Gio

14

Dic

2017

L'uomo soffre quanto la donna per amore?

Sfogo di Avatar di Silviasad94Silviasad94 | Categoria: Altro

Ho detto al mio psicologo che il mio ex ragazzo vorrebbe sentirmi come amica, anche se non siamo più una coppia e io gli ho detto: "Non so come faccia a riuscire a farlo", lo psicologo mi ha risposto che "Gli uomini sono un po' così, cioè che essendo meno ricchi di emozioni riescono più facilmente a dire: 'Ora mi metto in modalità amico' " Anche una mia amica afferma che gli uomini sono meno sensibili delle donne, che non soffrono quanto noi per la fine di una storia, ma che vanno avanti più facilmente. La mia storia è finita ma io sogno/immagino spesso di baciarlo/farci l'amore. Pure gli uomini lo farebbero o sono solo "cose da donna"? PS: Io da uno psicologo non mi aspetto generalizzazioni stereotipate.

E voi cosa ne pensate?  

11 commenti

A me pare una cazzata

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:40 del 15-12-2017
Gli uomini sono un po' così, cioè che essendo meno ricchi di emozioni riescono più facilmente a dire: 'Ora mi metto in modalità amico'

Quanto prende a seduta?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:01 del 15-12-2017

Qualche anno fa non avrei mai pensato di essere più sensibile di un "uomo". E invece..

Avatar di MeaowMeaow alle 19:07 del 15-12-2017
CI STAVO PENSANDO OGGI!!!

...e ti risponderò con un bell'esempio.

Prendiamo tre cantanti famosi che sono sicuro matematico che conosci, almeno per nome.

Liguabe, Vasco Rossi e Max Pezzali.

Leggi i loro testi delle canzoni: DUE SU TRE SONO CANZONI D'AMORE! E a volte la maggior parte parla anche della nostalgia che si ha per una ragazza dopo la fine di una relazione...ma comunque parlano quasi tutte d'amore! E non solo loro tre, la maggior parte dei cantanti uomini ne fa una buona parte delle loro canzoni sull'amore!

EPPURE SONO UOMINI! Sono gli uomini che dicono "una botta e via" e che sembrano interessati prima al sesso che all'amore.

Eh già 

Avatar di WormWorm alle 19:24 del 15-12-2017

60 euro a seduta :( ma la prossima volta gli dico di questa cosa che mi ha fatto rimanere un po' così...

Avatar di Silviasad94Silviasad94 alle 10:53 del 16-12-2017

Pure io ho pensato la stessa cosa. In particolare, mi vengono in mente "Nessun rimpianto" di Max Pezzali e "Ho messo via" di Ligabue... infatti anche per me sono solo stereotipi, però da uno psicologo, per di più uomo, non me lo aspettavo. Che non l'abbia fatto apposta per provocarmi?!

Avatar di Silviasad94Silviasad94 alle 10:59 del 16-12-2017

60 € buttati

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 17-12-2017

Io penso due cose. 

La prima è che il tuo psicologo si è laureato a Tirana, la seconda è che sempre il tuo "spicologo" ha sparato una grande stronzata: il tuo ex non vuole frequentarti veramente come amico, ma continuare ad averti sotto mano perché sa che con te rimedierebbe ogni tanto una scopata (ma in amicizia, perché nel frattempo frequenta altre tope, come le definisce lui).

Riguardo alla ridotta capacità di provare emozioni degli uomini rispetto alle donne, beh, se lo dice lui che ha studiato...mi inchino a novanta. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:46 del 17-12-2017

Il tuo psicologo ha capito che per continuare a portare in tavola almeno un pasto al giorno, deve propinarti qualsiasi stronzata che vuoi sentirti dire.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:11 del 17-12-2017

Non è vero che l'uomo soffre di meno,in una coppia  soffre meno chi è meno interessato,indipendentemente da maschio o femmina

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:49 del 17-12-2017

in quale università si è laureato questo genio? Perchè sei andata da uno psicologo, che problemi hai? se posso chiedere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 18-12-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti