimenti "minimi", mi sento di dirti una cosa più "universale", cioè che mi sembri una persona molto profonda, nel senso che hai forse più bisogno di andare in profondità su tante cose... forse nel lavoro, in casa ecc, non trovi giusti spunti. Le anime così, a mio avviso, a qualunque età, latitudine ecc, hanno bisogno di circondarsi di persone con cui parlare e spaziare di tante cose, con cui divertirsi e svagarsi ma in un modo Comuqnue "spirituale", oltre al materialismo di tutti i giorni. Io ti consiglierei di cominciare a frequentare, anche un oretta a settimana, per iniziare, un ambiente nuovo e completamente sconosciuto, che ti sazi di più lo spirito. Mi arriva una sorta di "sete di spirito", hai bisogno forse di acqua bella fresca e cristallina che ti rinvigorisca L animo! Dai dai! Buona ricerca 🌞

Avatar di AngelinaAngelina alle 21:59 del 30-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti