Mer
11
Lug
2018
Senza Titolo
L'amore è una merda. Una grande fottutissima merda.
O sono io che non so stare in coppia, non lo so. Forse il problema sono io, il carattere difficile lo ho io. Non riesco nemmeno ad immaginarla la "persona giusta" per me, figuriamoci a trovarla concretamente. Ad oggi, non riesco a vedermi di fianco a nessuno che non sia il mio attuale fidanzato. Ma quante incomprensioni, quanti compromessi...
Forse il problema sono le aspettative che mi faccio. O quello che pretendo, forse pretendo troppo. Non lo so. Vorrei solo un po'di comprensione che non c'è.
Troppa amarezza stasera
15 commenti
Aurora
forse hai idealizzato troppo l'amore.
che cos'è per te l'amore? si potrebbe partire dalla tua idea, forse diversa dalla mia, forse diversa da quella del tuo attuale fidanzato ecc.
se non vi capite forse potrete capirvi se ci provate, ma le basi mi sembrano un po' scarse: se davvero lui non ti capisce cosa state a fare insieme?
lui sta bene con te? tu stai bene con lui? se la risposta è sì, allora potreste provare. se è no, anche solo per te, forse staresti meglio da sola in pausa di riflessione. non è obbligatorio "l'amore".
vi rispettate fra voi?
Aurora
Come stai adesso?
Sto una vera merda, gattina... tu e la tua delusione d'amore?
Mah, sto bene. Non è cambiato nulla in questi pochi giorni?
è proprio vero che dietro a una pessima persona c'è sempre una delusione d'amore.
E' per questo che ci scassi i maroni.....
Ma i falliti sfigati non hanno vergogna della propria esistenza? Attaccato alla gamba come un chiuaua, e poi sono io che rompo i maroni.
È cambiato quslcosa: sembra che abbiamo chiarito certe incomprensioni, ma io "non lo sento". Non so spiegarlo, mi sembra che mi dia il contentino con certi suoi comportsmenti, non che mi capisca davvero. Ed io, in questo momento della mia vita, ho assoluto bisogno di comprensione dalla persona che amo.
A volte, penso di piacergli soprattutto fisicamente, che è tutto lì, che mi abbia idealizzato, nonostante ci conosciamo da tsnti anni ed appena io vado oltre questa idea che si è creato... sono tacciata di essere cattiva. Lui dice che sono paranoie mie. Probabilmrnte è così. Ho l'autostima non a pezzi, proprio polverizzata e rifletto le mie insicurezze su una persona chr mi ha sempre dato certezze
Oldjoe, ho pensato a quello che hai scritto.
Il problema, fondamentalmente, è che vivo una grande contraddizione: desidero un amore travolgente, che mi scombussoli, che nutra il mio istinto e la mia irrazionalità, in un certo senso anche incerto, ma poi, nei fatti, sto e voglio stare con una persona totalmente diversa, una persona che è un punto fermi, uns certezza e che argina, invece di fomentare, la mia irrazionalità. Lo so che sono fortunata, che ci sono ragazze che collezionano stronzi a mazzi. Mi sento un'ingrata, infatti. Ma non sono felice al 100%, sono insoddisfatta. Ho provato anche a stare da sola, ad avere storie meno stabili, a frequentare altre persone in relazioni non "ufficiali", ma il senso di insoddisfazione, invece che diminuire, si è acuito.
Per questo scrivo che non riesco nemmeno ad immaginarla, la persona giusta per me. Perché forse, questo senso di insoddisfazione ci sarà sempre, non c'è relazione o persona che possa cancellarlo.
Forse, hai ragione: ho solo idealizzato troppo l'amore
"desidero un amore travolgente, che mi scombussoli, che nutra il mio istinto e la mia irrazionalità, in un certo senso anche incerto"...hai detto tutto di TE Aurora...il resto è dettato dalla paura.
quando uno/a si crea troppe domande su di una persona e sul proprio rapporto di coppia NON E' AMORE o almeno non lo è più
l'amore è un allucinogeno che non ti fa veder nulla di brutto ... e quando l'effetto scema una sniffata di passione ti ci ricala dentro
almeno così mi piacerebbe che fosse
PS
non ci fate caso ...non sto bene :O)
Aurora ti capisco tu cerchi un'amore che non esiste salvo che nei film e nelle favole,io un modo per vivere di rendita senza lavorare.Il finale è scritto
Christian ahahahah, per una volta, mi hai fatto ridere!!! Comunque io penso che tu non abbia detto un'assurdità, anzi.
Ed ha ragione anche l'anonimo. Quello che scrivi tu è quello che mi chiedo continuamente: se fosse la persona "giusta" non avrei tutti questi dubbi.
Protagonista, dici che sia paura? Eppure io l'avevo giá lasciato, sono stata un anno senza di lui, non ho paura di restare sola, ho paura di syare con una persona che non amo abbastanza.
Aurora...non ami abbastanza ma ci sei ritornata insieme e ci rimani? Non è forse paura di restar sola? O di non avere le certezze che lui ti da, ma che in fondo in fondo non sono per te necessarie nel vero rapporto di coppia?
Protagonista, non è così semplice. Purtroppo o per fortuna, non si può raccontare tutto di un rapporto in uno sfogo. E nemmeno più sfoghi renderebbero l'idea. Ci sono in gioco mokte più variabili di quelle che è possibile raccontare qui.
La mia paura è di star cercando qualcosa che non esiste nella realtà, di non essere capace di stare in un rapporto di coppia, indipendent emente da chi ci sia al mio fianco, che ci sarà sempre qualcosa che non mi andrà bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Rapporto basato sulle incomprensioni e i compromessi? Duro che duri.