Mer

20

Dic

2017

Sono SOLA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

si è questo il mio problema che però non l ho mai detto a nessuno per vergogna. Da 2 3 anni questo problema peggiora sempre di più. fino a 2 mesi fa non davo molta importanza, perchè fortunatamente ho un fidanzato e i miei genitori. non ci facevo caso perchè non avevo nemmeno tempo di pensarci, l'università, lo studio e il tirocinio mi rubavano molto tempo. Appena mi sono laureata mi sono resa conto che non sapevo con chi festeggiare dato che non ho amici, ma solo conoscenti e da lì è iniziata quasi un'ossessione. Questo pensiero ogni giorno mi fa soffrire sempre di più e non so come rimediare. Ci ho provato a recuperare dei rapporti già in passato ma sono sempre io che faccio il primo passo, gli altri non se ne fregano mai di me. Il mio fidanzato poi è molto geloso e questo sicuramente non aiuta nè adesso nè in passato dato che spesso ho dovuto rifiutare delle uscite con le amiche e di conseguenza si sono allontanate giustamente. Ormai ho una vita sociale che ruota solo intorno a lui e questa situazione non la reggo più. sento come se all'improvviso stessi sfogando tutto questo "dolore" infatti spesso piango e non ho voglia di fare nulla. Passo l intera giornata su facebook a vedere come tutti si divertono soprattutto ex amici mentre il mio profilo non lo aggiorno da 4 anni ormai. Quando esco con amici del mio fidanzato (coppie) sto un pò meglio, ma a volte capita che non so cosa dire ma so che il motivo è dovuto proprio al fatto che non sono più abitutata a socializzare ma sopratutto a stringere amicizia, è come se non lo sapessi più fare. Si parla del più e del meno e poi finisce lì. Quando provo a parlarne di questo con il mio fidanzato lui sostiene che penso questo perchè sono stanca di stare con lui e vorrei evadere facendo altro da sola, non capisce che ho solo bisogno di anche solo un amica. NON SO PIU CHE FARE............

8 commenti

Innanzittutto dovresti parlare seriamente con il tuo ragazzo e mettere in chiaro che non è bello che ti metta il bastone tra le ruote e prenda così poco sul serio questa cosa che ti soffrire così tanto. Inoltre tu non gli appartieni, siete solo fidanzati, tu appartieni solo a te stessa, se hai voglia di uscire dovresti farlo senza che lui te lo faccia pesare con le sue inutili gelosie, un buon fidanzato non dovrebbe comportarsi così. Poi ti consiglierei di vedere uno psicologo. Te lo dico perche ho avuto questo problema anch'io e parlarne con uno psicologo è stata la cosa migliore che potessi fare. Tutto si risolverà, puoi starne certa. Buone vacanze (:

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:56 del 20-12-2017

Credo che l'origine del tuo malessere, della tua paranoia, sia il fatto che la tua mente, che prima era impegnata nello studio, adesso vaga in balia della noia. Prova a cercare qualcosa da fare, cerca un lavoro, dedicati nel frattempo ad un hobby, dai ripetizioni, leggi oppure, ancora meglio, fai volontariato... Insomma cerca di darti da fare di tenerti impegnata il più possibile. Oltre a darti motivi per uscire di casa, terrai la mente impegnata e vedrai che ne uscirai. Ricorda che la tua migliore amica sei tu. Ciao, un abbraccio. 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:02 del 20-12-2017

*Adesso vaghi

Uff... Stasera è la sera degli errori, lol 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:04 del 20-12-2017

Oltre a quello che ha scritto silado, che condivido, ho idea che un problema si il rapporto col tuo fidanzato: lui ti ha chiuso in gabbia e per quanto "comoda" comincia ( giustamente) a starti stretta. Non sarà semplice uscirne ma temo che se non ti emanciperai da lui, la gelosia del tuo ragazzo finirà per toglierti ossigeno e ti spegnerai come una candela in un barattolo.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:24 del 20-12-2017

Pianta quel rompicoglioni che non ami. Tutto il resto verrà da sè. Troverai amici e gente interessante.

Magari cerca di scegliere meglio la prossima volta, anche se, quasi sempre, è questione di culo. Culo che non hai avuto finora, quindi hai visto mai, la legge dei grandi numeri, una congiunzione astrale favorevole... tentar non nuoce... a te no di sicuro 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:23 del 20-12-2017

Potresti anche pensare cosa ti abbia fatto legare con un uomo che ti tenga così chiusa. Ti sentivi sicura? 

Magari è finita quella fase e semplicemente lui ora ti va stretto. 

Avatar di VickVick alle 18:51 del 21-12-2017

Digli che se ti vuole veramente deve comportarsi da uomo, sicuro di se, che non ha paura di essere abbandonato, e di lasciarti il tuo spazio. Oppure scelga di non farlo, cosi da poi essere lasciato e potersi dire a se stesso "ah! lo sapevo!".

Hai bisogno della tua roccia, e lui deve comportarsi come tale, ma ti do un consiglio: quando comincerà a comportarsi da roccia tu non abusarne, non perderti in te stessa. Ne uscireste entrambi con molto più rispetto per voi stessi e quindi anche per l'un l'altra.

Buona fortuna 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:20 del 22-12-2017

il tuo ragazzo è allucinante

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 22-12-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti