Mar

19

Feb

2019

odio mio padre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho appena litigato con mia madre perchè solitamente i ragazzi nella mia città escono il sabato sera in una zona di mare pienza di bar,anche io ci vado e ci sono andata più di una volta.

Lei alla mia richiesta risponde che dovrei comportarmi meglio con lui ed evitare di rispondergli male cosi ho iniziato a litigare con lei.

ci sono vari motivi per cui odio mio padre

-mi tratta male,insultandomi e più volte mia madre ha cercato di fermarlo da darmi uno schiaffo.

-torna a casa ubriaco da sempre,rompendo e lanciando cose mie,insultando sia me che mia madre.

-non ha un lavoro e quando io dico che non ci sono soldi mia madre dice che ora ci sono i soldi del lavoro che faceva prima,quello che penso io è,e quando finiranno,cosa si fa?

-insulta e tratta male mia madre

-la nostra casa fa schifo e ho messo 14 anni per convincerlo a prendermi una scrivania un armadio e un letto per bene.

-fuma sprecando soldi che potrebbero servire a mettere a posto la casa e anche a cose più futili come cene fuori,uscite ecc

-non parla più con la sua famiglia quindi anche con la mia,da poco è nata mia cugina e lui non vuole andarla a vedere insultando la bambina,la madre e il compagno.

-non parla più con sua sorella e cerca sua madre,cioè mia nonna,solo per chiederle soldi.

-esce sempre

Mia madre afferma che lui non beva da due mesi e che quindi sia un passo avanti,non è un passo avanti,io bene o male ricordo cosa mi ha fatto e cosa mi fa passare,sobrio o ubriaco che sia.

Mia madre si ostina a dare. ragione a lui continuando a dire che comunque si tratta di mio padre?

si può portare rispetto a una persona del genere?No,le persone a cui portare rispetto sono altre.

i suoi comportamenti hanno avuto diverse reazioni su di me

-sono diventata anoressica,perchè per un periodo l'insulto usato su di me da parte sua era:grassa

-non riesco ad avere un'idea difamiglia felice,in ogni sogno o storia che mi immagino il padre è sempre un personaggio viscido che non fa niente per la famiglia e che non se ne frega di essi.

-in ogni film,libro o situazione vera in cui vedo un padre che abbraccia o parla normalmente con i suo figli o con sua moglie io mi immagino un padre viscido e quindi provo ribrezzo per quella scena,non riuscendomi ad immaginare in quella situazione non avendo una immagine di un padre premuroso e che si preoccupa dei suoi figli

-non riesco ad avere una relazione più o meno seria per quanrto si possa avere a questa età,sono diventata inaffettiva anche se cerco di sforzarmi e quando con un ragazzo arriva il momento di fidanzarci cerco di allontanarmi dicendo o che non voglio una cosa seria quindi solo andare con lui "(ci si piace ci si bacia ma non è una relazione) oppure lo allontano dicendo che non provo niente per lui,ad esempio mi piace questo ragazzo ma piacendo molto a lui e sapendo che lui vuole una cosa abbastanza seria lo sto allontanando anche se ci soffro.

-i miei genitori si lamentano se prendo un brutto voto(che sono pochissimi ) a scuola (liceo linguistico) però non si rendono conto che non è facile studiare con i loro continui urli e urli per me.

-prima portavo rispetto per mio padre ora rispondo a lui come se fosse un adulto estraneo a me(cioè come lo considero)quindi insultandolo e rispondendo con indifferenza.

Comunque sono una tipa estroversa e faccio amicizia molto velocemente motivo per cui ho molti amici e mi trovo molto molto bene con i miei compagni di classe 

scusate se ci sono alcuni errori grammaticali ma è scritto molto di fretta.

perfavore rispondete appena potete, ne ho bisogno.    

Tags: padre

3 commenti

Ragazza, mi dispiace, ti sei ritrovata in una situazione familiare difficile. Lo so che è inutile suggerirti di provare a capire razionalmente che non tutti i padri, non tutti gli uomini sono così. Quantomeno provaci, altrimenti questa situazione si ripercuoterà per sempre nella tua vita anche quando sarai fuori da quella casa. Rispondere a tuo padre insultandolo non ha senso, rischi semplicemente più litigate e più tensioni, anche se magari in quel momento un insulto se lo meriterebbe, piuttosto ignoralo, e pensa che un giorno potrai andartene e avere una vita tua. Hai 14 anni? Per lavorare forse è ancora presto, ma non appena raggiungi l'età e ne hai l'occasione, fallo. Così potrai permetterti quello che vuoi e, perché no, anche di andartene prima del previsto. Hai risolto il problema dell'anoressia? Hai parlato con uno psicologo? Se vai al consultorio puoi anche richiederne uno gratuitamente, ti consiglio vivamente di farlo, è evidente che a casa non c'è nessuno che possa darti consigli validi. Purtroppo non c'è molto che tu possa fare, se non impegnarti nello studio e trovare il prima possibile un modo per essere autonoma ed essere libera. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 18:23 del 19-02-2019
Mia madre si ostina a dare. ragione a lui continuando a dire che comunque si tratta di mio padre?

Tua madre, aldilà dei tanti problemi, fa bene a cercare il compromesso. Odiare ed alimentare l'odio verso tuo padre non serve e non porta nulla di buono. Sicuramente non risolve nessuno dei tuoi problemi.

Hai bisogno di parlare ed esporre la tua situazione ad uno psicologo che possa aiutarti, probabilmente il consultorio è la strada più breve ed agevole per ottenere un supporto di natura piscologica e sociale.

Fa male leggere 'sfoghi' di questo tenore. 

 

  

Avatar di zxcvbzxcvb alle 14:20 del 20-02-2019

qua si sfiorano i servizi sociali, altro che psicologo...

non saprei cosa consigliarti, al di là del solito "studia e trova subito lavoro". che situazione del cazzo che ti ritrovi in casa...

"Comunque sono una tipa estroversa e faccio amicizia molto velocemente motivo per cui ho molti amici e mi trovo molto molto bene con i miei compagni di classe "

questa è una bella cosa :) hai mai parlato di questo con la tua migliore amica, se ne hai una? facci sapere, raccontaci qualcos'altro, ci farebbe molto piacere. 

 

Avatar di XyzXyz alle 17:58 del 21-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti