Mer
31
Ott
2018
Mia moglie si alza alle 11 di mattina
Sono sposato da un anno, mia moglie non lavora, pulisce la casa per fortuna. Io devo pensare a pagare tutto, affitto, bollette, ferie, ristoranti, le passo anche dei soldi al mese. Lei non ha mai lavorato, sta cercando lavoro, ma finché si alza alle 11 di mattina e dopo sta un'ora in bagno, che lavoro trova??? Oltretutto la spesa la vado a fare io perché lei è senza patente, e mi spenderebbe un capitale al supermercato, quando sono a casa cucino io. Quelle volte che pulisce la casa mi chiede di lavare i piatti. Se le dico qualcosa, mi dice che non si sente bene, è stressata o ha mal di testa. Siamo nel 2018, è dura portare avanti una famiglia con uno stipendio solo, e se avessimo figli??
38 commenti
ciao
Ciao, te la sei sposaa tu....
HAHAHA, ma cosa cacchio vuol dire che si sveglia alle 11?? Mamma mia quanto mi stanno sul culo quelli come te che criticano chi si sveglia tardi!!!!!!
Tua moglie i curricula puo lasciarli a qualsiasi ora del giorno!
Non conta a che ora uno si sveglia, bensì che cosa si fa e quanto si è produttivi durante la giornata, no? Iostesso mi mi sveglio quasi tutti i giorni a mezzogiorno/l'una, e mica sono un disoccupato parassita fancazzista. Per esempio, saranno anni che mio padre si sveglia tutti i giorni alle due/le tre di pomeriggio e va a letto agli orari piu improbabili, eppure manda avanti una famiglia egregiamente (passa tutte le notti rinchiuso nella sua caxxo di officina fino alle 5 di mattina a progettare i suoi circuiti magnetici che vende alle fabbriche, e a bersi litri e litri di caffè). Eppure no, per la maggior parte della gente uno che si sveglia tardi è un nullafacente perdigiorno, che nervoso che mi viene a leggere ste cose
la domanda fondamentale è,quanto volte te la da?
1 volta a settimana: lavaggio dei piatti
2 vas piatti e cucinare
3vas piatti,cucinare e portare fuori il cane
da 4 in su all inclusive
Matrimonio
Nel bene e nel male finché morte non vi separa Hai voluto la bicicletta ora pedala senza rompere i coglioni.
Welcome in the fabulous MIDDLE AGE
I love FATADELPORTO😂😂
passa tutte le notti rinchiuso nella sua caxxo di officina fino alle 5 di mattina a progettare i suoi circuiti magnetici che vende alle fabbriche, e a bersi litri e litri di caffè
Ok tuo papà. Ma tu che invece ti alzi all'una che cazzo fai tutto il pomeriggio per non essere annoverato tra i disoccupati parassiti fancazzisti? (Parole tue eh)
@Coleridge
Coleridge, ti ho già detto che io non parlo con i vecchi di m.. come te.
Pertanto ti invito a non rivolgermi più la parola. Ma questo te l'ho già detto nell'altro post.
Piuttosto vai a cercare di rimorchiare qualche altra ragazzina qui su sfoghiamoci.com con i tuoi discorsoni e i tuoi panegirici da sfigato sessualmente frustrato. Sei il provolone ufficiale del sito. Mi fai pena.
Non rivolgermi più la parola, non ho nulla da spartire con sessantenni in astinenza di gnocca da anni.
Ok?
Ok.
Evvabbe non dirlo a me, dillo agli altri. Che cazzo fai nella vita, il portiere di notte, il metronotte, mica c'è da vergognarsi
sono d'accordo con worm che svegliarsi tardi non sia per forza siononimo di nulla facenza però il caso della donzella citata nello sfogo sembra proprio questo.
si vede che è gnocca.
La mancanza di un lavoro porta inevitabilmente ad un ammosciamento generale. Una forma di passività e pigrizia da cui solo un dovere quotidiano come il lavoro o la scuola può tenerci lontani. Parlo per esperienza personale. Senza un dovere quotidiano ci si lascia andare, e spesso non ci si rende conto di star abbandonando se stessi nel processo. Ci si abitua e si rinforza l'abitudine ogni settimana o mese che passa. E' pericoloso e porta le persone a diventare l'ombra di se stesse... a 360 gradi dal punto di vista interiore ed esteriore. Tua moglie se non riesce ad essere casalinga energica e se non ha interessi fuori casa o amicizie in grado di tenerla viva, ha bisogno urgente di un lavoro, e forse potresti aiutarla a trovarlo anche tu, spargendo voce, cercando posti vacanti o altro... Auguri.
Oltretutto la spesa la vado a fare io perché lei è senza patente, e mi spenderebbe un capitale al supermercato, quando sono a casa cucino io
Questo passaggio nasconde una parte importante se non il nocciolo del problema. Non sei molto abituato a delegare non è vero? Quindi la maggior parte delle cose di cui ti fai carico le vuoi fare direttamente tu. Dico, ti rendo conto che non le fai fare nemmeno la spesa? La patente non riesce a prenderla in questo periodo? già è difficile trovare lavoro, se non sei nemmeno automunita. Non è che preferisci evitare per paura che ti righi la fiancata?
Il problema di chi non delega spesso è che ama lamentarsi di dover fare tutto da solo, come se il mondo dovesse tributargli un premio. Nessun premio e nessun applauso te lo confermo. Impara a delegare, ti conviene.
Immaginate se fosse a parti invertite ovvero lui che sta a casa a non fare un cazzo e a poltrire fino alle 11 e lei che lavora sia a casa che fuori portando a casa la pagnotta, si sarebbe alzato uno stilicidio di mollalo ti sfrutta sto lavativo ecc ecc. Poche balle lei si comporta così perché se lo può permettere avendo il somarello che provvede a tutto. Se è malata (di testa o di corpo) che si curi alla svelta altrimenti raus mettila alla porta. Un periodo di difficolta' la coppia è a supporto ma se diventa un approfittarsene strutturale allora non va assolutamente bene, visto che non avete figli dagli un bell ultimatum o due pedate nel c**o!!
@Coleridge
Ci tieni così tanto a sapere cosa faccio ne la vita?
Ok, te lo dico, (anche se continuerò a darti un po' la baia nei commenti quando ci proverai in futuro con le utentesse).
In estremissima sintesi, lavoro per una compagnia farmaceutica internazionale (della quale preferisco non fare il nome), ho terminato il dottorato di ricerca in matematica applicata post-universitario non molti mesi fa, e la mia mansione è quella di sviluppare modelli matematici e formule empiriche che mettano in correlazione lo sviluppo di forme tumorali al fegato e al cervello con l'utilizzo di determinati farmaci, sulla base di dati sperimentali acquisiti sugli utilizzatori dei farmaci stessi nel corso degli anni. Mi becco 1850 € al mese NETTI.
Perché, ti chiederai, perché posso permettermi di svegliarmi tutti i giorni all'una? Perché l'azienda presso la quale ho il contratto si avvale di una cosa stupenda, che si chiama TELELAVORO: in pratica posso fare tutto a casa tranquillamente e telematicamente, non ho alcun obbligo di presenza, l'importante è che ogni 40 giorni io consegni all'azienda determinati risultati da loro richiesti, e che io mostri a loro (secondo certi parametri) l'avanzamento delle mie ricerche nel suddetto ambitk. E il mio tempo me lo organizzo io, e se mi trovo bene a lavorare al computer fino alle 4 di notte e dormire di pomeriggio, beh, somo libero do farlo.
Did I satisfy your fucking curiosity?
Eh no Coleridge, mi dispiace ma non faccio il metronotte, le mie facolta mentali e intellettuali non si attaglierebbero ad un lavoro umile e non-specializzato come il metronotte.
In molti aspetti della vita di tutti i giorni non mi ritengo un genio, ma puoi stare certo che in ambito matematico (i.e. nel mio lavoro) ho un'intelligenza e delle capacità mentali di gran lunga superiori a quelle della stragrande maggioranza delle persone, e di questo me ne rendo conto già solo dall'aumento di stipendio e da tutti i successi lavorativi che ho guadagnato in pochissimi mesi, e da migliaia di altre cose che adesso non sto a scrivere, e della mostruosa velocità con cui capisco la maggior parte delle cose che concernono la matematica e la logica rispetto a tutte le altrettante persone che l'anno studiata con cui mi confronto quotidianamente.
Ecco cosa faccio nella vita ed eccomperche posso svegliarmi QUANDO CAZZO MI PARE.
Ok?
Ok.
Esticazzi sua genialità, esticazzi!
E aggiungo:
😮😮😮 ME COJONI 😮😮😮
Bravo Worm. Beato te. Io pulisco cessi.
Worm... (e dico solo a worm)
Qual'é La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto...
@SoldatoJolly & Gagenore
Guardate che non ho scritto tutto ciò per vantarmi di chissà cosa, l'ho scritto perché ho perso il conto delle volte in cui Coleridge chiedeva che cosa facessi nella vita, e ho voluto per una volta rispondere a tono.
E con questa chiudo
Un salutone, da WORM
Mah secondo me verme sei turbato poi vedi te manco ti conosco
Sbagliato... La risposta è 42...
Worm era solo un po di ironia, bastava mettere la domanda su gugol...
Sí confermo, lo sto provocando da un pezzo e finalmente s'è tolto il sassolino.
Quindi Worm, e adesso sono serio, tu stai al computer senza soluzione di continuità passando dal lavoro allo svago e ritorno. Non hai orari, non hai rapporti con colleghi ma solo referenti aziendali con cui ti confronti di tanto in tanto sui risultati. Vivibilità ottimale sotto certi aspetti, ma occhio alle controindicazioni dal punto di vista sociale, detto da uno che ha passato gli anni a lavorare da casa. Detto questo complimenti per la tua attività. L'ambito è davvero molto interessante e anche importante.
