Dom

09

Set

2018

Stanchezza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 33 anni e in tutti questi anni ho sempre anteposto le esigenze degli altri alle mie, ho sempre agito in base a cosa sarebbe potuto piacere agli altri.Il risultato è stato che adesso che vorrei pensare davvero alle mie esigenze, non so quali siano le mie esigenze, non so cosa voglio davvero. Ho sempre fatto mie le esigenze degli altri, non mi sono mai fermata a pensare a cosa voglio davvero io. Continuo a riempirmi di svariate attività per avere qualcosa da raccontare per distinguermi, ma adesso penso che avrei più bisogno di pensare alla qualità (nel senso, a ciò che mi piace davvero), mentre finora ho sempre pensato solo alla quantità. Questa ricerca spasmodica di tante cose da fare mi ha sfinita, davvero. Sono davvero stanca.Sapete consigliarmi qualcosa per capire cosa possa farmi stare bene? Finora mi sono veramente riempita di qualsiasi cosa ma senza fermarmi a pensare a cosa mi piace e cosa no (intendo attività e luoghi da visitare, assolutamente non parlo di droghe, anzi non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, ci tengo a precisarlo).Per fare degli esempi concreti, sono stata a concerti di cantanti che nemmeno conoscevo, cerco sempre nuovi ristoranti, nuovi cibi, nuovi luoghi in cui viaggiare, per non parlare dei libri, leggo continuamente. Vado continuamente al cinema, alle mostre, ma lo faccio solo per poter dire "ho fatto anche questo". Ho anche un lavoro ovviamente, le attività di cui parlo sono nel tempo libero.Però, sarà l'età, ma vorrei riuscire a calmarmi un attimo perché sono stanchissima. Ogni viaggio che faccio, fosse pure un semplice weekend, è un tour de force perché cerco di vedere più cose possibili. E torno a casa esausta.La motivazione che mi spinge a fare tutto ciò è la paura di non essere abbastanza interessante agli occhi degli altri.Cosa posso fare per selezionare e capire quali sono le attività che mi piacciono davvero? Vi ringrazio 

8 commenti

ma adesso penso che avrei più bisogno di pensare alla qualità, mentre finora ho sempre pensato solo alla quantità

Nel senso che finora ne hai sempre presi tantissimi fregandotene delle dimensioni, mentre invece adesso hai deciso di prenderne "pochi ma buoni"?

 

Era questo che intendevi, vero?

Si si, credo proprio fosse quello

Non vi è alcun dubbio

È chiaro, non può che essere come ho appena detto

Anzi, mi stupirei fosse diversamente

Avatar di WormWorm alle 00:54 del 10-09-2018

sembra che tu metta il pensiero degli altri su te stessa prima di tutto.

una persona non divrenta piu brava e piu bella perchè viagga tanto o spende tanti soldi (in teoria, perchè in pratica molti lo pensano) 

devi cercare un attività che ti possa coinvolgere pienamente e dedicarti solo a quella, poi se capita anche qualche viaggio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:10 del 10-09-2018

Sfogante non cedere alle provocazioni di @worm: è solo un poveraccio a cui lo sperma, non adeguatamente espulso, gli si è riversato nel cervello, annacquandoglielo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:38 del 10-09-2018

Ti cito un altro pezzo che fa capire che si tratta di altro:

 

 Finora mi sono veramente riempita di qualsiasi cosa ma senza fermarmi a pensare a cosa mi piace e cosa no (intendo attività e luoghi da visitare, assolutamente non parlo di droghe, anzi non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, ci tengo a precisarlo).Per fare degli esempi concreti, sono stata a concerti di cantanti che nemmeno conoscevo, cerco sempre nuovi ristoranti, nuovi cibi, nuovi luoghi in cui viaggiare, per non parlare dei libri, leggo continuamente. Vado continuamente al cinema, alle mostre, ma lo faccio solo per poter dire "ho fatto anche questo". Ho anche un lavoro ovviamente, le attività di cui parlo sono nel tempo libero.Però, sarà l'età, ma vorrei riuscire a calmarmi un attimo perché sono stanchissima. Ogni viaggio che faccio, fosse pure un semplice weekend, è un tour de force perché cerco di vedere più cose possibili. E torno a casa esausta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:57 del 10-09-2018

Parlo di attività generiche.

 

Anzi quello che dici tu, sono già stati pochi... ma non per questo buoni visto che poi è finita :D 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:58 del 10-09-2018
Ohi ohi

Worm...fai lo spiritoso di qua e di là e ti credi furbetto.

Visto che ti piacciono le belle stupidine statti accuorto  che ci stanno pure le FINTE oche..e con quelle nn si scherza ti ritrovi bello cotto innamoratissimo e con l' anello al dito..Ahahahah( ma forse sei già stato preso..boh?)

P.S.non sono l autrice e non è una proposta di matrimogno...o nio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:36 del 10-09-2018
Sapete consigliarmi qualcosa per capire cosa possa farmi stare bene?

Come ha scritto un anonimo qui sopra, una sola cosa ma fatta bene. 

Un esempio? Downhill! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:58 del 10-09-2018

Di base c'è sicuramente una bassa autostima, infatti negli anni ho sempre anteposto le esigenze degli altri alle mie. Fin dal liceo sono uscita con il mio solito gruppo di amici e hanno sempre deciso loro dove andare e cosa fare. Ero un po' sovrappeso all'epoca e il messaggio era chiaro: sei grassa quindi se vuoi uscire con noi decidiamo noi. Loro erano il gruppo e io l'ospite.

Anche con i miei ex ho sempre fatto lo zerbino perché mi ero convinta che sarei stata lasciata se mi fossi permessa di scegliere io qualcosa.

Adesso che sto lavorando sulla mia autostima e ho finalmente capito che devo pensare alle mie esigenze...non so più quali siano, visto che negli ultimi 20 anni (o quasi) ho pensato solo alle esigenze degli altri...

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:01 del 10-09-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti