Mar
10
Lug
2018
Imbarazzo
Tutte le volte che parlo con il ragazzo che mi piace sono così in imbarazzo che finisco per fare solo pessime figure e patetiche, sembrando proprio una cretina. Per carità, magari lo sono anche ma speravo che non se ne accorgesse. E invece no, sempre figure da idiota, parole fuori luogo che mi inciampano dalla bocca in modo maldestro, comportamenti strani, balbettamenti, tremarella e quant'altro. Nei miei sogni sono una ragazza sicura di sé, capace di affrontare di petto ogni situazione e fortissima. Invece vorrei scomparire dalla vergogna e non lasciarmi vedere più.
4 commenti
io ti consiglierei di parlarci, se possibile, senza terze persone presenti. almeno le gaffe le fai senza testimoni, e da sola sei più sciolta. per il resto non ci si può fare niente. ti impappini con lui perché ti piace. passerà. la cura è proprio quella di lasciarsi andare e fare gaffe (lasciarsi andare nei limiti. speriamo che lui non sia un pazzo furioso. attenzione ai segnali in tal senso. lui è ok?).
Vivilo come tale.
Secondo me, nei limiti, è un punto di forza.
Io nella quotidianità sono un animale sociale. Ti giuro, parlo pure con muri. In mezzo secondo mi ritrovo a chiacchierare con chicchessia; uomini, donne, anziani, bimbi, cani, gatti (che non amo), topini (di fogna e non), etc..
Pur non di meno, ci metti 3 secondi a mettermi in imbarazzo. E via con le figure di merd. Senza pietà! :D
Capisco fischi per fiaschi, vado in palla e attacco a ridere (ma tipo con le lacrime).
Il giorno in cui imparerai ad amare questa parte di te, la adoreranno tutti. E ci giocheranno insieme a te.
E ti farei una corte serratissima!
Se fossi uomo, preferirei sicuramente una un po’ timida.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché hai paura di rivelare la tua vera personalità? Lo chiedo anche a me a volte. La timidezza è primitiva, e il percorso per superarla è lunghino. Ma ti rende una persona dolce, i guess.