Mar
12
Mar
2019
Non riesco a dimenticarla anche se non c’è stato nulla tra noi.
Sto vivendo un incubo. È possibile secondo voi non riuscire a dimenticare una donna con la quale non c’è stato assolutamente nulla? A me sta succedendo proprio questo. Nonostante questa mi abbia silurato, dopo avermi fatto credere chissà cosa, non riesco a togliermela dalla testa. Sono quattro mesi che sto in questo stato. Tutto ciò sta avendo ripercussioni sulla mia quotidianità: sono uno studente universitario, non sto riuscendo andare più avanti, trovo difficoltà a concentrarmi, anzi, a volte ho l’impressione di aver perso interesse per il corso di laurea che sto frequentando. Nulla di ciò che c’è attorno a me sembra avere senso ed io non gli attribuisco più alcun significato. Alterno momenti di estrema euforia a momenti di profonda depressione. È come se avessi un tarlo che mi sta consumando il cervello. Ho perso interesse per tutto, perché nulla potrà essere più come prima. È come se il sole non ci fosse più. Vivo nel grigiore più assoluto. Mi sento sempre stanco, scocciato, irritato. Vorrei uscire ma poi una volta uscito penso che sarebbe stato meglio tornare a casa. Tornato a casa, poi, penso che sarebbe stato meglio restare fuori. Mi sento a disagio ovunque mi trovi. Trascino a fatica le giornate. Mi sento completamente spento. Scarico di ogni energia vitale. Penso ogni volta a ciò che poteva essere e che non sarà mai. Sono completamente annichilito.
34 commenti
...sei giovane e il mondo e pieno di gnoccaaaa!!!
Lei non era quella giusta,sennò ora stavate insieme!
Punto!
Lettera nel tuo commento scorgo un vizio di forma che mi rende inaccessibile l'interpretazione dello stesso.
"[...] non li vivi se non dentro di te [...]" quindi li vivi; poi "e non vivendoli non puoi sapere [...]" quindi non li vivi.
Potresti spiegarti meglio, cortesemente? Mi sembra interessante il tuo commento, vorrei capire bene.
Lì vivi dentro di te, perché metti aspettative su come potrebbe essere,idealizzi il soggetto,e un'ipotetica storia...Sei quasi sicuro che è LEI/LUI la persona che cercavi e non vivendoli, cioè non concretizzando il tutto allora non saprai mai se sarebbe stata così...
Non c'è niente di peggio...credo...
"... lo que tuu sieeeenteeees
se llama obsesióoooon"
Io la penso così.
Chissà che avrebbe risposto Dante o Petrarca?!
Eh ma qui mi sa che eravamo vicini a concretizzare e la tipa l'ha scottato all'ultimo per il ragazzo calciatore cameriere.
Più che un amore platonico è un'inculata dell'ultimo momento! e brucia di più.
Il mio consiglio non cambia Oel, guardati in giro più che puoi, magari batti il martello sulla bielorussa o su altre, ma la tipa del calciatore lasciala perdere.
Ozy,se però arrivi al livello in cui si sente lui ora... Il dire che con il cuore era già andato oltre ...addirittura oltre le parole che non le ha detto e lei gli ha rinfacciato ,quando ha scelto il cameriere....
Vuol dire che con il cuore*
Quindi caro Sfoggy Oel ... perché non ti sei dichiarato???
Si lui era già compromesso purtroppo! speriamo almeno che riesca a togliersela dalla testa velocemente.
@ Letterascarlatta:
Ci frequentavamo da due mesi. Io sono una persona che va senza fretta. Le cose belle, se sono autentiche so costruiscono con il tempo. Le avevo chiesto di uscire perché il mio intento era proprio quello di dichiararmi, glielo avevo detto che volevo dirle qualcosa che non volevo dirle per telefono o messaggi. ma lei non trovava mai tempo: o era impegnata o era stanca. Poi si è sentita la coscienza sporca e me lo ha detto chiaramente. Sicché io mi sono rivelato tardivamente. Diceva: “il tempo è prezioso”, “mi dispiace ma il tuo tempo lo hai avuto”. Ma perché i sentimenti sono come le mozzarelle che vanno a male? O c’è o non c’è. Poi ha proseguito dicendo che le piacevo da morire (anche se ha preferito un altro) e che forse le piacerò per sempre. Che senso ha? O ti piace il cameriere/calciatore di nazionalità esotica oppure ti piace il sottoscritto. Non ti possono piacere due alla volta: è una presa per il culo. Mi ha preso per il culo.
Beh sì ,non esiste un tempo per mostrare i propri sentimenti.
Ognuno di noi lo fa con le proprie tempistiche...
Poi ci può stare che si guardasse intorno mentre ti aspettava,ma ovviamente se eri tu il suo vero oggetto del desiderio avrebbe scelto TE,punto!
Quindi,parti da questo presupposto per toglietela dalla testa ..
Un momento però!!
Tu ti conosci virtualmente con una e ci parli per due mesetti, poi accade che:
glielo avevo detto che volevo dirle qualcosa che non volevo dirle per telefono o messaggi
Questa frase è INEQUIVOCABILE, non lascia spazio a interpretazioni, in pratica le hai detto che volevi vederla per dichiararle che ti piaceva e interessava. Domanda: a questo punto della storia lei ti aveva già visto per foto???
Poi leggo che la storia continua così:
ma lei non trovava mai tempo: o era impegnata o era stanca. Poi si è sentita la coscienza sporca e me lo ha detto chiaramente. Sicché io mi sono rivelato tardivamente. Diceva: “il tempo è prezioso”,
A me, molto brutalmente, sembra quella che si è accorta che ci stavi provando e dato che non le piacevi ha accampato scuse per non incontrarti.
E' un due di picche poco esplicito... un po' un classico.
Ribadisco ancor di più Oel che è il caso che la dimentichi.
la frase "il tempo è prezioso" è una cagata che si è inventata per scaricarti in modo tombale senza darti la possibilità di ribattere.
Avrebbe fatto meglio a dirti sin dalla prima foto: "guarda, a me non interessa una relazione con te", solo che riconosco non sia facile essere espliciti.
Anche io in qualche circostanza mi comportai in modo simile a lei (sbagliando), non si fa però lo si tende a fare.
E comunque forza e coraggio Oel, che arriva la bella stagione e sullle spiagge dell'alta maremma sarà pieno di belle ragazze da conoscere!
@ Ozy: non era solo una frequentaz virtuale, uscivamo, andavamo a prendere il tè coi pasticcini (offerti da me).
comunque sì, cercherò di guardarmi intorno, con la bella stagione, in Maremma o sulla Riviera Romagnola 😂
😂😂😂😂il te con i pasticcini....
Sto morendo!
Se vieni sulla riviera Romagnola batti un colpo che ci troviamo e ti offro volentieri qualcosa!!! poi qua da noi il mare fa cagare ma c'è un pullulare di manze da record!! roba da accerchiamento visivo.
Dimenticala sta scroccona di pasticcini!
Oel te lo posso dire? Boh, te lo dicolo stesso. Cosa vogliono spesso le donne dagli uomini? Questa tipa te l'ha dimostrato concretamente: vogliono decisione, cazzo duro e petto in fuori. Tu le hai mostrato tutto l'opposto. Le hai mostrato un maschio beta pieno di dubbi, torpido nell'approccio, insomma non un fautore della propria vita, ma uno che è succube degli eventi. Le donne amano i leader fossero anche della bocciofila o del biliardo, ma leader in qualcosa deve essere. Quello che tu stai sminuendo tanto, il calciatore, evidentemente, ai suoi occhi ha mostrato di essere più leader di te già solo per il fatto che vive e si mantiene in terra straniera.
Datti una mossa, invece che pensare alla figa finisci l'università che a ventotto anni dovresti già essere laureato da un pezzo, fai sport. Le donne non sono cannibali di cuori, siamo noi che glielo cacciamo in gola a forza (il cuore, eh, non altro😜).
@ Soldatojoker: sei stato brutale ma giusto nella tua analisi, bisogna essere propositivi, è vero, tuttavia un conto è essere “maschi” ma essere “UOMINI” è tutta un’altra cosa; ti do ragione per gli studi, è un po’anomalo essere ancora all’università a ventotto anni ma questo non è stato dipeso solo da me, non mi fa piacere ma sono in ballo e devo continuare a ballare.
Da giovane avrei voluto avere un maestro come Soldato che mi insegnasse l'arte dell'intorto e della seduzione. Anche se credo che certe capacità in parte siano innate. Io con le tipe son sempre stato un coglionazzo, e mi sono impegnato sempre poco, troppo poco.
Comunque Soldato non mi conosce, io non mi sento assolutamente un “maschio beta”, non mi sento assolutamente inferiore a un calciatore mediocre, che per tirare a campare deve fare il cameriere (lavoro pur sempre dignitoso, ci mancherebbe). Può sembrare presuntuoso ma io ho, rispetto a tanti miei coetanei, un intelletto superiore e dunque una sensibilità più evoluta anche se in alcuni momenti mi capita di essere fragile, lo ammetto, del resto sono umano. Non viviamo nella giungla nè a Parris Island, il campo di addestramento degli U.S. Marines.
