Dom
23
Dic
2018
Candela
Ora si che sono veramente triste... Non si può essere tristi a Natale... O almeno, così diceva il mio caro nonno.
Per me il Natale è stare insieme, non solo mangiare o scambiarsi i regali, ma avere la possibilità di avere le persone care vicino. Invece quest'anno nessuno dei miei parenti si è minimamente preoccupato di chiedermi se avevo programmi o se ero libera, anche solo per un caffè.... Ho dovuto chiedere io oggi, mandare messaggi a tutti per sentirmi dire "io vado via", "io sono dalla suocera", "io ho i figli a pranzo".
Già ero un po' giù di morale per il compleanno che non è stato proprio dei migliori ma ora mi sono letteralmente spenta come una candela vecchia... La passione che avevo per le persone si è andata affievolendo negli anni e oggi si è letteralmente spenta. Ora mi ritrovo qui a guardare tutti i regali che avevo comprato e ho quasi voglia di piangere ma non posso perché ho promesso alle mie piccoline che il Natale è meraviglioso e magico....
Buon Natale a tutti...
7 commenti
E cmq anche se ti lasci andare alla malinconia la situazione non cambia con la differenza che stai ulteriormente male. Prendila come viene, cerca di distrarti e fare cose rilassanti che magari durante l'anno non hai tempo per fare e pensa ad investire relazionalmente per il prossimo anno.....è l'unica😉
Hyper🍼
Ti sono vicina
Anche io a Natale sto una merda ma purtroppo non ho buoni consigli da darti perché io supero dicembre con antidepressivi e alcool assieme. Non vedo l'ora che arrivi il 7 gennaio. Tieni duro. E bevi molto.
Ma non hai le tue piccoline??
E non hai TUTTO???
Hai delle figlie no?
Quella è la tua famiglia. Il resto son parenti, ma non fanno parte del nucleo...
Da me ci riuniamo in una decina, ma da quando non c'è più mia nonna per me non è più lo stesso. Quanto manca...
Io vorrei per loro che fosse un bel Natale come lo era per me quand ero piccola, tutti insieme allo stesso tavolo a giocare e chiacchierare, mangiare e bere assieme. Aiutare la nonna in cucina e guardare la televisione. Sembrerà una bambinata ma mi manca contare i fagioli per giocare a carte... Sentire la mia bisnonna che urlava a suo marito e lui per non sentirla staccava l' apparecchio acustico... Sentire mio nonno che ci raccontava le sue avventure da giovane e noi che corravamo per casa e il giardino giocando a nascondino.... Erano nei tempi... Altri tempi.... Proverò a donare loro lo stesso un bel Natale anche senza tutto questo.
Ti capisco, non sai quanto ti capisco...io sono sola con un bambino di 6 anni, per fortuna ci sono mia mamma e le mie sorelle con me a Natale, altrimenti sarebbe tristissimo e far vivere ai propri figli un Natale triste ti spezza il cuore.
Non so se tu sia separata o vedova ma sappi che non sei l' unica a vivere tutti i giorni con i sensi di colpa perché non stai dando ai tuoi figli un' infanzia serena come la tua. Diciamo che a Natale mi va di culo perché ho sorelle e nipoti ma a Capodanno e quasi tutti i sabato sera sono esattamente nello stato d'animo che hai descritto tu...comunque io quelle persone che ti rispondono sempre che hanno altri impegni le sto pian piano eliminando dalla mia vita e dalla mia rubrica, che vadano a fare in culo loro e i loro impegni.
Perdona il mio sfogo un po' disordinato e sappi che pur non sapendo niente di te ti sono vicina.
Un abbraccio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Eddai sfogaiola quest'anno va così, pazienza!! Hai tutto l'anno prox per intrecciare nuove relazioni e magari il Natale2019 con un moroso e magari un pet se ti piacciono sai che te fregherà del parentado!?
Hyper🛀