Ven

24

Mag

2019

Figli

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ma perché una coppia "ha il dovere" di giustificare a tutti quelli che lo chiedono il numero di figli che ha/non ha? Se non ne hai rompono, a nessuno viene in mente che magari una coppia ha problemi di infertilità e chiedere "ma cosa aspettate?" è fuori luogo ed indelicato? Se ne hai 2 devono essere "la coppietta" come se uno potesse scegliere...se hai 2 maschi o due femmine ti apostrofano con "oh! Che sfortuna!", eh certo sarebbe stato meglio avere dei figli malati ma di sesso opposto. Se ne hai 3 o più tutti danno per scontato che quelli nati dopo il secondo siano "capitati per caso", a nessuno si accende la lampadina e pensa che magari sono tutti voluti? No, ovvio che no. Non parliamo poi se hai la "sfortuna" che i figli abbiano tutti lo stesso sesso "eh, ma avete fatto il terzo/quarto/quinto perché cercavate la femminuccia/il maschietto?!", alcuni forse si, ma altri semplicemente desideravano aver un certo numero di figli, che poi siano tutti maschi o tutte femmine è un problema solo per gli altri! Accendere il cervello è sempre troppa fatica! 

Tags: figli

5 commenti

ciao

una volta ho litigato con un mio amico. Io avevo acquistato l'auto nuova e volevo fargliela vedere. Siamo amici e condivido con lui le cose che mi piacciono e so che possono piacere anche a lui.

Beh con questo ragazzo io ci ho litigato e sai il perchè? perchè lui essendo senza lavoro e con poche entrate ( abitava coi suoi che lo mantevano in tutto e molto bene) si era incazzato con me perchè io gli avevo ostentato cosi il fatto che fossi ricco. Ah auto usata di 6 anni.....

fatto sta che lui se lè presa tantissimo.

MI sembra che la tua situazione sia identica. Io sono resposabile di ciò che ti dico e non di ciò che tu capisci.

Quindi se qualcuno ti dice qualcosa sui figli forse è perchè è di conversazione e si usa molto spesso. Se tu vuoi vederci del marcio sono totalmente fatti tuoi.....

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 15:17 del 24-05-2019

Autrice credo che siano ormai luoghi comuni al pari di non ci sono più le mezze stagioni e l importante è la salute. A quelle frasi/domande non bisogna rispondere bisogna annuire e assecondare con frasi tipo " eh si..., si si è vero, ooh certo certo" oppure rispondere con altri luoghi comuni " ma si l importante è la salute." "cambierò marito se non arriva il maschietto" 

Avatar di dariodario alle 15:36 del 24-05-2019

Quoto Darione... frasi di circostanza tutta la vita :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:41 del 24-05-2019
Ti capisco

Io di bimbi non ne ho ancora ed è difficilissimo per me. Ma chissene se è maschio o femmina, se sono 1 o 10....magari averne. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:41 del 24-05-2019

È la storia della gente che non si fa i cazzi sua.

Non c'è rimedio. 

Voto anch'io per le frasi di circostanza. 

Però c"e un altro problema.

Quello della corda in casa dell'impiccato.

Cioè il discorso può cadere su un argomento che fa male.

Sono tanti. Per restare in tema faccio questo esempio

Una coppia non può avere figli e l'ubriaco di turno al pranzo di natale fa una battuta sui figli che devono essere fatti eccetera. 

 

E fa male. 

 

Comunque c'è gente che lo fa pure apposta. Ci godono.

Studiano le disgrazie e poi fanno strike. 

Ci so anche i forum per allenarsi e giocare.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:03 del 24-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti