Gio
24
Gen
2019
Un cartello
Possibile che il mio titolare non voglia spendere soldi e tempo per andare in comune e chiedere il permesso per far mettere un cartello con il nome della nostra azienda?
Ma costa tanto?
I clienti si perdono per raggiuncerci, non abbiamo numero civico, non abbiamo riferimenti (bar, scuole..) siamo mezzi nascosti. E la gente scorre via dritta in strada.
Possibile che, con tutti i soldi che prende, sia così pidocchioso da non restaurare il negozio? Siamo in affitto ok, ma sta cadendo tutto a pezzi. Non ho neanche l'estintore!!
Fuori norma. Odio questo posto, i muri si scrostano, ci sono crepe, e anche se pulisco c'è sempre sporco. Ah dimenticavo non abbiamo neanche il riscaldamento ma ci scaldiamo con la stufa a pellet!
9 commenti
Un posto nascosto lontano da scuole o bar dove non c'è l'insegna, non c'è numero civico, i muri si scrostano, ci sono crepe, c'è sempre sporco, non c'è il riscaldamento...
Ma sei sicuro che il tuo titolare prenda tutti sti soldi? così a prima impressione dà più l'idea di un negozio sull'orlo del fallimento.
...arriverà un giorno in cui il tuo titolare farà un sogno in cui gli apparirà lo spirito del Natale passato, presente e futuro, si spaventera' e.... ooops forse è Christmas Carol.... ;)
Hahaha esatto dario, è la bottega di Scrooge!
si ne prende
poi dove li spende è un altra cosa. non so dove li spenda.
ma io tengo la contabilità e fidati che ne prende. Ipotizzo essendo un uomo divorziato e con due figli piccoli da mantenere presumo che i soldi vadano li.
ma io tengo la contabilità e fidati che ne prende. Ipotizzo essendo un uomo divorziato e con due figli piccoli da mantenere presumo che i soldi vadano li.
Ah può benissimo essere: nel 2016 strinsi per caso strinsi amicizia con una persona che conobbi comprando la sua moto che avevo visto negli annunci online: Mi raccontò che vendeva la moto perché non se la poteva più permettere.
Questo qui èun Geometra con un figlio sui 10 anni (stipendio sui 2500 mensili). In pratica il tribunale gli impose sia un assegno mensile per la moglie (che non lavorava) che quello per il figlio (quest'ultimo sacrosanto per carità).
In più lui se ne dovette andare dalla casa dove stavano continuando PERO' a pagare il mutuo e andò in affitto da un'altra parte.
Fra RATA1, RATA2, Mutuo e Affitto a lui rimanevano circa 500 euro per vivere e dovette appunto vendere la moto che altrimenti avrebbe tenuto.
Immagina questo scenario però sul tuo titolare che di figli ne ha addirittura due....
a volte riesco a comprenderlo
altre volte no.
Perchè ognuno ha i propri problemi, anche io i miei, ogni persona a questo mondo ha i suoi.
Ma lui ha un piccolo grande difetto ..ovvero mente.
Ai clienti che arrivano in negozio dice che sta per mettere un cartello, ad un dirigente che è venuto a trovarci (si guardava intorno) ha detto che avrebbe fatto i lavori di ristrutturazione il weekend.. nel frattempo è passato un anno.
Sempre allo stesso punto, anzi, peggio.
Comunque capisco lo sconforto di alcune persone, ora non so se anche lui rientra in questa situazione..sto sulle mie e non metto mai il naso nei suoi affari di famiglia, mi limito ad osservare l'ambiente in cui lavoro.
Che tristezza....
Alla mia attività non ho mai messo, volutamente, l'insegna, per non dare nell'occhio.
Preferisco rinunciare a eventuali clienti di passaggio e non avere gente indesiderata che viene a chiedermi "contributi".
Magari anche per il tuo titolare è così.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Eh si lavori per un pidocchioso. Guardati attorno che prenditori del genere durano poco, basta una folata di vento che il mercato li spazza via. Non appena hai trovato fankulizzalo come sai far tu 😉