Dom
20
Gen
2019
Senza Titolo
Io e il mio migliore amico siamo molto legati. Solo che ultimamente lui sta attraversando un periodo buio, io cerco sempre di stargli vicino e aiutarlo. Il problema è che sta legando molto con quest'altra nostra amica e ogni volta che succede qualcosa scrive a lei prima che a me, fanno chiamate lunghissime e ogni volta che entrambe gli dobbiamo parlare lei ha la precedenza( a lui non piace, è fidanzato con una ragazza che ama alla follia). Questa cosa mi fa salire i nodi alla gola e mi infastidisce tantissimo però allo stesso tempo mi fa sentire in colpa perché non sono il tipo di persona a cui piace mettersi in mezzo alle amicizie.
Certamente ho pensato di parlargliene ma non voglio aggiungergli questa cosa a tutti i problemi che ha già e inoltre non voglio farlo sentire obbligato nel parlarmi eccetera.
Consigli?
P.s. a me non piace per niente, è un fratello per me e non provo il minimo interesse
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' probabile che con lei il tuo amico riesca ad avere una intesa migliore di quella che ha con te. Si sente maggiormente compreso ed apprezza più il supporto ed i consigli che gli dà lei.
Mi rendo conto che questo cambiamento da parte tua sia un po' seccante ma non vedo nulla da fare se non farsene una ragione. D'altronde con te non è scorretto, maleducato o irrispettoso, semplicemente lei è la persona che lo capisce meglio ed è la prima che va a cercare.