Sab
10
Feb
2018
Questo tarlo che mi tormenta
Lui è il mio ex storico. Quasi 7 anni insieme. Quasi un anno fa decido di troncare questa benedetta relazione, perché sono convinta di non essere più innamorata di lui. Inizio così, libera da ogni legame, a frequentare altre persone; nonostante ciò lui torna ciclicamente, continua a farsi sentire, a spuntare fuori quando meno me l'aspetto. Cerco di arginare come posso questi agguati, ma, complice un periodo non particolarmente semplice, cedo più e più volte a parole e a fatti. Scelta forse sbagliata, lp so, ma estremamente umana.
In questo momento, sono in un profondo stato confusionale riguardo questa situazione. Lui c'è ancora, presente come sempre, sta facendo di tutto per cercare di tornars insieme. Razionalmente penso di essere una pazza a lasciarlo andare, noi due insieme stiamo davvero bene. Mi sento un'ingrata, una stupida, una pazza a non stare con una persona così... giusta per me. Una persona con cui ho serenità, certezze, sicurezza, complicità e che nel mio essere ondivaga é un punto fermo. É forse l'unico al mondo in grado di arginare la mia volubilità e di avere il giusto pugno fermo con me.
Perché allora ho questa sensazione allo stomaco, questo istinto che mi dice di troncare? A volte, penso di essere solo un amante del melodramma: non so vivere un amore non tormentato, un amore lineare com'è stato il nostro lo devo complicare a tutti i costi. A volte, penso invece di non essere innamorata davvero, altrimenti non avrei questi dubbi, non proverei con lui e per lui queste emozioni così maledettamente misurate, moderate e tiepide. Istintiva come sono, se fossi davvero innamorata, avrei fatto follie, no?! No. Mai fatte, nemmeno mezza.
Possibile che io sia così masochista e contorta da non essere in grado di fare semplicemente la scelta giusta per me, quella che mi renderebbe felice? O semplicemente non sono innamorata? Non riesco davvero a venirne fuori
3 commenti
Comunque dicevo cosi' in amicizia, ma forse si.sono stato un po' fouriluogo con il modo anche se detto con frizzante rispetto. Ciao e abbraccio senza vizzi ma di sfizzi brizzi frizzi
Non è masochismo, semplicemente non sei pronta, ti fai troppi crucci, come sempre, pensi troppo ed agisci molto più spesso d'impulso anziché razionalmente.
Il tuo problema non è un presunto conflitto tra razionalità ed impulso ma il fatto che le tue azioni non hanno mai tenuto conto dei tuoi mille pensieri, sei sempre stata fuori controllo persino per te stessa ed in verità è questo che ciclicamente ti manda in panico.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Senti sta tizia.... mizze ma ti ripigli ohh...