Sab
04
Mag
2019
Tornare ad essere sereni ?
Ho paura che mi stia incattivendo . Ho perso mamma e papà cinque mesi fa a distanza di un mese l'uno dall'altro , mamma per un tumore al cervello e papà un mese dopo per aneurisma celebrale, il punto è che io ho accettato e affrontato il dolore ma queste perdite cosi improvvise è come se avessero rotto qualcosa dentro di me e non per la perdite in se ma per il modo in cui sono avvenute ed ora mi sembra che tutto questo mi abbia sporcato l'anima . Rimango sempre una persona sorridente e amo ridere e giorire dalle mie giornate ma allo stetesso tempo è come se fossi diventata meno tollerante , mi arrabbio facilmente. quando incontro qualcuno che si lamenta impazzisco il sangue mi sale alla testa e riesco solo a pensare che è tutto ingiusto e quando qualcuno cerca di litigare o criticare la mia vita io sbotto e ora sto iniziando ad accorgermene di più non sono mai stata una persona litigiosa , intollerante sono sempre stata del pare vivi e lascia vivere e ora è come se mi stessi imbruttendo dentro . Io non voglio incattivirmi o inasprirmi , cosa devo fare ?
2 commenti
Stai attraversando un periodo di stress molto intenso, a volte difficile da gestire. Datti tempo, se serve fatti aiutare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



È normale attraversare una fase di rabbia quando si affronta un lutto, a maggior ragione nel tuo caso dato che hai dovuto affrontare la perdita di entrambi i genitori a distanza ravvicinata.
Purtroppo non possiamo controllare a comando le nostre emozioni, ma possiamo accettarle anche quando sono negative e viverle con la consapevolezza che non avranno sempre la stessa intensità e non saranno sempre presenti nella nostra vita.
Nel frattempo cerca di evitare, se ti è possibile, o almeno di ridurre i contatti con quelle persone che tirano fuori il peggio di te con i loro continui lamenti o con il loro essere attaccabrighe.
Un abbraccio.