Ven
05
Apr
2019
gelosia...dove sei?
E' vero noi donne non siamo mai contente.
Quando è geloso da fastidio, se non lo è per niente da fastidio pure!
Il mio ragazzo ad esempio non si sa per quale strano motivo non vuole dimostrare la gelosia che ha nei miei confronti.
Abbiamo una gelosia diversa, io sono gelosa e lo dimostro (non riesco a trattenermi) e quindi anche in cavolate cose tipo social son gelosa.
Lui nei social non è geloso nei miei riguardi. Se accetto amicizie, se seguo qualcuno, se faccio storie, se clicco mi piace..neanche se ne accorge! E non gli da fastidio!
Perchè dice "quella non è la vita vera, puoi fare quello che vuoi"
Ma a me ha dato fastidio questa sua indifferenza. Cioè ormai è noto a tutti che pure li si possono avere distrazioni.
L'altro giorno ho fatto una storia e lui neanche l'ha guardata, oppure se la vede è proprio indifferente.
Vedo invece i ragazzi delle mie amiche che magari la battutina la buttano li " non mette mi piace che mi da fastidio"
Al mio proprio zero. Lo so che sarò rompipalle, ma anche nella vita reale non ha mai fatto scenate di gelosia in due anni insieme.
Son sempre stata io a farle! Perchè non gli do modo di essere gelosa secondo me..faccio un lavoro tranquillo..vita casa - lavoro.
Ci vediamo a giorni prestabiliti da lui due volte in settimana e tutti i weekend. Sa sempre cosa faccio con chi esco se esco. Cioè non esco mai perchè son troppo stanca la sera.
Lui esce tutte le sere, ha una vita sociale molto attiva. Io zero perchè le mie amiche hanno turni diversi di lavoro e per vedersi bisogna organizzarsi una settiamana prima!
lui invece in 10 minuti scrive ad un amico e l'altro risponde " certo vecchio vieni pure, ti aspetto"
Oh a me non capita mai. Sarà che avrò amicizie strane. Andrò in palestra così magari riuscirò a relazionarmi spero.
Alla sera quando ci vediamo è sempre con il telefono in mano, non vuole che tocco sto telefono.. e mi dice" non toccare è mio"
lo so amore che è tuo ma mica ti vado a vedere i messaggi! anche perchè c'è l'impronta digitale.
Ma se tutta la sera che state guardando un film abbracciati c'è sto telefono che suona ..io inizio a sospettare..
quindi mi irrigidisco, sto nervosa, e mi basta un nonnulla per scattare e poi litighiamo.
Lui dice che esagero..ok esagero però mi da fastidio.
Ma perchè io riesco ad esternare le cose e lui no? Cioè cavoli dire si sono geloso non lo vedo come debolezza, ogni tanto, se moderato, ci sta e fa pure piacere secondo me!
Sarò strana io che ci volete fare..però ogni volta che litighiamo lui non mi fa mai andare via, e vuole subito fare pace, mi rincorre per le stanze..
io so che mi ama...solo che ho la presunzione di essere il suo mondo.
10 commenti
Non credo che il non mostrare gelosia sia segno di non amare il partner, cosi come essere gelosi non indichi un sentimento più vero e forte. Fossi in te eviterei di fargli menate, e fregatene dei social! Anzi, meno uno si preoccupa di ste cose, più risulta intelligente.
Più che altro mi preoccuperei per il fatto che non ti fa sfiorare il telefono e lo ha bloccato con l'impronta digitale... Ma non avrebbe senso spiarlo o fare scenate.
sono la sfogante
Ciao, grazie per avermi dato un consiglio.
Anche io adesso che ci penso ho il telfono bloccato con l'impronta digitale, l'ho fatto appena l'ho acquistato, ormai in tutti i telefoni di ultima generazione c'è questa possibilità e anche di più.
Ti racconto la scena "lui era a casa mia, seduto sul divano a guardare la tv, con i miei genitori presenti perchè era stato invitato per cena..stavamo parlando che ha il telefono nuovo e che fa foto veramente bellissime, ho chiesto se poteva far vedere a mia mamma la foto che aveva scattato della luna..lui dal suo comportamento ha fatto capire che non voleva che nessuno toccasse il suo telefono per scorrere le foto, e son riuscita con la mia velocità a prenderlo e far vedere la foto a mia madre..ma lui ha esclamato a gran voce (ha sentito anche mia mamma) non toccare il mio telefono"
poi in disparte ho chiesto una spiegazione..mi ha detto che tra amici, su gruppi di whatsapp tra calcetto e altri dicono un sacco di sconcerie da uomini e siccome si stava scrivendo con loro temeva inviassero una foto scema o di un nudo e che mia madre pensasse male
boh non so che pensare..so che i suoi amici (che conosco) son mezzi matti pure come nome gruppo whatsapp son dei scemi ma io sono io ..se non hai nulla da nascondere non hai timore
Un singolo evento non vuol dire nulla. Magari ha detto la verità, magari non voleva far toccare il suo telefono nuovo a nessuno proprio in quanto nuovo, magari ti stava organizzando qualcosa a sorpresa e temeva che tu lo scorprissi..
Insomma prima di dare di matto vedi se la cosa si ripete, quante volte, in che occasioni, ecc.
Ciao sfogante! Come ha detto l'anonimo è possibile che non volesse che il suo telefono non si toccasse in quanto nuovo, e la spiegazione che ti ha dato lui sui gruppi di WhatsApp è più che plausibile. Ovviamente se si è trattato di un caso isolato non c'è da preoccuparsi. Comunque a prescindere cerca di coltivarti una vita sociale più attiva, degli interessi in cui ci sia lui in mezzo insomma. Da una parte ti renderà più sicura di te e riuscirai meglio a controllare la tua gelosia, e dall'altra lui ti vedrebbe meno "scontata" (non sto dicendo che lui ti dia per scontata, mi riferisco al fatto che ti dispiace che non sia un po' "geloso", e, anche se la gelosia è una brutta bestia e sarebbe meglio non far nascere questo sentimento, potresti apparirgli più interessante)
Volevo ringraziare tutti
Di cuore per i consigli che seguirò.
Vi terrò aggiornati grazie buona serata
Se non ti fa vedere il telefono
Ha dei segreti.
Non ti fidare.
Spero non abbia l'iscrizione a gruppi come Il Canile 3.0, visto cosa ha detto. Se ha il telefono sempre in mano mentre è con te qualcosa non va: potrebbe posarlo almeno un po' e dedicarsi dopo a quelle chiamate.
Non è geloso perchè ha la sicurezza assoluta di dove sei, cosa fai, cosa non farai, ecc. Gli hai dato parecchio modo di controllare anche senza che fosse lui esplicitamente a farlo, in cambio però lui non ti da la stessa sicurezza.
Non controllargli il telefono, ma non fidarti troppo...
Poveri uomini .. e poi vi lamentate che non vi si sposano.
Non ti voglio offendere, ma sei davvero una rottura di coglioni. E staccatevi da quei cosi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Chissà come si faceva a vivere senza social, senza like, senza storie e senza tutte le (inutili) menate che questi social hanno portato con loro. Ed è poi così importante se la mia compagna/il mio compagno, non commenta, non guarda, non si interessa!? Mah...