Mer

05

Dic

2018

Storia a 3

Sfogo di Avatar di Perfect143Perfect143 | Categoria: Altro

Rincontro una ragazza dopo 14 anni, al liceo c'è stato solo un bacio. Lei è fidanzata da 7 anni ed ha convissuto ma per una sua brutta malattia è tornata al suo paese e il fidanzato vive lontano 700km.la inizio a vedere in amicizia e dopo 7 giorno facciamo l'amore. Lei è in crisi con il fidanzato da 1 anno perché l ha abbandonata nel suo periodo di maggior sofferenza ma poi sono tornati insieme  In questi 3 mesi lei si confessa e dice di essersi innamorata di me, me lo dici e lo sento, dagli abbracci, dai baci e dai sospiri, anche io sono innamorato di lei, è stata l unica donna per la quale avrei lasciato ogni mia eventuale fidanzata (e così ho fatto perché ero fidanzato anche io). Ora dopo 3 mesi siamo ancora nella stessa condizione, lei mi ama, mi vuole ma non ha il coraggio di lasciare il fidanzato per via dei molti contorni (si dovrebbe sposare a maggio, conto in banca, mutuo etc etc) . Le ho dimostrato l impossible e lei questo lo sa, ma non riesce a prendere coraggio. A detta sua non fa l'amore con il fidanzato da quando l ha fatto con me la prima volta. Ora avevano avuto regalato un viaggio all estero, era indecisa se andarci ma alla fine c'è andata,ora lei è lì con lui ed io sono qui a morire. Fino a astamattina mi ha detto si amarmi, che non c'è la fa a stsre senza di me, insomma, tutto e di più  Confesso che io vorrei lasciarla andar via, scappare da questa storia, ma c'è qualcosa che mi trattiene, che non me lo permette, e giustamente sto male. Non so cosa fare..raccontata così sembra facile la soluzione, ma vissura è avendo sentito il suo cuore battere quando è con me .. È un po' più complicato. 

Tags: amore

62 commenti

Lei deve prendere il coraggio a quattro mani, e tu hai il dovere di giocarti la tua partita. In modo onesto, ma senza freni. 

Che situazione di merda!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:05 del 05-12-2018

Io sono qui..ma fin quando posso sopportare questo? Ora lei è lì ed io qui .. E sto davvero da schifo . 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 22:19 del 05-12-2018

Sei sicuro sicuro sicuro lei ami te? 

Se non esiste alcun dubbio, vattela a prendere. E di corsa, baby.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:22 del 05-12-2018

Da come mi dice lei si.. Da quello che sento quando sta con me, quando mi bacia e abbraccia, quando facciamo l'amore etc etc si... Ma la decisione sta a lei..credimi ho fatto di tutto . Le ho dimostrato di tutto .. Ma non riesce a chiudere la storia che ha... Come posso fare per non pensarci? 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 22:28 del 05-12-2018

Se lei dice di amarti, sta bene con te a letto e non ha il coraggio di stravolgere la sua vita, dalle una mano. Vai a prendertela. 

O la va o la spacca.

Se non altro, dovesse andar male, non avrai rimpianti.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:31 del 05-12-2018

Ma infatti io già lo faccio,davvero credimi non so che altro fare.. Le ho fatto provare cose che ha detta sua non ha mai provato, le ho dimostrato l impossibile.. Cosa devo fare? Andare la dove stanno loro? Mi sembra improponibile...

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 22:33 del 05-12-2018

Esatto. Vai proprio lì. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:34 del 05-12-2018

La vuoi davvero? Tira fuori le palle che lei, evidentemente, non ha. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:35 del 05-12-2018

Senza chiassate, intendiamoci 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:36 del 05-12-2018

E che faccio? Sta il fidanzato con lei..come la trovo in una città all estero?? Fosse stato in Italia sarebbe stato più facile ... Ma dall altra parte di Europa . 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 22:36 del 05-12-2018

Ti metti lì, braccia conserte, sguardo fisso. 

E vedi che succede...  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:37 del 05-12-2018

Invece di sbatterti sul pensiero di lei lì con lui, sbattiti a dovere per trovarla. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:40 del 05-12-2018

Per come sono fatto io lo farei senza pensarci 2 volte..fosse stato qui in Italia l avrei fatto senza pensarci 2 volte .. Non succederebbe nulla..il fidanzato mi conosce ... Mi vedrebbe... Che situazione 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 22:41 del 05-12-2018

Già, perché se fossero a Milano o Roma, piuttosto che a Londra sarebbe, sarebbe più semplice... sssssì. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:44 del 05-12-2018

Appena torna dille chiaro e tondo che tu così non puoi più andare avanti e che lei deve prendere una decisione.... Tu non sei uno da restare in panchina ad aspettare.... Se uno vuole le cose si sistemano, anche se sono case e mutui, ci vorrà un po' di tempo ma si fa, te lo dice una che è stata liquidata con un assegno perché avevamo comprato casa assieme.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:56 del 05-12-2018

Confusissima, hai visto troppi film ( il laureato per esempio). Lascialo stare sto poro cristo che gli fai venire lo sciopone. Perfetto143, porta pazienza fino a che torna: iiviaggi  uniscono o dividono. Se li ha uniti significa che la vostra storia era d'oro di Bologna e  ti sei evitato una che con te sarebbe vissuta  c ol rimpiantodellex facendoti poi un culo tanto

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 23:11 del 05-12-2018

Secondo me se lei ti amava davvero avrebbe fatto in modo di non partire, anzi si sarebbe tirata su le maniche e avrebbe cercato un modo per liberarsi del fidanzato 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 23:16 del 05-12-2018

Sicuramente è una situazione molto complicata, tu la ami e hai fatto l'impossibile per dimostrarglielo, la verità è che  adesso sta a lei. Certo se "a maggio si dovrebbe sposare" non può rimandare ancora per molto. Non sarebbe la prima a sposare un uomo che non ama.

Avatar di RevyRevy alle 23:38 del 05-12-2018
quoto soldato h23,11

Quando torna dal viaggio deve scegliere. Dagli un termine per esempio entro la fine dell'anno.Il fatto che abbia accettato di fare un viaggio con lui mi lascerebbe perplesso. Attento ragazzo potresti inseguire una chimera e scottarti! e lei sposare uno che non ama del tutto: non sarebbe la prima volta che succede con conseguenze facilmente  intuibili. Auguri

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:46 del 06-12-2018
Sì sì vabbè

Fa un viaggio con lui e non scopano. E io mi chiamo Cenerentola.

Ascolta Ciccio, lei non ti ama. Aveva bisogno di una bella distrazione e di un po' di telenovela per distrarsi dalla malattia del padre. Figurati se lascia il quasi marito con tutto pronto per te. 

Quando torna, devi essere duro. Se lei non si zerbina e non molla subito il fidanzato, non gliene è mai fregato un cazzo di te. 

Facile.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:20 del 06-12-2018

Dunque è successo...

Una delle regole non scritte che ogni tanto escono fuori qui, è che gli uomini (a differenza delle donne) non lasciano mai la compagna "ufficiale" per lamante... Invece qui non solo è successo, ma lei non lha emulato. 

Perfect... A mente fredda, a km di distanza dalla tua vita, non conoscendo te e lei, direi che se voleva farlo lavrebbe già fatto, ma li ci stai tu non io, ribaltiamo i ruoli, per un microsecondo questo sfogo lho scritto io, e tu lo stai leggendo, cosa mi consiglieresti di fare? 

Sei su di un letto di spine, non puoi resistere molto così, e non è neanche giusto, come atto di coerenza hai messo ordine nella tua vita lasciando la tua fidanzata, per te è stato normale nulla di epico o eccezionale, non ci sono patti in chiesa (o al comune) non ci sono figli, se non ora quando è il tempo per lei di mettere ordine? Solo di una cosa ho timore per te... Che tu pur di starle vicino ti accontenti di fare lamante, non è per niente giusto nei tuoi riguardi. 

E poi c'è un altro problema, riguarda la stima che si ha dellaltra persona... Ma questo te lo devi vedere tu. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:02 del 06-12-2018

Guarda,ti do un grande consiglio gratis:lascia perdere questa persona che ti conta solo balle e non far cazzate che ti hanno consigliato più su tipo andare da lei, lottare per stare con lei,investire tempo e pemsieri in questo NULLA.Vai avanti che la vita è breve e tu la stai sprecando mentre lei va avanti e si sistema alla faccia tua,tenendoti buono lì come contentino per il suo ego annoiato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:06 del 06-12-2018
Dimenticala

Dimenticarla subito o soffrirai come un cane. Si solito le donne prendono decisioni immediatamente se non ha lasciato il fidanzato non hai speranze fattene una ragione. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:12 del 06-12-2018

Gagenore se le parti fossero invertite ti direi di lasciar perdere ed in realtà è una cosa che vorrei fare anche io, ma c'è qualcosa dentro di me che non mi lascia andar via, non si tratta solo di attrazione fisica perché non ho di quei problemi, anzi, non voglio essere assolutamente presuntuoso,ma c'è qualcosa dentro di me che mi trattiene. Non voglio fare l amante a vita e le ho sempre detto a prescindere da me, che se non ama più il fidabzaro (e così mi dice che è) deve lasciarlo, anche se non vuol stare con me, ma proprio per una cosa sua. 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 09:14 del 06-12-2018

Lattrazione fisica non ti avrebbe fatto lasciare laltra, mi è chiaro quale tempesta si agita dentro te, so pure che non ti senti in grado di interrempore di fare a meno di lei, quando ci provi per un istante ad immaginare un mondo senza lei ti senti straziato ed in balia di quello che senti, ma il fatto che lei non senta la stessa cosa è evidente... Se così fosse non saresti qui a scrivere, ma la guarderesti negli occhi ogni giorno.

Hai scritto... "non voglio fare lamante a vita..." ci sei dentro con tutte le scarpe, la verità è che preferisci sopportare il dolore di "condividerla" piuttosto che quello di dimenticarla... In ogni caso è dolore... A te la scelta quale. 

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:08 del 06-12-2018

Perfect

1 le minestre riscaldate fanno venire il bruciore di stomaco e non solo .....

2 mentre tu sei qui che si ti struggi , lei secondo te' ( a prescindere da quello che ti dice)        cosa stara' mai  facendo adesso ??

3 per lei vali meno di un viaggio a gratis  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:29 del 06-12-2018

Cosa deve ancora succedere che riesca ad aliminarla dalla mia vita? Aspettare che torna e dirgli tutto in faccia e bloccarla ovunque davanti a lei?? Non lo so... 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 10:41 del 06-12-2018

Il tuo reale problema non e' cosa fare, e' come smettere di soffrire , amico mio credo solo il tempo ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:07 del 06-12-2018

Stiamo parlando del niente. Lui è innamorato e qualsiasi si possa dire, non cambierà nulla. Lui la borsa lo stesso. 

Corretto perfect?

Non sempre è tutto bianco o nero.

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:09 del 06-12-2018

Oh Signore, non “borsa” ma “vorrà”. 

Iniziamo malissimo!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:10 del 06-12-2018

Per me hai due possibilità: o la vai a prendere o sparisci. Ma devi essere pronto in entrambi i casi alle conseguenze delle tue azioni. 

Uomini, ominicchi e quaquaraqua.

A quale categoria appartieni?  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:14 del 06-12-2018

Confusa andarla a prendere sarebbe un gesto EROICO , lui la troverebbe inaspettatamente felice, e se ne farebbe una ragione  ma di eroi ce ne sono pochi.......

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:39 del 06-12-2018

Allora io andrei pure, ma non saprei dove cercare in una città all estero, non è così semplice, fosse stsro in Italia l avresti fatto volentieri, sarebbe stsro più facile in ogni senso.

Poi, che io sono innamorato è vero, ma io le parole e i consigli li ascolto e infatti ho provato a distaccarmi ma non ci sono riuscito, ne io e ne lei..forse mi serve ancora altro per distaccarmi del tutto. 

Poi, sono Uomo e infatti nella mia vita ho sempre preso decisioni difficili e non sono più tornato indietro, ma con lei c'è qualcosa di troppo grande che mi trattiene.

Ultimo punto..sonl arrivato alla conclusione che aspetto che torna, la vedo  e le dico dentro o fuori. Non so dove ho letto che i viaggi separano o uniscono, lo capirò dal suo sguardo e se è ancora indecisa,allora le darò io l ultimatum  

Che dite? 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 12:19 del 06-12-2018

Borromeo, tesoro, eroi eroicchi e quaquaraqua. 

Parliamone, su su!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:20 del 06-12-2018

Non è detto, magari venire scoperta la costringerebbe a prendere una decisione, magari gli darebbe anche addosso. Non credo che se il suo "futuro marito" scoprisse tutto, ne sarebbe tanto felice. Una vera e propria tragedia greca. Poi scusate ma mi spiegate perché, se fino ad oggi lei ha mentito al suo fidanzato, non potrebbe averlo fatto anche a lui? 

Avatar di RevyRevy alle 12:22 del 06-12-2018

Quante cose potrei mandargli al suo fidanzato.. Ma io sono una brava persona e sono un signore sopratutto .. 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 12:51 del 06-12-2018
@perfect143 h12,19

credo che l'ultimatum sia la decisione più giusta.Purche' sia un ultimatum senzs ripensamenti e senza strascici.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:21 del 06-12-2018

strascichi non strascici!scusate

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 06-12-2018
forse non è veramente andata in viaggio

potrebbe avere mentito per farti ingelosire e per far prendere a te

la decisione di sposarla.Ma è  solo un ipotesi, solp tu puoi saperlo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:52 del 06-12-2018

Si ma infatti mi sono deciso, l ultimatum è l unica cosa, poi spariró e se mi vorrà saprà dove cercarmi..l unico problema è che deck aspettare fino a lunedì che torna, e se mi vedrò lunedì stesso, ed intanto devo provare a non pensarci.

Il matrimonio è programmato, non avrebbe senso fare questa sceneggiata, anche perché va avanti da tre mesi questa cosa. 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 14:16 del 06-12-2018

Darò la stessa risposta che do alle donne che si ritrovano a fare le amanti, para para: primo. Se qualcuno è impegnato, stanne fuori! Secondo. Le storie sono semplici. Punto. Non hanno arzigogoli strani, se ami una persona non c'è matrimonio o mutuo che tenga. 

Che poi, io pure mi sposo a maggio, eppure tante cose non le ho ancora prenotate, anche se sono sul punto di farlo. Mi sembra strano che, disdicendo ora, succeda chissà che cataclisma. Ma c'è da dire che è la prima volta che organizzo un matrimonio, non so come funzioni esattamente.

Ad ogni modo: se veramente volesse fare sul serio con te, si muoverebbe per lasciare il suo ragazzo, non andrebbe in viaggio con lui. è facilissimo dire "da quando faccio sesso con te, non lo faccio più con lui", tanto mica andresti a verificare!

Nei fatti, finora, lei ha dimostrato che a te forse ci tiene anche, ma non abbastanza.

A questo punto, visto che non riesci a prendere tu la decisione di lasciarla nel suo brodo, dalle davvero un aut-aut. è scorretto, per carità, ma lei non è stata corretta con te, né con il suo futuro marito. A questo punto, gioca sporco quanto lei.

E fatti un favore: non diventare il suo zerbino, comunque vadano le cose. Se salta fuori che non c'è trippa per gatti, non la sentire proprio più e non cedere qualora venisse a piangere a calde lacrime da te per un qualsiasi motivo. Non lo fare, non ne vale la pena.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:24 del 06-12-2018

Perfect, penso sia un ottimo proposito, si è vero lo capirai dallo sguardo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:28 del 06-12-2018

Perfect, vedi dove sta il problema dal mio pdv? Che se tu sparirai, lei saprà dove cercarti. Lo hai scritto tu. A casa mia questo si chiama spiraglio. E non ha nulla a che vedere con il coraggio di una scelta. Qualsiasi essa sia. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:27 del 06-12-2018

Se ci parti così, la chiamerai tu, occhio e croce, entro e non oltre una settimana.

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:29 del 06-12-2018

Nel frattempo ti mangerai il cervello. E il tuo cuore sarà in frantumi. Anche peggio di adesso. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:31 del 06-12-2018

No io non la chiamerò, se davvero decido di dare l aut aut io la bloccheró ovunque e non la scriverò. Fatto sta che dovrà prendere un decisione, se tornerà da me ed io ci sarò allora bene, ma se non dovessi più esserci, forse perché è passato troppo tempo o per qualsisi altro motivo, sarà stata solo colpa sua,perché io le ho dato tutto quello che potevo e ho sopportato tutto e di più.

@criseide anche io la vedo come te, se c'è l amore non c'è mutuo casa o matrimonio che tenga, ma ti assicuro che ho sentito il suo cuore, visto I suoi occhi e sentita tremare quando sta con me e quando me lo diceva ed è per questo motivo che, a prescindere dall'amore che provo per lei, che non accetto che vada a finire così,, perché se non finirà ora con lui, finirà più avanti, quando poi sarà troppo tardi per rifarsi una vita come si dive. Io le ho sempre detto che a prescindere da me deve vedere cosa vuole .. Perché so che non è felice.. 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 15:39 del 06-12-2018

A me gli ultimatum sembrano una cazzata mondiale. Lei sa cosa provi. Sa il dolore (più o meno) che ti sta arrecando. 

Vuoi sapere cosa farei esattamente io? Andrei via. Senza aggiungere altro. Certe cose non occorre dirle. Ma io, come si sa molto bene da queste parti, sono una paracula di altissimo livello. 

Se te la senti, gioca pure. Ma se dovessi dirle che vai via, non devi (dovresti) più tornare sui tuoi passi.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:41 del 06-12-2018

Io andrei via per darle una scossa . Se mi richiama allora ha deciso . Se non lo fa allora ha deciso nell altra strada 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 15:43 del 06-12-2018

Andassi* hahabaab

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 15:43 del 06-12-2018

Perfect acnhe se innamorato , ascolta quella vocina che da dentro ti dice

Peeerfect...... Peeeeerfect..... scappa , fino a che hai le gambe per correre.......

ne uscirai con le gambe spezzate ( cit)  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:50 del 06-12-2018

Ah guarda già ho tutto di spezzato . Più di cose non so cos altro mi può capitare . Come ho già detto c'è qualcosa che mi trattiene . 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 15:58 del 06-12-2018

Perfect comunque vada , non rinunciare alla tua dignita'

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:04 del 06-12-2018

una storia così piacerebbe un casino alla De Filippi!!!

Scherzi a parte, tu hai mollato la morosa lei no, già questo ti dovrebbe far capire ma se uno è perso per una persona ci deve sbattere il naso perchè i segnali non li coglie.

Ma il ragazzo con cui sta?ci hai pensato? sta pure organizzando il matrimonio e più si avvicina la data più sarà difficile che questa ragazza lo lasci.

Userà la scusa che la famiglia ormai è convinta che lo sposerà e che non se la sente di dargli una delusione lasciando lui per te.

Già che ha paura di lasciarlo per il conto, per il mutuo che sono cose molto facili da dividere come farà più avanti a lasciare marito e figli? quello sì sarà complicato.

Il suo ragazzo attuale non è che gli da più stabilità di quanta tu gliene possa dare?

Se proprio sei innamorato e sei sicuro dei suoi sentimenti ma lei è senza palle allora fai scoppiare tu la bomba! 

Avatar di UffiUffi alle 16:06 del 06-12-2018

Lo so che più avanti si va e più sarà difficile per lei .. Per questo ho preso questa sorta di decisione . In o out.. Stop..  Far scoppiare la bomba?? Come? Mostrando tutto al fidanzato . Purtroppo sono un signore e una brava persona e non riesco a far del male alle altre persone.. A discapito anche dei miei sentimenti . 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 16:11 del 06-12-2018

Ma che bomba e bomba?! Signori sempre e comunque, a costo di rimetterci le penne. 

Bravo perfect, sei una brava persona.

Ps Borromeo la tua citazione è sublime.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:18 del 06-12-2018

Esatto.  Nessuna bomba .. Quindi andata nel in o out? 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 16:21 del 06-12-2018

Perfect per ricapitolare ( correggimi se sbaglio o aggiungi eventuali mancanze)

Lei si trasferisce causa malattia

lui la abbandona

tu le stai vicino

ti innamori

lasci la tua ragazza

lei non lascia il ragazzo con cui ha gia fissato una data per il matrimonio

vivete una realzione per lei clandestina

gli regalano un viaggio

lei ti lascia al paesello e parte per il viaggio

tu soffri e dici quando torna per' mi sente o fuori o dentro ? 

e' corretto ? 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:02 del 06-12-2018

Se lei non si decide cosa fai?perso come sei anche se gli dai un ultimatum continueresti lo stesso ad aspettarla.

Non intendevo bomba mandare il video di te e lei che lo fate al moroso dai! 

Tipo fare un gesto plateale!Presentarsi con un mazzo di fiori gigante fuori da casa sua e dichiarare davanti a tutto al mondo che la ami!!!

Un pò da film lo so, però può funzionare!

Tu sul cavallo bianco e lei che corre da te e fuggite assieme verso l'orizzonte!!!  

Avatar di UffiUffi alle 17:10 del 06-12-2018

Borromeo hai centrato in pieno .. 100% corretto..aggiungi che le dice di amarmi ..

 

Uffi mi sono informato su questo genere di cose .. E da quanto ho capito non le piacciono.. Perché prima di me non era per niente una tipa dolce e romantica . Ora con me lo è..ma non so se le potrebbe piacere . Per quanto riguarda l ultimatum io l aspetterei, ma ovviamente continuerei a vivere la mia vita,, se dovesse tornare ed io ci sono bene altrimenti ciao... 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 18:00 del 06-12-2018

Aggiungo anche che tra me e lei ci fu un bacio al liceo.ed ora sono passati 14 anni ed è successo tutto questo... 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 18:02 del 06-12-2018

Se è come me se ti presenti col mazzolin di fiori ovvio ti manderà a cagare!ma se fai una cosa unica originale non scontata e in grande la reazione dice tutto se a quel punto lei fa finta di nulla e la gelida basta!

Avatar di UffiUffi alle 21:29 del 06-12-2018

E cosa potrei fare? 

Avatar di Perfect143Perfect143 alle 23:55 del 06-12-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti