Dom

23

Dic

2018

Candela

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ora si che sono veramente triste... Non si può essere tristi a Natale... O almeno, così diceva il mio caro nonno.

Per me il Natale è stare insieme, non solo mangiare o scambiarsi i regali, ma avere la possibilità di avere le persone care vicino. Invece quest'anno nessuno dei miei parenti si è minimamente preoccupato di chiedermi se avevo programmi o se ero libera, anche solo per un caffè.... Ho dovuto chiedere io oggi, mandare messaggi a tutti per sentirmi dire "io vado via", "io sono dalla suocera", "io ho i figli a pranzo". 

Già ero un po' giù di morale per il compleanno che non è stato proprio dei migliori ma ora mi sono letteralmente spenta come una candela vecchia... La passione che avevo per le persone si è andata affievolendo negli anni e oggi si è letteralmente spenta. Ora mi ritrovo qui a guardare tutti i regali che avevo comprato e ho quasi voglia di piangere ma non posso perché ho promesso alle mie piccoline che il Natale è meraviglioso e magico.... 

Buon Natale a tutti...  

7 commenti

Eddai sfogaiola quest'anno va così, pazienza!! Hai tutto l'anno prox per intrecciare nuove relazioni e magari il Natale2019 con un moroso e magari un pet se ti piacciono sai che te fregherà del parentado!? 

Hyper🛀 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:23 del 23-12-2018

E cmq anche se  ti lasci andare alla malinconia la situazione non cambia con la differenza che stai ulteriormente male. Prendila come viene, cerca di distrarti e fare cose rilassanti che magari durante l'anno non hai tempo per fare e pensa ad investire relazionalmente per il prossimo anno.....è l'unica😉

Hyper🍼 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:32 del 23-12-2018
Ti sono vicina

Anche io a Natale sto una merda ma purtroppo non ho buoni consigli da darti perché io supero dicembre con antidepressivi e alcool assieme. Non vedo l'ora che arrivi il 7 gennaio. Tieni duro. E bevi molto.

Avatar di Serena73Serena73 alle 17:56 del 23-12-2018
Ma non hai le tue piccoline??

E non hai TUTTO???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:49 del 23-12-2018

Hai delle figlie no?

Quella è la tua famiglia. Il resto son parenti, ma non fanno parte del nucleo...

Da me ci riuniamo in una decina, ma da quando non c'è più mia nonna per me non è più lo stesso. Quanto manca... 

Avatar di TarsTars alle 22:28 del 23-12-2018

Io vorrei per loro che fosse un bel Natale come lo era per me quand ero piccola, tutti insieme allo stesso tavolo a giocare e chiacchierare, mangiare e bere assieme. Aiutare la nonna in cucina e guardare la televisione. Sembrerà una bambinata ma mi manca contare i fagioli per giocare a carte... Sentire la mia bisnonna che urlava a suo marito e lui per non sentirla staccava l' apparecchio acustico... Sentire mio nonno che ci raccontava le sue avventure da giovane e noi che corravamo per casa e il giardino giocando a nascondino.... Erano nei tempi... Altri tempi.... Proverò a donare loro lo stesso un bel Natale anche senza tutto questo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:44 del 23-12-2018

Ti capisco, non sai quanto ti capisco...io sono sola con un bambino di 6 anni, per fortuna ci sono mia mamma e le mie sorelle con me a Natale, altrimenti sarebbe tristissimo e far vivere ai propri figli un Natale triste ti spezza il cuore.

 

Non so se tu sia separata o vedova ma sappi che non sei l' unica a vivere tutti i giorni con i sensi di colpa perché non stai dando ai tuoi figli un' infanzia serena come la tua.  Diciamo che a Natale mi va di culo perché ho sorelle e nipoti ma a Capodanno e quasi tutti i sabato sera sono esattamente nello stato d'animo che hai descritto tu...comunque io quelle persone che ti rispondono sempre che hanno altri impegni le sto pian piano eliminando dalla mia vita e dalla mia rubrica, che vadano a fare in culo loro e i loro impegni.

Perdona il mio sfogo un po' disordinato e sappi che pur non sapendo niente di te ti sono vicina.

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:49 del 25-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti