Lun

15

Apr

2019

I dilemmi dell'amore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono innamorata di 2 persone. So cosa state pensando.. Non è possibile amare 2 persone allo stesso modo, beh avete ragione! Non li amo allo stesso modo.. L' amore è diverso, ma è incontrollabile. Sono fidanzata da 6 anni, sono felice ed innamorata, sto bene e sono fiera della persona che ho accanto.. Ma poi c'è l'altro. Con l'altro è diverso, è stato un amore a prima vista da parte di entrambi, ci siamo innamorati perdutamente l'uno dell'altro e ci siamo legati in un modo indissolubile. Non abbiamo mai potuto costruire una relazione perché abitiamo in luoghi molto lontani ma ci amiamo da 10 anni. Io lo penso sempre, lui lo stesso... Abbiamo provato ad andare avanti con le nostre vite ed avere altre relazioni senza riuscire a dimenticarci mai. L ho incontrato poco tempo fa e non lo vedevo da anni, ho scoperto di amarlo allo stesso identico modo.. Mi rende felice e mi fa sentire spensierata. Cosa fareste voi al posto mio? 

Tags: amore

2 commenti

Vedi te se fare la scimmia ovvero di mollare una banana quando hai l'altra in mano a mo' du liana😎 ma prendi bene il tempi e le misure altrimenti rischi di finire col culo a terra!

Hyper✊ docet

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:26 del 16-04-2019

È successo anche a me qualcosa di simile. Da un lato il mio compagno, a cui voglio un bene dell'anima e con cui sto costruendo una famiglia (senza figli), dall'altro quest'uomo che conosco poco ma che desidero come mai ho desiderato un uomo, che sento affine a me.  A prescindere dal giudizio sulla situazione, ciò che posso dirti è che innamorarsi di un altro, anche se non è la prova che la tua relazione sia finita, è almeno un segnale importante da valutare. La tua relazione ti soddisfa davvero? Con gli anni la passione scema e si trasforma in qualcos'altro e questo può mandarci in tilt. Valuta anche il sentimento per l'altro: quanto lo conosci? C'è intimità tra voi? Parli di un amore che dura da dieci anni ma si è mai trasformato in una relazione? E se no, perché? Quando ci si innamora si idealizza l'altro e solo attraverso la delusione, il confronto con la realtà, il cominciare a vederlo nella sua alterità e non con le caratteristiche che gli affibbiamo noi, quella cotta può evolvere in altro o svanire nel tempo. Forse l'averlo tenuto "da parte", in forse, per tanto tempo ti ha impedito di stabilire con lui una relazione reciproca e vera. Gli amori impossibili sono i più difficili da dimenticare perché restano bloccati alla fase iniziale. 

Non sentirti in colpa, sei umana e può succedere. Cerca di essere onesta col tuo compagno però, e con te stessa. È difficile ma cerca di capire se a spingerti tra le braccia dell'altro sia un desiderio o un bisogno, se non sia solo un amore perfetto sulla carta tenuto da parte per confrontarlo di volta in volta con le tue relazioni reali, che risultano inevitabilmente inadeguate. 

Buona fortuna 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 16-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti