Gio
29
Giu
2017
Vacanza tra migliori amici
Ricordate? La vacanza tra migliori amici, lui fidanzato...
Ecco siamo tornati...
Sono ancora più confusa di prima...
È stata una vacanza stupenda, mi sono resa conto che con lui si può viaggiare, è un ragazzo dolcissimo, intelligente, buono... È un bravissimo ragazzo, ne ho avuto la conferma!
Ma il suo comportamento non lo capisco...
I primi due giorni si è comportato come al solito, normale, spensierato, simpatico, giusto la prima notte ha voluto un paio di baci della buonanotte sulla guancia, per il resto si è comportato splendidamente(ricordo che era fidanzato).
Il pomeriggio dep terzo giorno ci fermiamo in un bar e il cameriere ci guarda e ci dice:"ma che bella coppia che siete! Da quanto siete insieme?" Rispondo io, dicendo che siamo solo amici e che lui è fidanzato e il cameriere mk risponde :"non è possibile che sia fidanzato! Avete un'intesa... Vi si legge negli occhi che morite l'uno per l'altra..." arriva la sera, mooolto romantica, in un ristorantino mooolto bello e chic, mi sposta la sedia (credo l'abbia fatto per cortesia), mi versa il vino... Insomma, si comporta egregiamente...
Quando ce ne andiamo dal ristorante, ci incamminiamo per la piazza e vediamo dalla parte opposta dei fuochi d'artificio, io non li vedo (sono una talpa per cui anche con le lenti a contatto faccio una fatica immensa), lui mi si mette dietro e poggia una mano sulla mia pancia, con l'altra invece prende il mio mento e lo solleva, molto delicatamente e dirige il mio sguardo verso quello spettacolo (in tutto ciò c'era una canzone di sottofondo molto bella e dolce).
Torniamo a casa e parliamo fino a tarda notte...
Ci ritiriamo nelle nostre camere, abbiamo dormito in letti separati e in camere separate.
Il giorno dopo (ultimo, per la precisione, il pomeriggio dovevamo partire), riceve un messaggio dalla fidanzata che dice che lui non è il ragazzo per lei e lei non è la ragazza per lui e che ha bisogno di qualcuna che le doni affetto e amore e lei in questo momento non può darglielo. Lui naturalmente ci rimane malissimo e diventa un "musone" per tutto il viaggio di ritorno...
Lei ora non lo saluta più, lui tanto meno...
So che per lei è un periodo un po' buio e deprimente, perché sta affrontando dei problemi personali riguardanti il peso, è ingrassata un po' rispetto agli anni passati, ma non per questo è una brutta ragazza, anzi, forse acquista una maggior bellezza...
Comunque ora non so lui cosa vuole, non mo sembra stia poi tantp male per questa ragazza, molto probabilmente è prevalso l'orgoglio maschile per il fatto di essere stato lasciato (di solito è lui a lasciare le ragazze).
Ora mi chiedo: cosa devo fare? Io continuo a parlarci, ma alcune volte mi manca... ๐
49 commenti
Tu cosa vuoi fare?
Ma in tutto ciò non vi vergognate? No, davvero, non scorgo un briciolo di rimorso in questo sfogo. Costava tanto al tuo amichetto chiudere definitivamente la sua storia al capolinea prima di provarci con te, sai, giusto per onestà intellettuale? Poi la tipa chiude al posto suo e lui mette il broncio come un bambinetto, per me se lo merita anche di essere triste.
??
@Confusissima... Io gli piaccio? Da cosa lo capisci? Da come si è comportato?
@Axel... Se avessi più coraggio gliene parlerei, però non so lui come la prenderebbe e questo mi mette in difficoltà... Poi nom so... Lui è più piccolo di me e penso che per ora non voglia una cosa seria, non so...
Che casinoooooo!!๐๐๐๐
sta affrontando dei problemi personali riguardanti il peso, รจ ingrassata
vipera allarga le cosce
sta bussando un pitone
serpe ... ngioi
Mah sfogante, la scena dei fuochi d'artificio è super romantica. Descritta, peraltro, egregiamente. Più chiaro di così!? Eddaiiiii!
Ma saltagli addosso a sto cristiano che ne vuole!
Quando ce ne andiamo dal ristorante, ci incamminiamo per la piazza e vediamo dalla parte opposta dei fuochi d'artificio, io non li vedo (sono una talpa per cui anche con le lenti a contatto faccio una fatica immensa), lui mi si mette dietro e poggia una mano sulla mia pancia, con l'altra invece prende il mio mento e lo solleva, molto delicatamente e dirige il mio sguardo verso quello spettacolo (in tutto ciò c'era una canzone di sottofondo molto bella e dolce).
Non hai.sentito qualcosa sulla schiena oltre alla mano sulla pancia?
Blue mi fai morire! :)))
ci credi se ti dico che 'sti famosi brividi alla schiena io non li ho mai mai mai provati?
Non credo parlasse di brividi ma di un certo appoggio...sulla schiena
Blue volevi dire fondoschiena immagino. Altrimenti complimenti al signor Bluesoul ๐
Ahahahahah blue, ti adoro! Se devo dirla tutta si... Ma non c'è stato altro oltre quello che ho detto...
Ora credo debba aspettare di tornare in città e vedere come vanno a finire le cose... ๐
Cole dipende dalle altezze, mio marito é 20 cm piu alto di me.... fai un po tu le proporzioni.... comunque no non parlavo di brividi ma di qualcosa di piu "concreto"๐๐๐
Bellaci, peccato, comunque i segnali sembrano buoni... non mollare la presa!
Si Blue sono un deficiente, ma si può? ci ho pensato dopo. Questo è il risultato del lavorare e cazzeggiare allo stesso tempo ๐๐๐
Vado in controtendenza Bellaci. In questo momento ti devi dileguare per un periodo. Anzi se riesci ad andare proprio via per almeno una settimana senza troppe spiegazioni è meglio.
Queste tattiche di solito falliscono perché necessitano di una scelta di tempo perfetta. E questo è il momento. E' ancora fresco il ricordo della vacanza. Ma c'è anche l'orgoglio ferito per essere lasciato. Tu sei sempre a disposizione e questo non va bene. Per un po' lo devi trattare con sufficienza. Ripeto dileguati per un periodo senza troppi preavvisi. Vai a trovare un'amica, fatti un'altro pezzo di vacanza. Insomma vattene e non lo cercare. Adesso deve farlo lui se no la cosa non partirà mai.
Ahahahah Cole ti perdono perché è venerdi ๐๐๐
@Confusa i brividi lungo la schiena li ho provati solo con un fidanzato un sacco di anni fa ..... un eternità quasi.... ormai non mi ricordo nemmeno piu...
Coleridge, lo dovrei lasciare così senza dargli troppe spiegazioni? Io studio già fuori, quindi non ci vediamo quasi mai... In quest'ultimo periodo, però, sto tornando a casa più frequentemente.. Dici che dovrei andarmene?
Ma poi non si allontana?
Ok che si dice che "in amore vince chi fugge", ma è veramente così?
Allora cara. E' un po' più complicato. No hai ragione, sparire completamente sarebbe un errore.
Il fatto è che, nelle prime fasi di una relazione, le assenze giocano un ruolo importante almeno quanto le presenze.
L'ideale sarebbe che riuscissi a sorprenderlo sempre. Spuntartene con un'idea un po' folle quando meno se l'aspetta. Sparire dalla circolazione senza troppe spiegazioni quando ti da per scontata.
Quindi prova magari a fargli una sorpresa e tornare inaspettatamente una volta che sa che sei fuori città. Dotati di un paio di biglietti del cinema all'aperto o gli proponi un hot dog per strada all'una di notte.
Poi invece quando sa che devi tornare per un periodo lungo in cui gi avrai promesso che vi vedrete, te ne vai da qualche altra parte senza troppe spiegazioni. Lui non potrà protestare più di tanto. Se lo farà dovrà ammettere di provare qualcosa. E' lì il gioco ;)
Uuuuh๐ ho capito... Mi piaceeeee!! Ahahah
Grazie coleridge, cercherò di mettere in atto questi consigli anche se è uno abbastanza timido e non esprime i propri sentimenti o sensazioni così tanto apertamente...
Ridge se tu fossi stato una donna saresti stata una adescatrice terribile. Ci ha delle tecniche che sono troppo forti.
Carino il malinteso sui brividi ecc. Ma come si fa?
Fermi tutti, ho trovato una sorpresa per il concupito: lei deve vestirsi come Marylin Monroe nella scena del ventilatore e lui deve vederla con la gonna in movimento.
Con questo effetto speciale garantisco la riuscita dell'operazione.
Macchè Olderone. Tutto chiacchiere e distintivo
Coleridge
come vuoi, ma che ne pensi del mio effetto speciale? mio, nel senso che l'ho pensato. tutto qui. secondo me il tizio impazzirebbe.
Quindi in amore vince chi fa piu il sostenuto?!?!? Occhio pero che alle volte fargliela sudare agli uomini si ottiene l effetto inverso, ovvero che se ne vanno, pensando che la donzella in questione sia troppo problematica.... non a tutti piace il gioco del labirinto... cerca cerca finche non trovi l uscita/entrata..... pero l idea mi piace, le donne vanno sempre corteggiate anche da conquistate e gli uomini bisogna tenerli sulle spine....
Bellaci magari.prova per un breve periodo, poi vedi come si.comporta lui, l.importante è che tieni i piedi ben saldi per terra.... in caso di bisogno c é sempre il nostro nuovo Alberto Castagna (Coleridge) ๐ e io faro Emanuela Folliero.... ci mancherebbe solo il furgoncino bianco ๐๐๐
Mah... Bellaci scusami... Io volevo sapere se:
1)è normale andare in vacanza con un amica da soli?
2)se nel caso tu riuscissi nel tuo intento di costrure un rapporto... E poi lui un giorno ti dicesse che va a fare una vacanza con un amica... Un altra amica... Per te sarebbe accettabile?
3) cosa pensi riguardo l'affidabilità di una persona che pur avendo un rapporto con una ragazza (rapporto morente), va in vacanza con un amica?
Se mi dirai che sono bigotto e moralista non farò nulla per farti credere il contrario, ma io rimango perplesso difronte a certi atteggiamenti, è vero che poi alla fine la vacanza è stata innocqua, però ciò non toglie che se un domani ti chiederà di avere questo tipo di rapporto con altre... Come farai a dire di no?
Se poi tu credi alla coppia aperta, allora non prendere in considerazione quanto ho scritto, sono solo sciocchi retaggi di chi non può fare a meno dell'esclusività del rapporto d'amore. Ho forti perplessita sullesistenza del rapporto damicizia uomo donna, non è che non ci creda, ma le condizioni che lo possano favorire sono talmente eccezionali che equivale a dire che non esistono, e tu ne sei la riprova.
Sono d'accordo con Gagenore. Questo tipo ha avuto un comportamento davvero squallido; non ha avuto il coraggio di lasciare la ragazza (verso la quale è stato un infame) ma nemmeno di tradirla concretamente. Mi pare che in entrambi i casi si aspettasse che l'azione prendesse piede grazie a una delle ragazze coinvolte. E a casa mia questo si chiama essere paraculo e un tantino vigliacco. Il fatto che abbia avuto persino la faccia tosta di fare il broncio perché è stato mollato da quella poverina lo colloca direttamente nell'albo d'oro della bassezza umana. Mi rendo conto di suonare dura ma è quanto penso e detesto questi comportamenti da scuola media.
Ah un'altra cosa. Ma il fatto che la sua ex stesse passando un periodo difficile e lui fosse in vacanza con te come te lo motivi?? Non ti suggerisce nulla sul valore di questo omino?
@Old lei deve vestirsi come Marylin Monroe nella scena del ventilatore e lui deve vederla con la gonna in movimento
sicuramente molto cinematografico ma bisogna trovare un'adeguata fonte eolica e allestire la cosa in modo da non scivolare nel comico. Ma, per il si e peri no, Bellaci, fai una bella cernita nel guardaroba
@Blue Quindi in amore vince chi fa piu il sostenuto?!?!?
Mi trovo sempre in difficoltà con queste sentenze. Però se proprio dovessi esprimere in una frase da cioccolatino quello che intendo, allora direi in amore vince chi sa essere imprevedibile
@Gage, mi sembri un po' duro. Andare in vacanza con un'amica può essere normale perché no. Di sicuro non è un problema di Bellaci. Io non leggerei questo evento come una predisposizoine soggettiva a comportarsi in un certo modo: le cose nascono all'interno di un contesto. E' evidente che questo ragazzo era in crisi con la ragazza. Certo, questa vacanza può aver dato il colpo deifinitivo, o magari l'opposto, poteva essere quella scossa che entrambi aspettavano per prendere una decisione importante (sì, Bellaci, tieni in conto anche questo, le cose non sono mai esattamente come sembrano). Nei momenti di crisi c'è chi chiude i cancelli, e si blinda affidandosi ai patti d'onore non scritti con amici e amiche. E c'è chi libera tutto per capire meglio se si sta insieme per una reale volontà e non per dovere. Trovo molto più saggio quest'ultimo atteggiamento. Punti di vista
@Substance: qui siamo all'anatema. Io ho difficoltà a rapportarmi con gli anatemi
Bluesoul, coleridge, oldjoe, proverò, se poi dovessi vedere che le cose non vanno bene, ritornerò sui miei passi e continuerò a comportarmi come di consueto...
Gagenore... Ti rispondo per punti
1. La vacanza è stata decisa prima che lui si mettesse con questa ragazza, per cui non mi sembra ci sia stato nulla di sbagliato, anzi, forse il torto lo ha fatto a me, gliel'ho fatto presente e si è scusato...
2. Se un giorno dovessi riuscire nel mio intento, e lui se ne dovesse uscire con una cosa simile valuterei più punti:
2a. se la vacanza è stata decisa PRIMA che io e lui ci mettessimo insieme, non potrei impedirgli di andare, gli farei mille raccomandazioni, naturalmente, però penso anche che un rapporto si basi sulla fiducia reciproca e quindi mi fiderei di lui ciecamente.
2b. Se la vacanza è stata decisa DOPO, signicherebbe che ci sono problemi alla base, ne parlerei con lui e deciderei il da farsi, e molto probabilmente ci lasceremmo prima della partenza
3. Se devo dirtela tutta, nessuno dei due si aspettava un epilogo simile... Siamo rimasti entrambi allibiti perchè fino al giorno prima era tutto perfetto tra loro, poi lei se ne è uscita così... Penso l'abbia infastidita qualcosa, ma non so cosa...
Non posso dirti di essere bigotto e moralista perchè io stessa mi sono fatta le stesse domande, anch'io voglio l'esclusività nel rapporto, io devo essere l'unica per lui e lui l'unico per me, nel caso non dovesse essere così significa che ci sono dei problemi, che devono essere risolti parlandone, poi si decide insieme.
Substance... Ripeto che luinon aveva problemi con la ragazza e ha tenuto il "broncio" soltanto per il fatto di essere stato lasciato: 1. in vacanza
2. per messaggio
3. senza un motivo valido
4. senza volerne parlare di persona
Credo che il "broncio" sia più che concesso...
Inoltre il fatto che la ragazza avesse dei problemi, lo ha saputo da terzi che glielo hanno detto di persona.
Coleridge... Terrò la parte migliore del guardaroba per lui :D
Comunque si, fichè non vedrò un atteggiamento chiarissimo da parte sua, non mi costruirò dei castelli per poi vederli scomparire... diciamo che rimarrò con i piedi ben poggiati a terra...
@ coleridge. Non parlerei di anatema, semplicemente la situazione descritta mi lascia perplessa ed ho una maniera rude di manifestarlo. Se poi avessi ragione tu nel dire che ci sono aspetti che non sono stati considerati e che le cose non sono come sembrano e così via sarebbe probabilmente meglio per tutti. Può essere che a me sfuggano le sfumature di grigio ma può altrettanto essere che non ci siano affatto.
Bellaci
Le circostanze di tempo (vacanza decisa prima o dopo) a parer mio incidono poco o nulla sul risultato finale, la vacanza si può a) non farla, b) chiedere ad un amico, se questo che dico dovesse suonarti come un giudizio, ti chiedo perdono prostrato con i tuoi piedi sulla mia faccia (e puoi anche muoverti) [cit.], il tuo diritto alla ricerca della felicità è assolutamente inalienabile.
Cole
Si sono stato duro senza dubbio, ma non con bellaci sia chiaro, con laltro, lei è travolta dai sentimenti, quindi il raziocinio la freddezza e la normale cautela vanno a farsi una vacanza anche loro, il mio era un invito ad adottare unaltra visuale da un angolazione diversa. Dici che il fatto di farsi una vacanza con un amico/a ci sta?... Aspetta... Controllo... Ancora un attimo... No, ho controllato bene nel mio box non c'è proprio posto per una cosa del genere, anche spostando tutto il resto, ma questo è un problema mio, e di certo non ho limpudenza di gageformare il mondo, é indubbiamente un mio limite, il contesto secondo me non è (e non deve essere) mai determinante.
Dico solo che in caso di "buon fine" i termini delle condizioni vanno rinegoziati, bellaci a me sembra abbia una visione del rapporto simile al gage.
@gagenore, però se la vacanza è stata decisa prima io non posso vietargli di andare, con tutto già pagato... non mi sembra nè giusto nè corretto nei suoi confronti... MI piace un sacco la citazione ma sono una persona che preferisce parlare piuttosto che arrivare alle mani! ahahahah
Esatto, se ci dovesse essere un epilogo felice, le condizioni cambierebbero, DRASTICAMENTE, fatte tutte le vacanze già programmate, poi si torna a regime... Come si dice :"PATTI CHIARI E AMICIZIA LUNGA! in questo caso "RELAZIONE LUNGA".
Forse si è comportato così fin'ora perchè non ha incontrato una persona decisa, per non usare un altro termine troppo volgare, e magari questa mia "rigidità" (che poi non è rigidità, ma non trovo un altro termne), lo intimorisce e quindi non si espone più di tanto?
Oppure non gli interesso e basto come amica... ahahahah
Bellaci, io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, non ti curare delle cose che leggi quí, la verità è che nessuno può e deve decidere al posto tuo, riguardo ai consigli da darti come tattica predatoria non so cosa dirti, non ne capisco nulla... nonostante sia un vecchietto, fa ciò che senti.
@Cole assolutamente una sentenza, solo un consiglio perche sono sempre stata sfigata in amore.... purtroppo anche nel gioco... quindi c é qualcosa che non quadra... ma fa lo stesso ๐
Si, @blue, mi sono espresso male. Per non ripetere il termine 'frase' 1000 volte ho scelto un sinonimo non felicissimo. Chiedo il tuo perdono ๐. Per quanto riguarda la tua sfiga consolati: almeno hai sempre incontrato delle persone fortunate (eh che ne dici di questa provolonata)
Tranquillo non.c era bisogno.... fortunati, insomma, non sono facile subito, ho un bel caratterino ๐
Pur non avendo seguito la prima puntata, mi permetto di fare un po' avvocato del diavolo, poi se mi sbaglio chiedo venia e correggerò il tiro, ma la mia prima impressione non è buona.
Nella vita n'ho viste tante ma una donna innamorata (a meno che non sia una teeenager o immatura a vita) che lascia un uomo PER MESSAGGIO e che il motivo sia dovuto al fatto che LEI s'è inciccionita ...BAH ..questa proprio mi mancava. A rigor di logica di solito accade tutt'altro. Piuttosto, se è tutto vero, è più pluasibile che la sua (di lei) fosse una provocazione/ripicca, sapendo che lui era in vacanza con te [magari lei si era opposta] ed essendo sprofondata nell'insicurezza, giusto per capire come lui avrebbe reagito. Oppure la semplice reazione al fatto che s'è sentita tradita dalla vostra vacanza. Insomma non mi quadra.
Scusa l'impertinenza, ma devo chiedere perchè mi mancano elementi:
Ma tu quel messaggio l'hai visto? Te l'ha mostrato? Sei arcisicura che si son lasciati?
No perchè un mio sospetto, anche se ho pochi indizi, è che il tipo sia talmente timido/chiuso/opportunista da esserselo inventato quel messaggio ..o averlo esagerato pur di "concludere" in bellezza la vacanza.
