Mer

30

Gen

2019

Riflessioni

Sfogo di Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta | Categoria: Altro

 

Riflettevo sul perché, con il passare del tempo,si tenda a vedere la vita ,l'amore con cinismo e Disincanto,si perda la capacità di sognare e di guardare le cose con gli occhi di un bimbo.

Non parlo di me,che nonostante non sia nata in situazioni favorevoli,non abbia avuto una vita semplice ,tengo a preservare questa dote, più di qualsiasi altra cosa.Lo osservo negli altri,e ho notato che chi è amareggiato dalla vita prova a tarpare le ali a chi ancora ha voglia di spiccare voli di fantasia,a chi parla di ideali .E ,a me piacerebbe,ogni tanto,dirlo a quel tale,tutto imbronciato che incontro ogni mattina alla fermata del tram:"Ehi!guarda che i sogni non costano niente e fanno vivere meglio".

Già,fanno vivere meglio.

Teneteveli stretti .

Tags: bellezza

12 commenti

perchè la vita rende amari. Si esce dal liceo con mille aspettative, speranze per il futuro. Poi si cresce e ci si rende conto che il lavoro ambito non è poi così come lo immaginavamo, che le amicizie quelle vere sono rarissime e che anche per gli amici più stretti le relazioni cambiano si evolvono. Che le persone cambiano spesso e quasi mai in meglio. Che l'amore anche quello vero cede sotto lo stress di tutti i giorni e le continue prove a cui è sottoposto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:29 del 30-01-2019

I sogni non costano niente e tali rimangono. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:18 del 30-01-2019

perché uno ha l'illusione di aver visto e provato tutto

Avatar di farnightfarnight alle 08:24 del 30-01-2019

Perché si ha paura del dolore. 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:29 del 30-01-2019

Guarda, rispetto al tale che vedi imbronciato ogni mattina, non è detto che anche dentro sé lo sia. Io per esempio ho sempre un'espressione seria, ho la faccia fatta così ๐Ÿ˜, ma dentro di me spesso rido๐Ÿ˜€. Sui sogni che dire, io ne ho a bizzeffe ma si alternano quelli da meringata a quelli da peperonata...

Comunque buon per te, ma i sogni ti fanno sì vivere meglio, anestetizzati, però fino all'aimé risveglio.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:31 del 30-01-2019

Perché secondo me ogni traguardo perde di fascino dopo che lo si è raggiunto.
Quando si è piccoli/giovani è tutto nuovo, è tutto una scoperta, e i territori inesploranti attirano dannatamente di più della terra di casa.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:56 del 30-01-2019

*inesplorati

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:56 del 30-01-2019

perchè si incontrano persone di merda,che ti fanno vivere situazioni di merde,a un certo punto ti stufi e diventi lo stronzo che serve per sopravvivere......e il bimbo muore

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:05 del 30-01-2019
Ma non e' neanche vero.

Tutti in fondo hanno dei sogni, però sai come si dice??? Se lo dici non si avverano!! Li devi difendere i sogni, ma devi fare attenzione, cara Pina. Passa un gatto e ti frega le monete.

 

Io aspetto ancora che il campo dei miracoli faccia i suoi frutti. Figurati.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:46 del 30-01-2019

Grazie a tutti,ognuno ha dato una risposta in base al suo vissuto,credo 

Comunque non dico che tutti tutti siano disincantati,ma che la maggior parte lo diventino.

Tra una decina di anni riaprirò questo post e vi dirò se la mia visione è cambiata.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:55 del 30-01-2019

Tra una decina d’anni sarai solo più triste e disincantata. I sogni resteranno nel cassetto e ti renderai conto solo di quanto non sei riuscita a fare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:29 del 30-01-2019
Gente col broncio perenne no.

Gente allegra il ciel l’aiuta. Gente che sogna pure. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:52 del 30-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti