Mar
16
Apr
2019
Scuola
Frequento il 4 liceo scientifico. Sono in un periodo "no" con il mio prof di arte, con il quale avevo un rapporto bellissimo.
La settimana scorsa ,in vista degli incontri scuola famiglia e poiché aveva pochi voti orali, il prof ha deciso di fissare un test.
Io e un mio amico che eravamo già andati all'interrogazione allora abbiamo deciso di lasciare il compito in bianco. Però , poiché io e questo amico siamo molto bravi a scuola, il prof ci ha ricattati dicendo che la lode la potevamo soltanto salutare.a questo punto il mio amico ha deciso di fare il compito (normalmente abbiamo preso voti bassi). Il prof era arrabbiatissimo, e per spiegare il motivo del nostro atteggiamento al termine della sua ora noi gli abbiamo chiesto di ascoltarci ..però il prof ci ha risposto che non voleva avere più niente a che fare con noi e se ne è andato.
Dopo due giorni lo abbiamo visto nel corridoio e non ci ha neanche salutato. Noi ci sentivamo in colpa e allora a ricreazione lo abbiamo aspettato vicino alla sala dei professori.Lui ci ha detto che non si aspettava che noi studiavamo solo per l'interrogazione continuava a dire che non studiavamo allora io ho risposto che noi siamo andati allinterrogazione il 20 febbraio e che se nessuno é andato dal 20 febbraio fino ad aprile era perché non avevano studiato neanche gli altri e gli ho detto di apprezzare il fatto che appena ci ha detto che avrebbe voluto interrogare noi subito ci siamo preparati senza protestare.Abbiamo parlato e spiegato le nostre ragioni e lui ci ha detto che ci aveva sempre trattato bene , elogiato e che non si meritava quello che noi gli abbiamo fatto. Però poi ha detto che non poteva continuare a non parlarci a vita e di stare tranquilli perché non se la può prendere con due ragazzi come noi.. Tutto sembrava essere chiarito, noi abbiamo accettato i nostri sbagli. Infatti il giorno dopo che aveva lezione da noi ,il prof ha assunto nei nostri confronti un atteggiamento normale , ci ha trattati benissimo e ha scherzato con noi.però nel pomeriggio c'erano gli incontri scuola famiglia ed il prof di arte non era presente. Un'altra ragazza che era già andata all'interrogazione e che aveva deciso di fare il compito , ha raccontato agli altri prof che arte ci aveva avvisato di fare il compito il giorno prima. Ora il prof pensa che ad aver parlato alle sue spalle sono io e che mi tratterà come una bugiarde perché sono tale. Io ci sono rimasta malissimo perché cmq a differenza di questa ragazza che ha parlato di questo in sua assenza , io l'ho affrontato direttamente.non sono riuscita a dire nnt in quel momento perché stavo per piangere. Ed ora vorrei sapere come posso superare questo ..aiutatemi
4 commenti
Il prof decide, non tu
Tu non hai nessun diritto di rifiutare di fare un compito.
Generazione snow flake del cavolo. Ma lo capisci cos'è l'autorità?
Che palle con questa autorità.
Fate bene! Finché il vostro comportamente non duole a nessuno, potete fare come vi pare.
E che palle! Ma che cazzo è l'autorità? Fottetevi voi e l'autorità, cessi.
@lottascudo
Tu finché vivi a spese di mammina non hai voce in capitolo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Impara a studiare
per te stessa non per le interrogazioni o i compiti in classe .Non andrai lontano con questa mentalità tipica dell' adolescente mediocre.