Sab
19
Gen
2019
DEVO
DEVO trovare la forza di lasciare il giro di "amici" attuale e farmene uno nuovo. È necessario, anche perché, come ben sappiamo, il marcio, con il tempo, non scompare, anzi, tende a recidivare.
17 commenti
PS: ovviamente riguardo alla mia esperienza Sarei entusiasta di sapere che a qualcun altro sul sito è andara meglio.
Ozymandias
Ciao sono l'autore dello sfogo.
Prima di tutto ti ringrazio per la tua testimonianza.
Io non voglio compagnie grandi come quella di ora, vorrei solo anche solo due persone ma PERSONE capisci, amici, gente a posto.
Io francamente ho chiuso gli occhi più e più volte e non lo voglio più fare, è gentaglia, è presente molto marcio lì, è io sono stufo. Quindi tenterò di cambiare giro, sperando di riuscirci, dopodiché vedremo lo sviluppo.
Te adesso hai trovato qualche amico normale?
Scusa moderatora se ho ripostato il mess ma non dono sicuro che me l'abbia preso, sta vedere che anche il sistema si rifiuta di defaultπahah
Hyperπ
@Hyper può essere che non ne sia arrivato nessuno dei due, visto che non trovo il commento a cui ti riferisci. Vedi tu se sia il caso di riprovarci πππ
Diciamo sfogante che ho trovato due persone accettabili. Di buona compagnia ed abbastanza genuini da non stare sempre a sputare merda sull'assente di turno.
Tuttavia so che se un giorno fossi in serie difficoltà non potrei contare più di tanto sul loro aiuto (cosa che invece io per loro farei).
C'è una persona davvero buona d'animo che si è dimostrata un VERO amico in più occasioni, solo che purtroppo è un ragazzo molto schivo che esce raramente di casa e con il quale è difficile instaurare una frequentazione regolare. Lo vedo solo ogni tanto.
Lui è davvero una persona splendida. Nonostante economicamente sia sempre messo da ridere è piú brillante e generoso di tanti altri e se si accorge di un tuo problema si fa avanti per chiederti se va tutto bene. E tutto questo lo fa senza volere nessun aiuto per sé.
Pensa che in un periodo era in serie difficoltà economiche e doveva pagare mutuo più 2 o 3 mila euro per gli infissi. Quando eravamo soli gli dissi che sarei stato molto felice di poterlo aiut are (gli avrei prestato senza problemi anche 20k per farlo stare sereno e senza pensieri) ma NON C'È STATO verso!!! non ha voluto un euro ed è andato avanti mesi e mesi senza concedersi mai una pizza. Con mio dispiacere perché sarei uscito con lui volentieri e i soldi me li avrebbe potuti ridare con calma anche dopo anni e anni e nel modo che avrebbe preferito.
dopo aver passato diverse compagnie che ho abbandonato per le solite ragioni (tradimenti con morose di altri, sparlare dietro, invidia ecc) dal 2003 ad oggi ho trovato solo quei due e lui, per cui sono persone ben rare a mio avviso.
PS: Ti dico anche che le persone che frequento sono di più. Con il tempo ho imparato a distinguere l'amicizia dalla buona compagnia, accettando amche quest'ultima.
Molte persone non sono amici ma piacevoli compagni di serate. Non c'è nulla di male a frequentarli a patto di sapere ed accettare che da loro non puoi aspettarti nulla di più.
il coraggio
di cambiare ti premierà... fidati
Moro, sei tu che scrivi i bigliettini dei biscotti della fortuna?! Confessa!π
Fruttotum, sei tu che lasci i bigliettini col tuo numero di telefono ad ogni uomo che incontri nella speranza che qualche povero disperato, non avendp niente di meglio che te, ti ricontatti e ti offra almeno un kebab e una fanta al takeaway sotto casa tua???
CONFESSA!
Ahah Werme sei anche simpatico quando non esageri a spaccar petulantemente le palle e soprattutto non ti comporti da vigliacco.
@Silla: ah guarda era un post bello articolato scritto di getto stamattina mentre facevo la π© (quindi adeguatamente ispirato). L'ho inviato almeno 4 volte due compilando il campo lettere antispam e due senza richiesta di suddetto campo, si vede che il sistema l'ha perso! Oh si vede che di mattina presto si rifiuta anch'esso di postare le immani stronzate che scrivo! ( giusto per rimanere in tema π). Cmq tranqua fa lo stesso, mi sono sfogato cmq, si vede che doveva andare così....tanto recuperero' a breve!ππ
Ozymandias
Capito.
Io ora non so quanti anni tu abbia, però un po' più di me sicuramente...
E penso che già trovarsi una buona compagnia con cui uscire sia un ENORME passo avanti.
Ma quindi scusa , questa compagnia con cui uscire della quale parli te, te la sei fatta in età comunque adulta giusto? Non sui banchi di scuola o di università?
Ho 34 anni.
Quest'ultima compagnia come persone le ho conosciute nel 2006 quando avevo 21 anni mischiate in un mega gruppo molto più grande (e fuori dal'universitá, era il giro del bar del paese vicino al mio).
Però non iniziai subito a girare con loro due. Ebbi altri due gruppi diversi fino al 2012.
Dal 2012 siamo in 4 nella nuova compagnia ristretta (io la mia compagna e gli altri due). Ad ogni modo negli anni ho imparato a mandar giú e ad accettare tanti comportamenti non troppo piacevoli. Questione di compromessi da accettare.
L'importante è pretendere giusto la decenza minima indispensabile e non riversare MAI troppe aspettative.
Perdona l'italianaccio con ripetizioni ed errori ma sto scrivendo dal cell e di fretta
Non é facile trovare amici che siano tali.
Io pensavo di averne, ma erano amici in comune con la mia ex, da quando ci siamo lasciati si sono dimostrati amici "suoi", e non miei, pertanto a 27 ho perso sia la ragazza che quei 4 amici che avevamo.
Vedete un po' voi... Sono molto deluso, ma é la vita. Sto cercando di conoscere altra gente, ma non é comunque facile...
Ozymandias
Ti ringrazio molto per le tue parole.
È vero, devi essere disposto a scendere a compromessi. Ma ci sono limiti che non vanno superati.
Comunque io proverò a cambiare giro, conoscere nuova gente, che ne sai, magari può funzionare qualcosa.
Grazie ancora.
Anonimo 14.16
Sono d'accordissimo con te, non è per nulla facile conoscere nuova gente.
Coraggio, non siamo soli, siamo in tanti messi così, ce la possiamo fare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non facile e doloroso. Io lo dovetti fare nel 2003 e soffrii molto.
A distanza di anni vorrei dirti che ne è valsa la pena e che sono contento delle mie scelte, purtroppo invece ti dico che a prescindere dal giro, il marcio e la pochezza umana la ritroverai tale e quale in tutti i gruppi. Ti perseguiterà.
Potrai anche incontrare persone pure, sensibili e meritevoli (singolarmente) ma le compagnie numerose finiscono sempre per deluderti.
Alla fine dopo tanto tempo ti troverai probabilmente in un ristrettissimo giro di pochi ma buoni ( o pochi ma decenti).