Mar
17
Lug
2018
Non sopporto la gente
Nessuno leggerà e fate bene.troppo lungo. Ma io non mi sfogo mai.non voglio pesare su nessuno,ne su mio marito,che mi ama immensamente e fa di tutto per me e i nostri figli, ne tantomeno su altri.
La gente invece ti si accolla solo per lamentarsi dei loro problemi ,da loro creati e ingigantiti,sentendosi il peso dell' umanità sulle spalle.
S inficcano a casa tua,ti rubano tempo riempiendolo di noia e angoscia
La prima mia madre.donna di 60 anni sempre pensato a se stessa,che dopo la separazione da mio padre, si è messa con uno con cui da anni ha una storia bruttissima e che mi cerca solo quando si lascia con lui per potermi dire quanto è cattivo.si piazza a casa mia e quando torna mio marito ricomincia a sfogarsi con lui, senza curarsi che quel ragazzo si è fatto 12 ore di lavoro ed è stanco.Senza curarsi dei nipoti e di quello che sta per nascere ,per cui non ha un briciolo di entusiasmo.l unica cosa che puntualizza è che non ha soldi per regalargli niente,anche se puntualmente si paga le gite per "provare a dimenticare"come dice lei.come se io le avessi mai chiesto qualcosa.Tempo fa spuntava senza avvisare,ho dato un freno rimproverandola,è andata a dire a mia sorella che ho un brutto carattere .pazienza me ne farò una ragione ...se potessi chiudere i rapporti li chiudere ma anche questo richiede uno sforzo,bisogna litigare e sinceramente non mi viene voglia manco di far questo.
Mio padre è un egoista patentato che non ha fatto mai niente per nessuno ,ha dilapidato un patrimonio e non avendo più niente ha cercato di togliermi la casa intestatami da mio nonno,l.unico che mi ha amata e che amavo follemente nella mia famiglia che ora non c è piu.pensate che gioia quando lo vedo quelle poche volte perché mia sorella insiste e devo fargli faccia e sopportare i suoi ti voglio bene finali,al momento del saluto, che sono falsi come non so cosa.
Non ho avuto fortuna ne in famiglia,ne con i colleghi di lavoro ne in amicizia,ma gli amici li puoi allontanare o tenere lontani.cosa che io faccio.qualche messaggio,qualche caffè ogni tanto ma senza impegni.odio le convenzioni sociali,dover partecipare a qualcosa ,dover ospitare per forza perché ti tocca,dovere interagire con persone perché si deve.odio le cene di lavoro,i pranzi di Natale con tutti i parenti,odio le forzature.
Ora che devo partorire a breve penso già alle visite che mi faranno per il bambino e mi sento male.decine e decine di persone che per mesi verranno a casa mia a guardare,giudicare,fare mille domande ,gente che non vedo mai o amiche di mia madre o di mia suocera che non ho mai visto e che devo intrattenere con il sorriso per ore,parenti vari che non vedo da anni,datori di lavoro con cui m imbarazzo anche a parlare...farò do tutto per evitare di far venire più gente possibile con scuse varie e almeno i parenti di mio marito lo dirotterò da mia suocera ,almeno li intrattiene lei.
Ormai la mia è vera fobia sociale,se incontro qualcuno che conosco per strada scappo per non sentire i loro interrogatori.
Andrei a vivere non so dove con mio marito e i miei figli se potessi...loro sono la mia immensa felicità,la mia oasi di pace
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come ti capisco
proprio bene, in tutto e per tutto...