Mar

12

Feb

2019

cordone ombelicale

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

C'è questo cordone che non riesco/ho paura a spezzare.

Non sono mammona, forse un pò, ma non capisco se tutto ciò sia dovuto dal mio passato o solamente dal fatto che loro sono stati troppo apprensivi con me.

Quando ero appena nata ho subito una grave operazione e i miei genitori hanno passato un calvario con me.

Hanno pianto tantissimo, sono stati in ospedale mesi, ho preso tantissime medicine..e a detta dei medici è un miracolo che io sia viva. Non ricordo nulla di tutto questo ma ogni volta che i miei genitori affrontano l'argomento si sentono morire mi dicono.

Tuttavia non sono molto affettuosi con me, ne di conseguenza io con loro (mai un abbraccio, una carezza è rara) ma non ne faccio una colpa, hanno fatto una brutta vita e ricevuto poco amore dalle loro rispettive famiglie.

Io sono figlia unica, hanno deciso loro così dopo il calvario che hanno passato con me non se la sono sentita di avere un altro figlio. Almeno questo è quello che mi hanno sempre detto.

Ho un ragazzo da un anno e mezzo che amo, credo sia finalmente quello giusto. Vive da solo ma ha quasi la mia età.

A loro sta molto simpatico e gli vogliono molto bene.

Lui vorrebbe che andassi a convivere, ma ho un qualcosa che mi blocca.

Sarebbe a 10 minuti di distanza da casa, già adesso trascorro da lui tutti i weekend e anche qualche giorno alla settimana.

Non vi dico la fatica iniziale dei miei genitori, nonostante la mia età, nel poter andare da lui i weekend.

Vi spiego mio padre: controlla ancora che io arrivo a casa dopo lavoro e spia dalla finestra per aprirmi il cancello. io rido e lo prendo in giro suonando il clacson e facendo gli abbaglianti. Non è un giro che non mi abbia detto " mi raccomando stai attenta".

attenta a cosa non l'ho ancora capito. -.-

Sono una ragazza matura, responsabile, e poi ho quasi 30anni. Mi sento scema a scrivere ciò, i miei genitori sono dei 60enni imbranati con la tecnologia e aspettano me per ogni cosa.

Quando volevo andare dal mio ragazzo nei weekend mi preparavo la borsa con i vestiti e dicevo loro: ciao ci vediamo lunedì.

E loro: ma cosa serve che vai li

Io:  è il mio ragazzo, è normale ..non siamo all'epoca degli antichi, ciao buon weekend.
Stavo male a vederli stare male. Ma su suggerimento del mio ragazzo abbiamo detto facciamo piano piano, un passo alla volta così si abituano.

Anche lui si è accorto del loro immenso attaccamento a me. 

Hanno sempre questa tendenza protettiva.

dentro di me sono sempre bloccata nelle decisioni.

Mi credete se io vi dico che mi sento da una parte male al pensiero di "abbandonarli/lasciare la mia casa" e sono felice pensando di iniziare una nuova vita con il ragazzo?

Ho tipo ansia e non so come dire: mamma papà io voglio vivere con n.

la prenderebbero a male, tipo abbandono? So che dovrei pensare a me stessa, ma sono sensibile e solo al pensiero mi viene da piangere!

.

Ho paurissima di non essermi riuscita a vivere il momento con questo tentennare.

:( 

Tags: amore

8 commenti

Bhe se stai a 10 minuti non è lontanissimo, ci sta che con quello che avete passato facciate fatica ad abituarci all' idea di una separazione, però tu ormai sei grande e volente o nolente devi farti una vita tua... Vedrai che vi abituerete pian piano.... 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 18:25 del 12-02-2019
30 anni. 30 anni Madonna mia.

Che aspetti, la pensione? 

 

Ma di facciamo poco gli psicologi qui. Datti una mossa, e anche veloce.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:22 del 12-02-2019
grazie a hatshepsut

anonimo sei sensibile come una pigna in culo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:42 del 13-02-2019

Sfogaiola hai letto le condizioni del sito? Questo non è un forum di supporto psicologico e di mutuo aiuto, ma come dice il nome stesso ci si sfoga e allo stesso modo nei commenti. Quindi spesso sono molto diretti, come a volte ci sono saggi e disinteressati consigli. Te che a 30 anni ti condideri ancora ragazza, eh no carina! Te sei una D O N N A che friggna per andare a vivere a qualche minuto dai genitori, ma scherziamo!!? Poi il bello che esordisci col dire "non sono mammona, ma forse un po"....forse un po!? Te sei una mammona conclamata! Un non mammone non appena ha raggiunto l'indipendenza economica e se l'è spassata per max un paio di anni a casa mantenuto dai genitori (questo oggigiorno ci può stare) spicca il volo e se ne va per la sua strada! Quindi scantati che è ora!

Hyper🎩 for correct grow

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:04 del 13-02-2019
grazie

per la delicatezza..ci sono modi normali per parlare.

Si ho letto le condizioni del sito e non mi pare di essere andata fuori tema, sempre che sia un tema da seguire. Ognuno è libero di esprimersi come vuole questo è vero, ma molti come te dovrebbero imparare a saper dosare la propria rabbia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:14 del 13-02-2019
vattene

devi vivere la tua vita come loro hanno vissuto la loro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:16 del 13-02-2019

Ana1214 rabbia? What is? Non sono affatto arrabbiato, espongo solo con veemenza le mie idee. Te invece mammona conclamata lo sei (da tua ammissione) quindi scantati o cosa aspetti di arrivare a quota 100? (giusto per rimanere in tema previdenziale)

Hyper 🌙 in the night

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:18 del 14-02-2019

vola via piccolè... se non riesci a fare lo strappo, fallo per gradi, ma per favore fallo, non solo per te, ma anche per loro, stanno entrando in un periodo "fragile" della loro vita, sono nella parabola discendente, per quanto autonomi ti sembrino, stanno diventando sempre più dipendenti da te, c'è il pericolo che tu diventi senza accorgertene la loro badante. se non lo fai ora che ci sono le condizioni non lo farai più, e poi è una forma di rispetto nei confronti del tuo amore, se è la prima volta che esci da casa comprendo le tue remore, ma fallo. ti stai trasformando nei genitori dei tuoi, potrà succedere questo molto più avanti, ma non ora piccolè, vai via.

Avatar di gagenoregagenore alle 07:13 del 14-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti