Sab
24
Nov
2018
Non sono stata in grado di lasciarmi andare
Prima relazione seria della mia vita anche se ero già grandina, andava tutto super bene con lui mi sentivo a mio agio anche se ci ho messo un po’ a sentirmi presa da lui. Nel senso che anche se mi trovavo bene sia dal punto di vista fisico che mentale sentivo che mancava qualcosa (cosa? Boh. Però avevo questa specie di tarlo). Però la storia va avanti, io mi dico di godermi il momento perché è una cosa bella. Dopo più di un anno inizio ad avere delle specie di “attacchi di panico” (non diagnosticati ma non saprei come altro definirli) in cui il cuore iniziava a battermi forte e mi agitavo fino a piangere come una disperata perché sentivo di non amarlo, di non volerlo ecc. così dopo un’ennesima crisi l’ho lasciato. Da lì per i primi mesi abbiamo continuato a sentirci e vederci talvolta e poi abbiamo ripreso a fare l’amore ma a me le crisi di “ommioddio non mi piace” non sono passate.. Così ora ci siamo separati del tutto, per un bel po’. Non ci sentiamo nè vediamo. Io a tratti sto meglio, a tratti ho i sensi di colpa, a tratti mi manca.
Devo aggiungere che lui è stato molto comprensivo e ciò che mi ha sempre detto è che va tutto bene purché io sia felice, anche dopo questa ultima decisione.
Ora io mi domando e chiedo: ma non è che come nella canzone di Baglioni questo era in piccolo grande Amore ma io non sapevo come approcciarmici? Oppure cosa ho di sbagliato? Mi innamorerò mai a pieni polmoni? O il mio modo di amare è limitato? O non era la persona “giusta”?
Devo aggiungere che io avevo altissime aspettative sull’amore.
So che in questi casi ci si chiede “ma i tuoi?” I miei si sono amati di un amore tutto passionale, nato a ridosso dei loro 30 anni e durato una ventina di anni con tradimento da parte di entrambi in momenti diversi (tutto scoperto dopo che mi ero lasciata).
Ah mia sorella è alcolista.
6 commenti
Se hai intenzione di aspettare "l'amore a pieni polmoni" non metterti insieme a chi non ami...l'importante alla fine è avere accanto qualcuno che ti fa stare bene e di cui puoi sempre contare.
Prendevi la pillola?
A me son spariti gli attacchi di panico quando l'ho interrotta
Non ho sinceramente capito cosa intendessero i primi due commenti 🙈
Credo che tu abbia bisogno di un medico.
I problemi li hai nella testa (oltre che nella scrittura) ...
fondamentalmente penso che il commento precendente abbia ragione e che hai effettivamente bisogno di aiuto.
Certo lui avrebbe bisogno di un po’ di tatto visto che tuvseivcomunque una persona che sta soffrendo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Parole parole parole....paranoie paranoie paranoie...