Gio
19
Lug
2018
È interessato? Ho bisogno di un consiglio
Vorrei dei consigli oggettivi.
Premessa: mi piace questo ragazzo che esce con la mia cmpagnia. È un po' nerd, ma molto carino ed è uno di quei ragazzi che dimostra simpatia a tutti. Ci conosciamo da poco e lui mi punzecchia, ma non riesco a capire se lo fa perché gli interesso o meno. Ecco alcune cose che mi ha detto:
- io "sono team Cap", lui "no, ma dai mi piacevi.. ora non ti posso portare all'altare"
- mi chiede sempre di tenergli portafoglio ed effetti
- mi guarda quando parlo con un mio amico
- fa una battuta e io ribatto, "ah! Mi piacciono le ragazze che sanno rispondere"
- al bar davanti ai miei amici, dopo avermi fatta ridere. "Ma vuol dire che mi dai una chance?"
Sono solo alcune, mq per farvi capire credo siano abbastanza. Secondo voi potrebbe semplicemente fare il coglione oppure potrebbe essere interessato veramente?
6 commenti
Magico/a Coleridge !
Prendilo per il bavero e dagli una slinguata. Avrai la risposta ai tuoi quesiti in un nanosecondo.
Coleridge, mi ero già innamorata di te per il tuo nickname, adesso lo confermo ufficialmente :D non avrei potuto dare risposta migliore.
Coleridge, per prima cosa mi sento di ringraziarti perché oltre al fatto che mi hai dato un consiglio utile e serio, ti sei anche impegnato a scriverlo. Io in realtà gli avevo risposto sul momento "non basta questo per conquistarmi", non sono stata brillante, lp ammetto, ma gli ho fatto capire che ci stavo al flirt. In generale quello che non capivo ( perché mi era già capitato di fraintendere) è se lui lo fa per un reale interesse o solo per giocare.
Comunque grazie. Io cercherò di stare al gioco. Ma anche molto tranquillamente, in fin dei conti non ci perdo niente. ;)
Sì, diciamo che si è trattato di un caso di logorrea interrupta. Il treno è arrivato a destinazione e ho postato in fretta e furia con ortografia e grammatica vagamente imbarazzanti. Comunque mi fa piacere che qualcosa sia arrivato.
Capisco le tue perplessità. Se il tipo ci sa fare probabilmente sarà abituato a disseminare questi ami anche con altre. Tuttavia la tua domanda (che poi è quella che ci facciamo tutti in questi casi), in fondo è mal posta. Non è tanto "lo interesso?" quanto "potrei interessarlo? potrebbe interessarmi?" l'interesse nasce e si sviluppa dall'interazione più che dalle prime schermaglie. E le carte restano coperte fino alla fine: solo alla fine potrai scoprire il gioco. Se ti interess andare a vederlo naturalmente
@Pan Dora: onoratissimo, anche tu non sei passata inosservata da queste parti ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quando tra colleghi ci si concede il rito del caffè mattutino esistono due modalità. C'è la versione semplice in cui ci si mette in fila alla cassa e ognuno paga per sé. E poi c'è quella del teatrino dell'oggi pago io per tutti. Da un punto di vista strettamente contabile le due modalità non differiscono in modo significativo, se si ha che fare con persone mediamente decenti. Ma il punto è proprio qui. Mentre la modlità 'alla romana' sterilizza qualsiasi tipo di interazione, la modlità 'sborona' è in grado di evidenziare i modi di essere e di intereagire di ognuno di noi. C'è questa gara in generosità in cui le persone più aperte o anche più brillanti emergono, mentre gli atteggiamenti più meschini e sparagnini saltanto fuori impietosamente, da quello che approfitta e carica brioche e spremuta a quello che, guarda caso, abbandona anzitempo la competizione alla cassa (l'ilarità bonaria e le date di gomito degli altri non tarderanno ad arrivare).
A parità di rilsultato contabile si sterilizza o si innesca un'interazione attraverso una ritualità. La ritualità tramite la sua finzione e la sua componente teatrale ha un'importanza inestimabile nelle relazioni umane, anche nei rapporti di amicizia, figuriamoci nel rapporto d'amore, e figuriamoci ne gioco di seduzione.
Cara sfogante tutto questo pistolotto per dire che il tuo concupito sta banalmente praticando un rito, un gioco di seduzione al quale tu non sembri voler prendere parte pretendendo risposte chiare semplici immediate. Tu sei per la modalità paghiamo alla romana, lui per quella dell competizoine a chi offre.
Qualche giorno fa ho letto da queste parti uno sfogo di qualcuno che si lamentava del fatto che le ragazze italiane se la tirano, mentre in nord europa sarebbe tutto molto più semplice e diretto. A domanda risponde e si va a scopare. Mamma che squallore. Non si coglie come proprio il gioco de ritrarsi faccia parte di un rito che rende tutto più interessante. Sempre che siu abbia la capacità di sapersi giocare e non si preferisca pagare alla romana
Il gioco della seduzione si basa completamente sull'ambiguità delle intenzioni. Fino a quando le carte rimangono coperte, ogni gesto ogni parola gioca sempre sull'equivoco o sullo scherzo e puù essere interepetata nel suo contraario. Si scherza dicendo la verità, o si affermano sollennemente delle palesi bugie. Questa modalità rende le persone più interessanti ed attraenti, come dimostra il fatto che il tipo ha suscitato il tuo interesse. Però tu non dovresti sottrarti, al contrario, se sei interessata prova a partecipare.
esempio. "Ma vuol dire che mi dai una chance?" "Assolutamente no, l chance te l'ho data ieri ma tu non te ne sei accorto"