Sab

12

Gen

2019

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Dove li trovo 120.000,00 euro per poter chiedere un mutuo???? Certo è una stima provvisoria, però... Ma nel resto d'Italia come fate a comprare casa??? È solo qui che costano un rene? E non sto parlando di una mega villa di 3 piani, ma di un'appartamento tra i 90 ed i 120 mq da ristrutturare, ma dove li trovo sti soldi? 

Tags: soldi, follia, muto

9 commenti

Dipende dove, in una zona di montagna, non certo in centro, una mia amica ha preso una casa a 55.000 euro. È comunque molto difficile ma puoi comunque fare un giro e informarti.

Avatar di RevyRevy alle 00:18 del 13-01-2019

 

  1. I soldi non.sono.funghi.da trovare nel sottobosco,  

 

Avatar di dariodario alle 00:58 del 13-01-2019

Devi rivolgerti ad una banca che effettuerà un'accurata istruttoria per determinare se statisticamente sarai in grado di restituire i soldi.

Preparati a fornire ogni genere di documentazione e a sottoporti al terzo grado che ti faranno. Sappi anche che se non hai lavoro e/o non hai persone care disposte a firmare per te (assumendosi parte o tutta la tua responsabilità) difficilmente otterrai il denaro.

Infine sappi che comunque non ti sarà concesso un mutuo per l'importo totale ma al massimo (circa) sull'80%, il resto dovrai tirarlo fuori cash.

se tutto quello che ho scritto ti sembra irraggiungibile valuta la possibilità di accontentarti di qualcosa di più piccolo riducendo il budget. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:25 del 13-01-2019

Grazie a tutti per le risposte. 

@Revy Spostarci non avrebbe senso, non sto a spiegare il perché, ma qui da noi una casetta in montagnana arriva a costare 2 o 3 volte un'appartamento in città. 

@Dario Ovviamente, il mio era un modo di dire, so che l'unico modo è lavorare. 

@Ozy Il problema è che quei 120.000,00 sono la parte del mutuo che dovremmo sborsare noi per arrivare al 100% della copertura, probabilmente non si era capito. Noi siamo una famiglia di 5 persone e meno di 90 mq non avrebbe senso comprare, anche spostarsi in un paese limitrofo avrebbe poco senso, vorrebbe dire complicare la vita ai nostri figli e togliere a noi un po' di serenità per gli anni futuri.

Solo che a queste condizioni mi chiedo come caspita fare a mettere da parte la cifra che ci servirebbe. Boh. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:21 del 13-01-2019

per forza..... molte volte (non sempre) i vecchi mettevano da parte i soldi della pensione/liquidazione e compravano la casa per i figli, dopo al figlio spettava solo lavorare e mantenere la casa, poche sono le persone oggi sopratutto noi giovani, in un paese come l'italia, che  lavorando "onestamente" riescono a farsi concedere un mutuo, anche perchè se va bene hai da pagare per tanti anni.  

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 09:20 del 13-01-2019

Con 3 figli a carico e reddito insufficiente purtroppo mi vengono in mente poche alternative se non rimanere in affitto ancora per qu alche anno.  

Nel frattempo vedete se è possibile mettere da parte qualcosa (ma è difficile fare conti senza sapere realisticamente quanto riuscite ad accantonare mensilmente). 

Quanti anni ha il figlio piú grande? Giusto per capire se c'è la reale possibilità di non averlo più a carico ento il prossimo decennio. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:11 del 13-01-2019

3 figli con scarse disponibilità finanziarie e vuoi la casetta con una cameretta a testa? Eh no ciccio non siamo in Africa, nell'Italia del 2018 se fai figli e vuoi mantenerli in modo decente devi potertelp permettere. Altrimenti fai come in Africa dove fanno 8 figli a copia e vivono tutti allegramente innuna stanza addirittura assieme alle galline e alle caprette.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:19 del 13-01-2019

tutte risposte serie e alla fine arriva il solito coglione anonimo......pffffff

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:19 del 14-01-2019

Se hai bisogno di 120 mila oltre al mutuo e non li hai non hai alternative, devi restare in affitto. Comunque non affliggerti perché  pagare un mutuo per 20/30 anni equivale a pagare un affitto. Secondo me oggi come oggi conviene l affitto.

Avatar di dariodario alle 08:54 del 14-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti