Lun
06
Mag
2019
Pelosa
Ciao a tutti. La mia bambina a settembre inizierà la scuola materna. Ho paura per lei, che la prendano in giro perché è molto pelosa, ha persino i baffi. Che posso fare? Secondo voi dovrei ridarglielo via con la pinzetta? O altri metodi? O dovrei lasciare che succeda quel che succeda. Per favore ho bisogno di consigli. Grazie
18 commenti
Grazie gagenore. Ne ho parlato alla pediatra ma è una donna all'antica. Secondo lei deve tenerseli. Ma io ho paura.
Glieli puoi schiarire
Vai di dermatologo allora.
Ma no, per cortesia, non creare complessi a tua figlia a 3 anni!!! Mandala serenamente, di bimbe "pelosine" all'asilo ce ne sono diverse e questo tipo di peluria in genere diminuisce con la crescita.
Gagenore, non è una madre ansiosa. È una madre consapevole come tutti che la tirata per il culo è dietro l'angolo. E se un adulto può metabolizzarlo, un fanciullo no. È giusto che si preoccupi.
alla materna no davvero... sono menate che instilliamo noi adulti...
Peli a 3 anni?
Ma cambia pediatra SUBITO.
Il problema non sono i peli ma gli ormoni che li causano!
Senti un altro pediatra, un dermatologo e vedi subito di trovare una soluzione.. Ti parlo COSI' perchè anche io gia' da bambna avevo problemi che ho ancora ora di peluria ul viso e son stata bullizzata per questo, tale per cui non volevo piu' andare a scuola e ho sofferto coME un cane, portando la mia autostima, pure oggi da adulta, sotto le scrpe. Almeno tu che sei un genitore moderno INTERVIENI !!! TI PREGO !
Grazie a tutti dei consigli. Non voglio instillarlendei dubbi ma un'amica mi ha raccontato che sua figlia, un po' cicciottella, viene già presa in giro. E per questo che ho paura. Grazie ancora
Ma vai dall’estetista e falle fare la ceretta !! Che c’e Di male?
La ceretta a 3 anni? Anonimo ma sei serio/a?
Sfogante cambia pediatra e richiedi una visita dermatologica così puoi chiedere ad un esperto
Ma che mi tocca leggere! Bambini di 3 anni bullizzati? Ma dove viete? Questo schifo lo passano i genitori, non sono i bambini, con mia figlia all'asilo c'è una bambina con una mano deformata e senza un orecchio, nessuno dei bambini si è mai permesso di dire nulla, mia figlia in 2 anni non si è neanche accorta che la sua amica è diversa da lei. Ai bambini così piccoli va insegnato il rispetto per gli altri, l'accettazione della diversità ed ad amare se stessi! Non a nascondersi o a soffrire per 2 pelucchi in più, se poi ce ne sarà bisogno interverrai più avanti.
Sono seria, ovviamente deve fare dei controlli e scoprirne la causa ma che vuoi che sia una ceretta ai baffi? Allora se buchi le orecchie per gli orecchini? Quante paranoie .. io lo farei e non mi sentirei un mostro , poi cercherei di non farla mai complessare perché tutte le mie amiche rifatte erano complessate da piccole per questi problemi hanno vissuto un inferno. Io non ho complessi e quando ero piccola i miei me li avrebbero tolti.
Ma dove vivete ? Certo che all’asilo i bambini vengono bullizzati ma non ve lo dicono, mio figlio che avtre anni larva e capiva bene mi raccontava delle cattiverie assurde che subivano dei bambini e mi chiedeva come poteva aiutarli.
Nessun bambino si accorgerà dei peli, puoi stare tranquilla. Smettila di farti paranoie inutili e, soprattutto, non trasmetterle alla bambina.
Arriverà il tempo per rimediare.
Per me siete ammattiti
Ma chi se ne frega delle prese di culo, qui si parla di una bambina con un disturbo ormonale!!!
Cambia pediatra e portala da un endocrinologo!!!!
Finalmente una mamma sveglia,già dall'asilo i bambini sono sveglissimi oltre che cattivelli,quindi cerca di risolvere il problema prima che inizi ad andarci.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La pinzetta? Oh ma no no no no.
Non improvvisare rimedi "per sentito dire", se pensi sia un problema (per te di sicuro), parla col pediatra... Ne avrà visti a centinaia... Di madri ansiose... E di bimbi...