Mar
29
Ago
2017
Tutto X se
Ho paura di star dando troppo al mio ragazzo senza ricevere in cambio lo stesso. Sto bene con lui e sono una persona molto altruista per coloro a cui tengo, corro sempre di qua e di la per lui se ha bisogno di qualcosa, mi adatto sempre a tutto e cerco sempre di dare il meglio. Per me adattarmi non è un grosso problema perché ritengo che sia importante stare bene insieme e se stiamo bene il contesto non è così importante, perciò decide sempre lui dove andare in viaggio, cosa fare o cosa no. Se provo ad impormi su qualcosa comunque lui non vuole mai scendere a compromessi. I suoi compromessi sono' allora vado in vacanza lì con un mio amico e poi andrò meno tempo in ferie con te dove vuoi tu' - cose del genere non solo sulle ferie su tutto. Lui guida la sua vita e fa bene a decidere tutto, ma io mi adatto sempre per il bene comune e spendo i miei soldi per fare cose che piacciono a lui, mentre per andare ad un concerto che interessa a me dovrei andare da sola perché lui magari non ha voglia di spendere i suoi soldi così.
Ho paura che questo rapporto sia troppo passivo. Non ho mai avuto questo problema in passato perché nonostante io sia molto disponibile ho sempre trovato dall'altra parte persone disponibili a loro volta perché si decidevano le cose sempre di comune accordo.
E questa situazione si presenta anche per le cose più piccole tipo cosa mangiare a cena, sono sempre io che mi devo adattare perché se lui vuole mangiare una cosa e io un'altra si cucinano entrambe perche' lui non cede mai.
mi sembra di essere un po' passata da disponibilità a sottomissione e non mi piace questa cosa anzi mi spaventa per il mio futuro mi sembra di non essere più padrona della mia vita.
Poi per carità non è che le cose che facciamo insieme non mi piacciano o che non stia bene . Sto benissimo e ovunque siamo andati e qualsiasi cosa abbiamo fatto sono sempre stata molto bene.
Ho paura di giocarmi tutti per questa persona, dalle cose più piccole alle scelte di vita importanti che potrei fare ora a 24 anni, come un anno all'estero, a cui chiaramente sto rincunciando per stare con lui, e poi essere magari mollata o scoprire che non ci amiamo più tra qualche anno.
Lo so che quando si fanno le cose per amore non bisogna pentirsene ma so anche che si vive una volta e vorrei solo vedere un po' più di disponibilità da parte sua. Quando glielo faccio notare dice che non è vero o che sono io che mi faccio andare bene tutto, che è vero, ma lo faccio per noi mentre lui fa tutto per se.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come hai scritto nel tag lui mi sembra una persona piuttosto egoista; hai sbagliato ad essere sempre accondiscendente con lui, ora crede che la sua parola sia legge. E quella cosa che ti ha detto sulle vacanze, che sarebbe andato con l'amico e poi forse con te è un ricatto emotivo ed è denigrante. Mi danno fastidio questi sfoghi perchè l'unica cosa che riesco a dire è "lascialo/a", ma è quello che penso veramente: la gente si accontenta troppo spesso pensando di non poter ottenere di meglio. Sai cosa? A questo punto è meglio stare da sola. Sei giovane, hai dei sogni e li stai sacrificando per una persona che non vuole una compagna, ma una marionetta da manovrare a suo piacimento. Non permettergli di farti questo.