Mer
13
Giu
2018
Amicizie
Sicuramente non sono un amica perfetta, ho mille difetti, un carattere un po' così, però ogni tanto mi fermo a pensare e il risultato è che in tutte le amicizie che ho avuto, c ho sempre messo anima e cuore e nonostante tutto, dopo un po' di tempo queste persone se ne sono andate lasciandomi enormi dispiaceri e chissà perché, dopo qualche anno, sì sì rifanno vive, chiedendo scusa o se è successo qualcosa che non va perché io non mi faccio più sentire... E io ci godo... Ci godo tantissimo, perché prima fanno le superiori dicendo che non sono una buona amica, ma poi si ricredono... E io magari fino a qualche anno fa potevo anche perdonare, ma ora non più. Basta, anche oggi è successo ma io non sono più quella di prima... Sono stanca di farmi prendere in giro, non voglio essere la ruota di scorta con cui sfogarsi solo quando nessun altra persona può farlo. L' amicizia è per sempre non quando fa comodo, non puoi uscire con me solo perché ho la macchina e appena l' altra amica fa la patente mi abbandoni e non mi rispondi più. Non puoi pretendere che io sia sempre pronta e disponibile quando ti fa comodo e quando ti chiedo io di uscire con settimane di preavviso mi dici che non hai tempo (però con gli altri ci esci). Non puoi messaggiami tutti i giorni e dirmi che mi vuoi un bene dell'anima e quando ci accordiamo per vederci all' ultimo secondo mi lasci da sola e te ne vai con l' altra amica al bar e come scusa usi che hai parcheggiato lontano. Le persone non sono oggetti che appoggi sulla mensola e ogni tanto le prendi per spolverarle, l amicizia' è come una pianta, che per crescere ha bisogno di amore e cure costanti se no muore.
6 commenti
Quotone Meaow :-) su questa cosa la penso un po' come te, tranne brucial* viv* :-D ma penso di essere pure io ipocrita e a parte mandare affanculo + o - con garbo, tendo a dare buca l'ultimamente.
certo che detto da due che sono entrambe molto pesanti non suona molto bene...
Chris, credo non ti 'suona' molto bene perché si scontra col vuoto che riecheggia nel tuo cranio.
Pesante io, non arrivo nemmeno a 50 kg
Io ho mille difetti, sono una persona un po' così, ma...
Ecco, sintetizziamo così gli sfoghi (e i meme su facebook) che mi danno più fastidio.
Ci sta la frustrazione dovuta a rapporti malandati, o anche solo fraintesi.
Ma genericamente, chi dice così è un egomaniaco di primo livello.
Vorrei darti qualcosa su cui pensare. Sei veramente sicura che, in realtà, non sia stato tuo l'errore di avere dato corda a una persona che non se lo meritava? Pur sapendo che non se lo meritava? Non è che ti sei intestardita troppo a cerca un legame con questa persona e alla fine è successo come ha detto Meaow, che sei risultata talmente pesante che la persona in questione è scappata?
Prima di puntare il dito contro agli altri, prova ad analizzare un po' anche il tuo comportamento e a fare un po' di mea culpa.
Con questo non dico che con questa tizia ci devi ritornare amica, se non lo vuoi. Solo, smettila di cantartele su quanto sei brava e buona.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quanti sfoghi ho letto del tipo " sono sempre io a prenderla in..." " faccio cosi tanto per gli altri e non ricevo niente" . Ma secondo voi le persone restano perché si è buoni o premurosi? NO. Le persone restano quando non si è pesanti né si pretende nulla in cambio. Un po' come l'amor, devi far respirare il sentimento di amicizia e non rompere l'anima.
Hah non so quante amiche ho cosi, le brucerei vive, ma sono ipocrita e le mando a quel paese con garbo. Siete delle zecche