Worm sono pienamente d'accordo con la risposta che hai dato allo sfogante. L'orario della sveglia non è indicativo dell'impegno. Soprattutto ora che i CV si inviano prevalentemente con l'ausilio di internet non esistono più orari. Aggiungo anche che la signora sicuramente non è sicuramente diventata una fancazzista (se lo è) dalla prima notte di nozze.
Però worm, ti prego....
"non faccio il metronotte, le mie facolta mentali e intellettuali non si attaglierebbero ad un lavoro umile e non-specializzato come il metronotte."
" ho un'intelligenza e delle capacità mentali di gran lunga superiori a quelle della stragrande maggioranza delle persone, e di questo me ne rendo conto già solo dall'aumento di stipendio ecc."
Suppongo che se qualcuno qui facesse il metronotte, leggendoti, si potrebbe offendere. Con quel cervellone potresti anche arrivarci...
E sinceramente, da artigiana, appena uscita dall'accademia mi è bastato lavorare per una signorina degli Emirati per avere uno stipendio più alto del tuo con un impegno minore. Figurati, non sono neanche diplomata. Dopo qualche mese mi è presa una tendinite alla mano destra... Non te la tirare troppo, non è unicamente il tuo cervellone a darti lo stipendio (anche se sicuramente fa gran parte del disegno). È anche la vita stessa che a volte presenta delle occasioni, a volte no, a volte te le da e se le riprende. Sicuramente tra i metronotte c'è pure qualche genio sfigato...
io non so cosa significa dormire fino alle 11 perchè soffro di insonnia, e quando sono fortunato mi alzo alle 5-6 del mattino anche se sono andato a letto alle 3 di notte, però forse ho capito anche il motivo (essendo scemo, non delego mai ad altri le faccende di casa) e mi accollo tutti i problemi con il risultato che non dormo un cazzo! devi iniziare a resposabilizzarla in modo che tu possa respirare un attimo senza mille cose per la testa.
ps. @WORM che legge i miei sfoghi sa che "QULO" che mi faccio in casa mia!
Worm, guarda che mentre ti sfogavi ti é sfuggiva una h ... mannaggia, se no eri perfetto: ottimo lavoro, alta considerazione, quoziente intellettivo alle stelle, stipendio di tutto rispetto e ... tanta modestia ... proprio quelli che garbano a me !!!
cremisi, emirati? Mi piace quel paese :D per come sono abituati gli italiani 1800 euro è uno stipendio notevole, comunque anche io devo essere un genio secondo il metro di giudizio di worm, sono tanto geniale che neanche mi ero accorto,
mi sveglio anche io quando voglio ma non sempre per forza tardi, anche io ho un lavoro "libero" che mi permette di gestirmi come voglio e vivo in un posto con lo stile economico degli emirati arabi, anche se non è quello, confermo che nei posti che hanno questo regime fiscale girano dei bei soldi, le persone originarie di questi posti sono poverissime o ricchissime e quelle che hanno il culo di essere di famiglia ricca sono realmente abitanti di un universo alternativo rispetto a noi, pensa che a dubai un appartamento modestissimo costa dai 1100 ai 1500 euro al mese solo d'affitto senza tener conto di qualunque altra spesa.
Ma si cripto, io il discorso l'ho fatto per dire che chiunque può raggiungere risultati davvero soddisfacenti, non è necessario essere dei geni. Non c'è motivo per tirarsi nulla. Comunque io non sono mai stata negli Emirati, lavoravo dall'Italia su commissione
Sfogante l hai abituata troppo bene...
ci sono operai in azienda che arrivano a prendere 3200 euro netti.
Fanni i tornitori eh,mi sa che tutta sta genialità la vedi solo te.......fossi cosi bravo in matematica ti butteresti in borsa
ok?
ok
Le fai tu le buste paga christian?
sono assunto per il back office...so pure quanto guadagna il mio capo in azienda e delle sue tre pensioni ;)
Stupito
Wow!pensavo che non mi avesse risposto nessuno!Grazie per tutti i messaggi costruttivi e non, ero tornato qui per ri-sfogarmi!!Questa volta è successo che dovevamo andare in Comune, mua moglie la mattina è stata a letto, per le 11.30 non era ancora pronta, mi sono girati veramente i coglioni. Capisco che una persona non si giudicai dall'ora in cui si sveglia, ma spesso lei al pomeriggio fa shopping e la sera sta fino a tardi a guardare film, è gnocca, quello si, ma la vita familiare per me sta diventando abbastanza pesantina.. il problema principale è che non mi immagino se avessimo dei figli, dovrei pensare a tutto completamente io?Ma è normale?Notte.
Ma che ti rispondo a fare se poi ripasserai a leggere tra un mese?
Si scusate, è che i messaggi di risposta li ho ritrovati in Spam!comunque almeno mi sono sfogato!!😁
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perdona la domanda,un anno fà era diversa?non credo