Gio
28
Mar
2019
PRENDERSELA CON SE STESSI
È giusto prendersela con se stessi per una cosa che riguarda il passato?
In passato ero un ragazzo al quale proprio non interessava fare amicizia e parlare con gli altri. Se le amicizie venivano bene, se no, amen. Bastavo benissimo a me stesso e mi divertivo molto con me stesso facendo le cose che piacevano a me.
Poi verso la 4 superiore cambiai. Iniziò sempre di più a piacermi lo stare in società a parlare e quando non potevo farlo mi mancavano molto gli amici con cui poter parlare o scherzare. La cosa principale è che era troppo tardi. Amicizie non me ne ero costruite e ormai in scuola mi conoscevano così come ero negli altri anni, quindi disinteressato ad avere amicizie esterne dalla scuola. Ora che sento la necessità di amicizie, ovviamente, non ne ho, se non 2 ma vabeh... 2 di merda, insomma.
All'uni parlo con tutti e vado d'accordo con tantissima gente, ma tutta gente che abita lontano da me quindi ciao...
Dovrei prendermela con me per come ero in passato? Magari sì, ma comunque ciò non porterebbe a nulla. Almeno ho imparato dagli sbagli... Se avete qualcosa da aggiungere, leggo volentieri.
3 commenti
non è mai troppo tardi per fare nuove amicizie
io penso che ci sia un tempo limite per farsi delle amicizie,per quanto mi riguarda le ho fatte alle elementari,parlo di rapporti veramente importanti non di conoscenti.
Comunque pur essendo molto legati ognuno sta andando per la sua strada,una a roma uno a padova uno a torino,quindi bene che vada ci vedremo 2-3 volte l'anno.
All'università ho avuto molto conoscenti ma nessun amico,questo esattamente come al lavoro,puoi trovare persone che ti stanno più o meno simpatiche ma l'amicizia è tutt'altro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

questo processo si chiama "crescita", la capacità di cambiare rimanendo se stessi a seconda delle proprie esperienze, cambiare idea è indice di maturità non temere di essere incoerente. prendersela col te stesso del passato è inutile, uno spreco di energie.
io ho più di 50 anni, e gli altri me con cui prendermela non sono pochi. :-)