Lun

24

Set

2018

la creatura!

Sfogo di Avatar di ivodepressoivodepresso | Categoria: Altro

non sto bene più vado avanti più mi rendo conto di non essere più come prima... giorno dopo giorno mi alzo la mattina con un idea in testa e penso positivo e trovo un motivo per impegnarmi nel lavoro con un obiettivo ben preciso, poi trascorro la giornata dove ho a che fare con tutti quelli che mi circondano famiglia, parenti, fidanzata e arrivo la sera che mi sale la depressione, io che sono sempre stato un tipo con la risata facile da un pò di anni a questa parte il carattere mi è cambiato radicalmente e gli altri non fanno altro che peggiorarmi. Cazzo mi sento con le catene da una vita che sta facendo pian piano come il Titanic, sto iniziando ad odiare i weekend sempre la solita storia mi ritrovo io e la mia ragazza al pub, al giapponese oppure ristorante che sia sempre soli come 2 cani senza amici e mi vedo davanti  tavolate di gente che se la ride minimo in 10 persone, la mia ragazza oramai si è tagliata completamente le amicizie per vari motivi ha perso la fiducia nelle persone al punto che ha 0 amiche, io di conseguenza senza volere sono finto nella stessa situazione. 

prima avevo amici con cui sparare 2 vaccate davanti ad una birra, adesso mi ritrovo il sabato sera che guardo l'orologio come un vecchietto, stanco come se avessi uno zaino di 50 kg sulle spalle, i discorsi tra me e la ragazza a volte virano al depressivo, il mio inconscio sta iniziando a darle la colpa della nostra situazione,  difetti ne abbiamo tutti bisogna anche accettare quelli degli altri, qui stiamo evitando le persone per evitare delusioni e io come un cretino per assecondarla sono rimasto SOLO! conosco un ragazzo ex compagno di scuola che adesso fa il benzinaio, è sempre stato un tipo apposto simpatico con cui poter scambiare due parole e fare un uscita a 4 per bere una birra, ma niente la mia ragazza non ne vuole sapere a priori trovandoci mille difetti! per voi è un difetto la simpatia? 

pensate che questo tipo una volta si è vestito da sposa, omaccione alto 1.90 e di 120 kg  si è presentato ad un matrimonio spacciandosi per la sposa di suo cugino  facendo morire tutti dal ridere...non sarebbe una buona partenza per rifarsi una compagnia? la risposta è sempre NO-NO-NO senza motivo...ma se il motivo non esiste lo inventiamo e cosi ci ritroviamo il sabato sera con la musica in macchina dove i discorsi si riducono a mugolii.

Voglio parlare,sparare vaccate con miei coetanei Cazzo! penso di essere uno dei pochi al mondo che il Capodanno lo passa a casa in 2 oppure con i parenti ha 29 anni Cazzo! e poi è colpa mia se siamo "soli" e se guardo il cel il massimo che ci trovo sono:

1)vodafone offerte

2)rompicoglioni

3) cliente rompicoglioni

 sto per esplodere voglio uscire con una compagnia per variare un pò i discorsi, abbiamo tempo per metterci le pantofole hai piedi Cazzo che vita che mi sto facendo,la mia ragazza deve andare da uno psicologo ha persino paura di entrare in un bar e chiedere un tè se non ci sono io che reggo la coda! se entriamo in un negozio di intimo le commesse chiedono a me per lei perche sembra muta dalla nascita, non so che cazzo gli ha fatto sua madre da piccola ma quando lo conosciuta non era cosi! a volte mi chiedo se ho fatto qualcosa che ha scatenato questa follia...sono diventato un eremita senza saperlo e senza volerlo, per assecondarla, aiutarla a relazionarsi con gli altri mi sono rotto le gambe da solo! ed è nata questa sottospecie di "creatura" che si alimenta, respira, e sopratutto accresce la negatività di quelli che ci stanno intorno! ogni cosa da bianca diventa nera, è come una malattia che pian piano ti uccide dentro! e ci sta riuscendo se non riesco a contrastarla al più presto! penso che abbia un grosso problema depressivo, comportamentale che solo uno specialista(con le palle) puo esaminare e curare, la mia ragazza parla solo con me e ha paura delle altre persone, vede tutti mostri persino il panettiere!

 

 

15 commenti

la creatura... dei suoceri.

Senti, scusa, ivo, 🤔 si chiama Frankestein tuo suocero? 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:45 del 24-09-2018

Ciao Ivo!!! :) riguardo alla mancanza di amici...

Alla fine non ci hai più detto, hai per caso risposto alla mail di quel tuo vecchio compagno di scuola? Se sì, vi siete visti? Comunque guarda, non ci vuole davvero nulla a farsi gli amici, ad esempio, quando viene quakcuno nel  tuo negozio che hai di frutta e verdura,fai sempre il più possibile conversazione con i clienti, parla con tutti, alla fine troverai senz'altro qualcuno con cui avrai qualcosa da condividere, e nascerà un amicizia 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:18 del 25-09-2018

E ricorda Ivo, che nonostante tu non abbia amici, hai comunque una ragazza, da quasi 10 anni... hai un affetto. C'è gente che non ha neanche quella, ed è davvero solo come un cane come hai detto tu, nel pieno senso del termine. Quindi si può dire che sicuramente tu sia meno solo di altre persone. :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:44 del 25-09-2018
29 anni

Lo so che oggigiorno va di moda spendere migliaia di euro presso le cliniche per la fertilità perché si aspettano i 40 per fare figli, ma a 29 anni, magari capire che la fase della compagnia che fa cazzate al pub è finita no? Mettere la testa a posto e metter su famiglia no? Io dopo 10 anni con te mi incazzerei di brutto se ancora non mi metti l'anello al dito. Lo so che non è questo il punto ma mi fa girare le balle non poco leggere di gente che va per i 30 e rimpiange l'adolescenza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:48 del 25-09-2018

Piano piano piano. Ma che diavolo state dicendo. Ivo, hai aggiunto un tassello che fa luce su molti aspetti dei problemi che stai vivendo con le persone che ti circondano. Fino a questo momento hai presentato i tuoi familiari, persone decisamente sgradevoli. Tuttavia anche la tua fidanzata sembra denunciare problemi comportamentali abbastanza importanti. Una coppia deve imparare a vivere in un tessuto sociale che è fatto anche di relazioni con altre persone, altre figure, coppie, amici parenti ecc. Se ci si blinda come in un porto sicuro impedendo al resto del mondo di farne parte, qualcosa non va. Sei una situazione molto difficile. La tua ragazza ha certamente dei problemi ma credo non ne abbia minimamente la percezione. Per lei i problemi ce lu hanno gli altri. Gli altri sono i ‘cattivi’ di cui bisogna diffidare e da cui bisogna isolarsi. Qualsiasi tuo tentativo di uscire da questa prigione verrà percepito come un tradimento e per quieto vivere ti troverai ad assecondarla. Ma il problema rimane e non è un problema di poco conto

Avatar di ColeridgeColeridge alle 08:57 del 25-09-2018

Ivo scusa, ma tu hai bisogno della benedizione della tua fidanzata per uscire con un amico? Ad esempio, il tuo ex compagno di scuola. A lei non piace, ma tu lo trovi simpatico. Perché non puoi uscire con lui? Te la devi per forza portare appresso sta ragazza? Sembra che tu cerchi forzatamente di trovare una compagnia che soddisfi entrambi. Ma evidentemente avete gusti diversi in amicizia e soprattutto non siete mica gemelli siamesi. 

Se lei ha dei problemi a socializzare, a mio parere, non può metterli sulle tue spalle impedendoti di avere amicizie. Ma evidentemente può perché tu glielo permetti.

Avatar di CremisiCremisi alle 10:28 del 25-09-2018

È un po’ più complesso di così Cremisi. Questo tipo di chiusura nei confronti  del mondo esterno è un comportamento tossico contro il quale non è facile adottare contromisure. La modalità di comunicazione è all’insegna del più tipico dei doppi legami. Da una parte si dice ma no, non ti voglio condizionare, tu vai pure esci con chi vuoi. Di fatto poi ogni volta che si presenta l’occasione si escogitano mille subdoli comportsmenti per scoraggiare e far sentire in colpa. Preferisci i tuoi amica a me. Con me non sei felice se hai bisogno del divertirti con gli altri e via dicendo. Si finisce col dirsi che alja fine di può anche rinunciare, e di finisce per restare totalmente invischiati in questa gabbia in cui il più insicuro dei due si chiude blindando la coppia. Credimi è un problema molto ma molto serio. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:06 del 25-09-2018

Si si Cole l'avevo capito. È una manipolazione più o meno consapevole. Ma visto che lui lo sa, può cominciare a difendersi, non credi? 

Avatar di CremisiCremisi alle 13:00 del 25-09-2018

Ivo! Ho letto tutti i tuoi sfoghi! Sei circondato da una manica di pazzi, dalla tua famiglia, a quella della ragazza, alla tua ragazza stessa. Per quanto riguarda lei, ascolta i pareri di Coleridge e Cremisi, hanno dato dei buoni spunti. Quello che tu voglio dire è che tu secondo me sei un bravissimo ragazzo, e mi dispiace che uno come te debba subire tutto quello che ha subito, fossi in te li lascerei tutti nella loro ignoranza e scapperei lontano da loro, certo, è vero che c'è il terreno e l'attività, ma almeno le persone che ti fanno stare male, elimina le dalla tua vita! Un abbraccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 25-09-2018

ciao grazie a tutti per i consigli, cerchero di rispondere a tutti dunque per l'anonimo che mi dice di mettere la testa apposto ha 29 anni su quello non ci piove e sinceramente un figlio e sposarmi lo farei anche volentieri, ma ho un piccolo problema con l'altra metà che non vuole mettere la testa al suo posto(niente figli, niente matrimonio) sai perchè? con gli altri non riesce proprio più a relazionarsi, non parla, non ride, è come un soldato inglese tranne che con me, il problema è che per cercare di accontentarla come diceva qualcuno mi sono messo in una gabbia, per farla contenta ho cercato di starle dietro, facendogli capire che non tutti sono cattivi, non tutti mordono ogni persona ha pregi e difetti non si puo generalizzare, ma lei ha una paura fottuta degli altri, è diventata gelosa perchè io parlo con le persone se attacco bottone onestamente sono "parliccione" poi ho anche provato con discorsi del tipo vai da uno psicologo ti accompagno io ne hai bisogno anche io ci sono andato... ma lei dice che è talmente grave la sua situazione che non serve ad un cazzo! accidenti quando lo conosciuta parlava rideva era solare, poi ha litigato con le sue amiche, genitori mostruosi e siamo finiti lentamente cosi perdendo pezzi per strada...sta diventando piena di paure, molte volte durante il giorno mi dice" qualche giorno ti stufi di me e ti trovi un altra sicuramente" quindi un pò si rende conto che sta sbagliando ma non reagisce cazzo, forse il mio errore è che sono troppo presente. Molte volte mi dico Ivo non ti lamentare che molta gente sta veramente male più di te, ma io non ce la faccio più una soluzione la devo pur trovare, mica mi posso sedere su una sedia e aspetto di morire come sta facendo lei!  

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 16:25 del 25-09-2018

 Ivo quello che dici è in parte molto bello. Io credo che tu sia davvero un bravo ragazzo. Per lei stai davvero sacrificando tanto, anche troppo visto che è cambiata e tu, giustamente sei attaccato alla ragazza vivace ed estroversa di quando vi siete conosciuti. In terapia ho visto rifiorire persone che sembravano da buttare, e io ti stimo perché pur avendo visto con i miei occhi che c'è speranza davvero per tutti, al posto tuo avrei già abbandonato la nave per salvaguardare il mio benessere psicofisico. Però rifletti sul fatto che nessuno può migliorare la sua vita se non ha la volontà ferrea di impegnarsi per lavorare su di sé. E tu non puoi aiutarla se lei non vuole essere aiutata. È una scelta difficile in ogni sua soluzione. 

Avatar di CremisiCremisi alle 20:33 del 25-09-2018

e si come dici tu Cremisi è dura...molto dura a volte sembra che stia meglio ma molte volte se ne esce con cose imbarazzati senza senso tipo: devo iniziare a pensare a me stessa altrimenti si va a finire tutti e due nella merda?? che cazzo vuol dire? se io ragionassi allo stesso modo vedi dove si andrebbe a finire...l'altro giorno per esempio doveva rinnovare la patente mi ha chiesto di accompagnarla io avevo un attimo libero e sono andato, poi la volta dopo voleva che andassi di nuovo e io avevo da fare tra un pò muore aveva paura ad andare da sola si puo?? capisco la compagnia e sono il primo che mi fa piacere essere accompagnato negli uffici ecc.. però a 28 anni non puoi già avere il badante. Un altra volta  mi èra venuta un influenza con i fiocchi, gli ho chiesto per favore vammi a prendere delle medicine che sono a pezzi, è andata ma tra un pò esplode a piangere perchè doveva andare da sola, qua si sta veramente parlando di INSICUREZZA, se non cambierà oppure provera a farsi aiutare non garantisco che potrò reggere ancora tanti anni, nonostante è palese che gli voglio bene.  

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 21:40 del 25-09-2018
ivo

devo iniziare a pensare a me stessa altrimenti si va a finire tutti e due nella merda?? che cazzo vuol dire?

forse capisce di esserti di peso e vorrebbe fare da sola per quanto può. 

caro ivo, ho letto i tuoi sfoghi, e te l'hanno già detto: sei un bravo ragazzo ma hai dei familiari non molto bravi... e non parlo della tua ragazza: lei probabilmente è vittima della situazione, ma nel complesso stai messo male, senza offesa, davvero. almeno fatti rispettare dai parenti di lei. inventati qualcosa, perché così se ne stanno approfittando troppo e in troppi. 

buona fortuna. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 00:24 del 26-09-2018

La tua ragazza è depressa, ha dei problemi di autostima. Sei un bravo ragazzo, ma presuntuoso. Non puoi risolvere il suo disagio da solo, la tua ragazza necessita di un aiuto specialistico, non hai alternative. Devi porla di fronte all'aut aut, farsi curare da uno psicologo, o perderti. Devi farlo per lei innanzitutto, ma anche per te stesso. Se continui così, l'insoddisfazione e la frustrazione di ciò che stai sprecando per lei ti divoreranno presto. I pochi momenti di felicità che vivi oggi, in futuro lasceranno il posto al rimpianto di non esserti goduto assolutamente nulla nella vita. Non è una bella esperienza. Ti stai spegnendo insieme a lei, e tu questo lo sai. Le vuoi bene? Benissimo, ma Sii anche egoista. Pratica del Sano egoismo, quello utile. Pensa a te stesso, salvati, se lei vuole salvarsi deve curarsi e responsabilizzare se stessa. State insieme, siete una squadra, anche lei deve fare la sua parte e cercare di limitare i danni che ti sta causando. E l'unico modo per farlo è rivolgersi a una persona che ne sappia più di voi e che possa guidarvi. Convincetevene. 

Avatar di WarzoneWarzone alle 09:10 del 26-09-2018

 Oldjoe sono messo malissimo sono pienamente daccordo anzi sono circondato da merde!  Warzone come dici tu necessita di una cura specialistica assolutamente, pian piano cerchero di convincerla ad andare da uno psicologo, che male ci sarebbe io diversi anni fa ci ero andato perchè avevo problemi di autostima e depressione e mi aveva comunque indirizzato, poi i miracoli non li fa nessuno se non ti impegni ovvio, io per esempio ci ero andato di mia spontanea volonta perchè non mi sentivo bene e comunque poi dopo la seduta mi sentivo un pò meglio oppure mettevo in pratica i consigli e qualche risultato arrivava, avevo anche paura ad affrontare esami scolastici ecc..mi bloccavo come un coglione e scappavo! ma non si puo mica scappare sempre...

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 21:00 del 26-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti