Ven
08
Mar
2019
Vita bastarda
Ciao a tutti,oggi sono passati tre giorni dal fatidico giorno della truffa. La storia è troppo lunga e assai contorta,ma con questa truffa ignobile,mia nonna,una dolcissima vecchina di 92 anni portati più che bene, ha perso quasi 100.000. Come ben immaginerete,questo furto ha avuto ripercussioni su tutta la famiglia, anche perchè non siamo una famiglia benestante e quei soldi erano un salvagente per una situazione già drammatica in famiglia..mio papà ha appena varcato la soglia dei 60 anni ed è disoccupato, mia mamma attuale maestra della scuola dell'infanzia è fisicamente a terra, questi avrebbero garantito una copertura sicura ad entrambi e una via d'uscita sicura nel caso non fosse stata in grado di proseguire con il suo lavoro.
Tengo a precisare che la mia nonnina è una donna in gamba, sempre sull'attenti e pronta a sbattere porte in faccia a sconosciuti o volti sospetti che tentano di avere un colloquio con lei..insomma dopo questo colpo si è davvero sentita presa in giro ed umiliata ed ora dire che è ko è un eufemismo,come tutti noi del resto.Continua a dire che non ce la farà,che questa cosa che le è capitata è troppo dura da digerire per lei e queste sue parole,mi uccidono ogni giorno di più. Da quando è successo questo fatto, io cerco sempre di stargli vicina e mi vergogno e mi sento tanto in colpa a pensare che quando non sono con lei,le possa capitare qualcosa di veramente brutto e sento di essere una persona orrenda perchè in questo modo trascuro i miei genitori e l'altro mio nonno,che attualmente anche lui ha problemi di salute.
mi sento veramente stremata,dentro di me sento il bisogno di urlare e di picchiare,di prendermela con Dio, che se esiste [parte mod.] far capitare tutte queste brutte cose.
3 commenti
Tesoro, mi dispiace per quello che è successo a tua nonna, ma in casi come questi non ce la si può prendere con Dio o con la vita, ma solo con quei bastardi che vivono di questi squallidi espedienti.
Non so se ci sia qualche minima possibilità di recuperare quei soldi, io te lo auguro; nel frattempo stai vicina a tua nonna: un colpo del genere alla sua età è difficilissimo da affrontare. Non hai motivo di sentirti una persona orrenda: tu sei una brava nipote , sono quelli che truffano e derubano le persone oneste che dovrebbero sentirsi, perché lo sono, delle merde.
Un paio di cose
1) dio non esiste. Ragá siamo nel 2019 per favore eh
2) una nonnina di 90anni non va lasciata sola, se si è fatta fottere 100000 Euro tanto sveglia non è.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ok. Dio non esiste. Te lo dice una che si occupa di teologia. Poi: avete perso un mucchio di soldi, ma già che ci sia qualcuno che ancora lavora è una buona cosa. Poi anche tu presto o tardi darai il tuo contributo economico. Tu non sei responsabile del dolore di tua nonna e perciò stalle vicino ma non soffrire. Se ti focalizzi troppo su questa sventura non sarai più in grado di pensare ad altro. E adesso è fondamentale pensare ad altro, se non altro a nuove opportunità. Difficile aggiungere altro...