Sab
13
Gen
2018
Perché le persone ti giudicano sempre???
Ho deciso di porre fine alla relazione con il mio ex durata 3 anni, non ero felice e credo nemmeno lui, avevo molti pensieri legati al mio futuro e alcuni problemi personali che mi hanno portata ad allontanarmi e a decidere alla fine di lasciarlo, in più comunque le cose non funzionavano. Da lì le persone intorno a me hanno iniziato a giudicarmi, sono passata per quella stronza, per quella senza cuore, ma è colpa mia se non funzionava? È colpa mia se ad un certo punto ci si allontana, ci si rende conto di non essere felici? Perché le persone non possono capire comprendere i tuoi stati d'animo invece che sparlarti per dietro? Sono così cattive, così impiccione della vita altrui, sono davvero stufa di questa gente.
5 commenti
C'è un'unica soluzione ed è quella di fregarsene. Lasciali parlare e fatti gli affari tuoi. I giudizi (a meno che non siamo in tribunale), non servono a niente, sono arbitrari perché ognuno usa il proprio metro personale. Fai come diceva mia nonna: dagli ragione e poi fa come ti pare 😅
“Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi i miei dolori, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.”
Luigi PirandelloAmmazza ragazzi, una che ti cita Pirandello così, un altro che sembra uscito da una seduta del guru che gli ha indicato la via. Mi sento inadeguato. Niente niente che questo è il miglior sito di intellettuali italiani sul web. E datevi una calmata su 😜.
ps bellissimi interventi
Infatti adesso ci manca solo OldJoe che scriva un disturbo mentale.
p. randello avete tirato fòri? perché?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché è il più importante meccanismo di autonservazione, elaboriamo migliaia di giudizi al giorno, su persone cose e situazioni, il giudizio e la memoria di questo ci preserva, e lo fai pure tu, le persone sono cattive e impiccione proprio perché le hai giudicate così ... C'è solo un modo per non essere giudicati... Non esistere.