Guarda Oel che il cervello attizza piu di una bella scatolina infiocchettata...
Oel, tranquillo che non volevo certo offenderti mettendo in dubbio le tue capacità intellettive. Si capisce da come scrivi che non sei certo un babbo. Ma qui il motivo del contendere è un altro: è che sei stato sfanculato in sostanza da un "primo venuto". A quella persona che hai idealizzato tanto da assurgerla a dea dell'amore del tuo cervello non gliene è importato un piffero. Magari saranno stati gli occhi o il quadricipite femorale, ma alla fine, come in colpa d'Alfredo, lei se ne è andata via mano nella mano, con quell'africano
Che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che
Si fa capire bene quando vuole
Tutte le sere ne accompagna a casa una diversa
Chissà che cosa gli racconta
Per me è la macchina che c'ha che conta.
Quando ho scritto che uno deve essere un leader intendevo che uno può esserlo in qualsiasi campo: tu puoi benissimo esserlo nel pensiero, nell'uso del cervello.
Ma usare il ragionamento per fare il "cagadubbi" cioè la persona indecisa, fors'anche problematica, non significa essere leader. Dai, secondo me è solo da tirare fuori la paglia dal culo e vedrai la vita come ti cambia. Te capíí?
io credo che le piacevi e anche tanto, così ti ha incoraggiato e dato del tempo. credo anche che quando prendeva il tè con te, già flirtava con l'altro. Magari da te voleve qualcosa di diverso dal tè.....
quando poi ti ha sentito dire che la volevi incontrare per dirle qualcosa di serio, ha avuto paura di rimanere "incastrata" in una storia seria ed è scappata.
Ovviamente, la spiegazione ufficiale è che ti ha dato del tempo ma il tempo è scaduto e sorvoliamo sulle altre schiocchezze che ti ha detto solo per addolcirti la pillola.
Come dimenticarla? l'ideale sarebbe tuffarsi su un altra sulla quale focalizzare la tua attenzione e il tuo tempo.
Nel frattempo, autoconvinciti che non meritava uno come te e la prossima volta impegnati a essere più deciso e veloce perchè le donne odiano aspettare e, soprattutto se sono belle, hanno tanti candidati da valutare.
" Io non sono come tu mi vuoi. Perchè se tu mi vuoi, non esiste un come", poesia di Mario Soldano.
in estrema sintesi, credo non fosse minimamente interessata a te, chi ti vuole ti accetta per come sei, ti avrà usato per far ingelosire il macho o chissà quale altro becero e insulso motivo. Ringrazia il cielo che si è mostrata per quello che è, il prima possobile.
Caro Anonimo, è proprio questo che mi fa paura: scoprire che in realtà io non le sia mai interessato...
Oel è possibile,a volte per delicatezza una persona non è chiara fin da principio,e si arrampica sugli specchi quando è ora di dare spiegazioni ...E invece il calciatore le interessava davvero... Sennò stava con te ora .
Però magari il tuo indugiare l'ha portata a credere che da parte tua non c'era interesse...
Questo lo sai solo tu
@ Letterascarlatta
Vorrei solo dimenticare, e invece no faccio sempre introspezione che non serve a nulla. Potrei guarire solo in un modo, ovvero se mi accadesse qualcosa di così bello da farmi dimenticare tutto questo ma ahimè, nulla si muove.
Sono qua a scrivere su sfoghiamoci.com anche se dovrei compiere i miei doveri quotidiani e accademici, anche se a dir la verità, proprio non mi va, perché ho perso interesse per tutto, non mi va di fare niente.
@Oel
Hai detto bene!Se stai qui ,non ti accadrà niente di bello...Esci,vai in Università,al bar,in biblioteca....
Gli incontri si fanno per caso,in luoghi e momenti inaspettati ... Però,alla fortuna,una spintarella ce la devi dare tu!!!!
Oppure ...chiamala e giocati un'ultima chance.Vedetevi!
@Letterascarlatta
Tutto quello che potevo fare l’ho fatto, ho messo da perte l’orgoglio e messo addirittura la mia dignità sotto i piedi, quasi implorandola di riconsiderare le sua scelta, una cosa che non farò mai più per nessuna donna.
E allora è ora di voltare pagina.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...Oel ti capisco...Gli amori platonici sono i peggiori, perché non li vivi se non dentro di te ...e non vivendoli non puoi sapere come sarebbe potuto essere e darci quei contorni che delimitano le nostre aspettative con quello che realmente è...
Ma tu ,cerca di conoscere altre ragazze ...