Gio

18

Apr

2019

Giocattoli e bambini

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Il mio più che uno sfogo vuole essere una riflessione ed una ricerca di opinioni/idee. Al momento ho 2 bambine, di 3 e 4 anni, nei 4 anni della grande sono arrivati diversi giochi a casa, non una valanga, ma sono comunque troppi. Da poco ha compiuto gli anni la piccola e per limitare i regali ho proposto un regalo collettivo per gli zii e regali utili da parte dei nonni, così come gioco vero e proprio è arrivata solo una bambola grande e bellissima. Ora, la questione è che comunque in casa abbiamo troppi giochi (o almeno, sono troppi per i miei standard), vedo che se ricevono cose nuove le guardano 2 secondi e poi vengono dimenticate diventando parte del caos. Voi come vi regolate? Quanti giochi hanno i vostri bambini? Che cosa fate con i giochi (magari nuovi) che non vengono utilizzati? 

15 commenti

Ciao io ho due figli di 9 e 3 anni e non abbiamo molti giochi ma tanti libri e tanti oggetti per fare dei lavoretti, perché i bimbi si divertono di piu a giocare con i genitori che buttati li da soli con milioni di giochi.

Ah!I lego sono un buon acquisto!

I giochi che non usano lì regalo alle scuole che frequentano  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:25 del 18-04-2019

tanti si possono usare un po' a tutte le età

trovi diversi esempi di usi alternativi su xhamster

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 12:59 del 18-04-2019

Ace sei malato lo sai? 😄

Avatar di dariodario alle 13:57 del 18-04-2019

Ciao,

Noi gradualmente (mano a mano che li guarda meno) li portiamo via dalla sua cameretta e li mettiamo in un garage adibito a cantina, il problema è che ora si sta riempiendo anche quello e mio figlio ha solo 3 anni.

Fra zii, zie, nonni amici e parenti è stato sommerso di giochi nonostante noi facciamo di tutto per evitare di viziarlo.

Francamente a me scoccerebbe che finissero nella spazzatura (sarebbe uno spreco immane). Penso che cercherò di piazzarli in qualche annuncio stock su subito.it (fosse per me li regalerei ma noto che non è più prassi regalare i giochi di seconda mano, il consumismo sfrenato ha preso il sopravvento). 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 14:22 del 18-04-2019

Non c'è niente di più triste che vedere bambini che giocano sempre con adulti e non tra di loro. E lo chiamano divertimento eh...

Una volta avevano i loro giochi e i loro segreti...

ora devono frequentare adulti pedagogisti persi nel loro micromondo fatto di macrostr***ate.

Fai beneficenza. Amen

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:40 del 18-04-2019

Fantastico anonimo... adulti pedagogisti! Che palle! Tanti giochi, ma ogni bambino ha il suo preferito. Anche noi andiamo al ristorante ogni we (sono sempre pieni qualcuno ci andrà!) mentre i nostri genitori ci andavano raramente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:03 del 18-04-2019

Ahahahah sai perché ora i bimbi giocano di piu con gli adulti?! Perché si usa sempre meno giocare per strada e a casa di altri ...i tempi stanno cambiando .Ciao da una mamma adulta pedagogista di sta cippa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:15 del 18-04-2019

E di aperitivi, apericena, ah però... ne vogliamo parlare? È la società di oggi che è viziata

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 18-04-2019

Io da piccolo uscivo con i miei e altri amici che avevano bimbi più o meno della mia età, e mi divertivo molto.

Ora con mio figlio mi piacerebbe fare lo stesso ma tutti i miei amici non hanno ancora figliato e la cosa un po' mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto lasciarlo giocare con coetanei o giù di lì. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:50 del 18-04-2019

Ma guarda Ozy,io che ho una figlia più grande,vedo che comunque le occasioni per trovarsi con altri genitori sono poche .Ognuno è perso nel suo tran tran quotidiano,e poi due genitori che lavorano devono seguire i compiti le attività sportive etc...E si è perso un po' quel piacere di stare in compagnia...Noi lì lì portiamo ai giardinetti per farli giocare con altri bimbi.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 17:56 del 18-04-2019

Eh lo so, purtroppo è proprio come dici Lettera.

Noi abbiamo provato a legare con qualche genitore dell'asilo ma ognuno ha la sua vita e i suoi giri e non siamo riusciti a instaurare nulla di duraturo.

Temo che dovremo aspettare le elementari quando la scuola formerà i primi amichetti, a quel punto magari spinti ognuno dai propri figli noi genitori saremo portati a farli incontrare un minimo, per il momento ci accontenteremo dei bimbi della spiaggia d'estate (che è già tanto, dato che almeno per 3 mesi si vedono nello stesso bagno).

  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:00 del 18-04-2019

Aaaah sono venuta in Emilia un'estate!Per i bimbi è il paradiso!Siete ben organizzati Voi!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 18:04 del 18-04-2019

Il tuo sfogo mi ha ricordato alcuni aneddoti della mia infanzia...

Ti tanto in tanto, con mia mamma e mio fratello, tiravamo fuori tutti i giocattoli della nostra cameretta e, insieme, ne selezionavamo alcuni da tenere, altri da buttare, altri ancora li davamo all'asilo del nostro quartiere. Non so se siano troppo piccole le tue bimbe, ma prova a far scrgliere anche a loro cosa tenere e cosa lasciare andare 

Avatar di AuroraAurora alle 21:23 del 18-04-2019

Io ho due bimbe, per ora sto tenendo tutti i giochi, quelli rotti li ho buttati via, mentre quelli che non guardano più li tengo da parte per regalarlipoi alla scuola quando andranno alle elementari.

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 22:25 del 18-04-2019

Buonissima idea quelli di regalarli alla scuola materna! ne terrò conto.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 23:08 del 18-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti