Mar

10

Apr

2018

Fumatori di merda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono stanca, stanca e arrabbiata. Ma la cosa brutta è che la mia è una rabbia impotente, sommessa e che non riesce a placarsi nel tempo per questa cosa, e ne sto risentendo molto. Il fatto che è sono nata in una famiglia di fumatori. Mio padre fortunatamente ha smesso da qualche anno di fumare, ma mia madre e mia zia fumano tuttora. Se ne sono sempre fregate di avere due bambine intorno, loro hanno sempre fumato nel non rispetto più totale. Tutte le volte che ho chiesto di non fumarmi davanti, mi hanno quasi fatta passare per la snob, per quella che si lamenta per cazzate, la stronza che caga il cazzo, nonostante io avessi sottolineato più volte che il fumo mi da parecchio fastidio e mi fa male alla gola anche se passivo. Ma non è finita qui. Un mese fa è morta mia nonna, accanita fumatrice anche lei. Inutile dire che se n'è andata per un cancro ai polmoni, dovuto a quelle sigarette di merda. Mia madre nonostante ciò, anzichè riflettere sulla cosa e pensare che forse sarebbe il caso di finirla con quei pacchetti di tumore, non ha intenzione nemmeno di CERCARE di smettere. E nemmeno mia zia, tipica persona che "tanto succede solo gli altri), e tra di loro si spalleggiano pure in questo. Io ormai penso che dovrò rassegnarmi al fatto di non potere più fare nulla, però non riesco più a vederle, a frequentarle, mi sono allontanata molto e mi dispiace, perchè avevamo un bel rapporto. Tuttavia anche se per molti sarà un motivo non sufficiente per rovinare un rapporto stretto familiare, per me è così, mi stanno troppo sui coglioni. Buon cancro. E sia chiaro, io non lo auguro assolutamente (anzi, se me la prendo così tanto è perchè vorrei evitarglielo) ma... 1+1 fa due, e ognuno è responsabile delle proprie azioni.

4 commenti

Non sei l'unica! Io non sopporto più mia madre perché fuma in casa e ovunque passa lascia la scia.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:14 del 11-04-2018

sei vegana?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:50 del 12-04-2018

Che orrore, ti capisco. Anche io ho una zia carissima fumatrice accanita e a casa sua ho proprio pena di entrare, fuma in tutte le stanze con la finestra chiusa e c’è un puzzo in giro che non ti dico, i parati sono ingialliti e le tende impuzzate di nicotina, perfino il suo cane puzza di sigaretta!😵

Poi ha sempre una tosse e un catarro che manco il mio chihuahua, e se le suggerisci di ridurre per il suo bene, ti risponde “Non ci penso proprio”

Avatar di AileenAileen alle 17:49 del 12-04-2018

"dovrò rassegnarmi al fatto di non potere più fare nulla"

è l'unica cosa che puoi fare per non farti mangiare il fegato dalla rabbia... la malattia della madre purtroppo non ha dato il buon esempio, capisco quanto dall'esterno sia irragionevole ma il fumo è una maledetta dipendenza e per smettere ci vuole forza di volontà.

esagerate a fumare anche in presenza di bambini...  e se proponi la sigaretta elettronica almeno quando ci sei tu? per lo meno si prendono la loro dose di nicotina e non ti respirano troppa merda addosso. vista la testardaggine non ci spererei, ma tentar non nuoce.

Avatar di XyzXyz alle 09:58 del 13-04-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti