Dom
28
Apr
2019
È davvero insopportabile
la mia famiglia è composta da tre persone: io, mia madre e mio padre. Con quest’ultimo a differenza di mia madre ho un rapporto molto precario. Il suo carattere è particolare e non lo sopporto. Litighiamo spesso e io ci sto realmente male, non so mai come comportarmi con lui, qualsiasi cosa faccia mi sembra che sia sempre quella sbagliata e lui me lo fa notare in continuazione.
Ho 18 anni e sino fidanzata da poco con un ragazzo meraviglioso, ma a causa di mio padre lo vedo poco e ancora non sono andata a casa sua. Mi condiziona tantissimo la vita anche senza rendersene conto. Magari per come lo sto descrivendo risulterebbe una persona orribile, non lo è però in determinati momenti desidererei proprio non vederlo per un po’. Tra l’altro anche mia madre è consapevole del suo carattere e quando mi vede star male per lui non prova neanche minimamente a consolarmi, nonostante sia d’accordo sul fatto che è lui quello nel torto. I miei amici e il mio ragazzo non mi capirebbero ne sono sicura, quindi io non ho nessuno con cui sfogarmi. Qualche anno fa andavo da una psicologa per svariati problemi e uno di questi era il rapporto con mio padre, mi disse di parlarne con lui e un giorno decidemmo di farlo. I giorni successivi andò anche abbastanza bene, mio padre mi trattava in maniera differente e fu più premuroso, ma adesso mi sembra di aver rifatto 1000 passi indietro. Non so cosa fare, sto male e non ho nessuno con cui sfogarmi.
3 commenti
18 anni
Maggiorenne e vaccinata. Se vuoi andare dal tuo ragazzo ti alzi e vai. Fine .
Cara, fanne tesoro , cerca di evitare di finire con un cretino anche tu. Impara a riconoscerli che li fuori è pieno di donne che odiano i mariti ..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



a volte non è bello arrivare a questi termini, tuttavia è bene che tu ti renda un po' più indipendente attivamente. hai 18 anni, magari senza strafare ti ricordo che puoi fare quel cazzo che vuoi, soprattutto della tua vita privata. a ben vedere c'è poco altro da aggiungere.