Pur essendo di larghe vedute, condivido sul fatto che "vacanza con amica" non sia del tutto immorale e sintomo di malafede o mancanza di rispetto ma DIPENDE moltissimo dai soggetti coinvolti e dal rapporto/FIDUCIA che lega soprattutto i due piccioncini. Che la vacanza sia stata decisa prima o dopo del loro "fidanzamento" ha ben poca importanza, secondo me: quando è stata decisa non c'era nulla di male, ma dal momento che lui poco dopo si è impegnato nei confronti di una persona, va da se che sono cambiate anche le circostanze, e in quell'impegno ci rientra anche il sacrosanto rispetto ed il non creare situazioni a dir poco equivoche o che possano suscitare gelosie/rancori/sospetti o anche semplice mancanza di fiducia.
Un torto, sempre secondo me, può stare anche nel fatto che una vera amica, totalmente disinteressata al tizio, sapendo che lui s'era fidanzato avrebbe di buon grado rinunciato alla vacanza dicendogli magari "andate voi due e rendimi la mia parte" o quanto meno si sarebbe fatta un sacco di scrupoli, avrebbe cercato soluzioni alternative (magari per andare tutti e tre) .. avrebbe chiesto di parlare con lei, di conoscerla, per rassicurarla o per capire se la cosa avrebbe potuto creare problemi...
Ma anche questo non posso saperlo, magari hai fatto tutto ciò. Tuttavia da quel che leggo temo di no.
Il ragionamento di Gage non fa una piega. Ma concordo sul fatto che non sia un problema di bellaci. Non oggi.
Blue sono lenta, lentaaaa, LENTAAAAAA... e irrimediabilmente romantica... eddai però che la mia "lettura" era super carina!
Io ormai il mio romanticismo l ho.chiuso nel cassetto.... rimani cosi come sei...
Capito. Ma l'importante, blue, è non perdere mai la chiave. Bacio!
Ho messo la combinazione a numeri e lettere ๐
@BonusMalus
Io quel messaggio l'ho letto, ho letto tutta la conversazione del giorno prima, e ti dico che lei se ne è ucita così, dal nulla...
Un disinteresse da parte mia non c'è mai stato, è sempre stato messo da parte per fare l'amica, ma ciò non significa che a me lui non piaccia... comunque gli ho fatto tantisime domande sul fatto se lei fosse d'accordo oppure no, le risposte sono sempre state positive e che lei "NON è una ragazza gelosa".
Il fatto di andare tutti e tre l'ho proposto, saremmo stati in 4, ma lui ha preferito andare solo con me perchè, parole sue, "stiamo un pò insieme dato che non ci vediamo mai, e poi avevamo deciso che saremmo andati noi due soli"...
secondo me il tipo ha fatto la vacanza per riposarsi. non so perché mi dà st'impressione.
segno che Bellaci è una persona gradevole, o, se preferite, una donna che non rompe le OO. E' una dote di tutto rispetto, però non sembra che il tipo sia tanto interessato a lei. troppo santarellino, eddai.
@OLdJoe...
è una possibilità... non ci avevo pensato... se fosse così, pazienza
Bellaci
è che è un po' carente d'iniziativa. mi dispiace, è una mia impressione, non so.
forse aspetta che cadiate ai suoi piedi, boh.
per me è una storia inventata. scritta benissimo, con una ricerca accurata di aggettivi, sostantivi, ecc..mi pare mooolto strano che un ragazzo fidanzato se ne va in vacanza con un' altra. o non gliene frega nulla della sua ragazza o la vuole mollare o ha dei problemi suoi. mi dispiace ma non ci credo. però clap clap ad avere attirato su di te tanti commenti.
È molto timido, per dichiararsi ha bisogno di mille certezze... Abbiamo avuto uno scambio di opinioni su questo fatto e finchè non vede che la ragazza è super interessata a lui, lui non ha il coraggio di andare oltre...
Forse proprio perchè io stessa sono rigida, credo che lui ancora non abbia capito se c'è o meno interesse da parte mia...
Sembra che lo stia giustificando, ma non è così... Anzi! È un modo per capire come gli altri intendono questo tipo di atteggiamento, raccogliere il tutto e cercare di capirci qualcosa! :D
Io non so se questa storia sia vera o falsa e manco mi importa. Ma una cosa รจ certa, in tutta la mia vita non mi รจ mai capitato di vedere che un cameriere si rivolgesse a dei clienti come parrebbe abbia fatto quello descritto da bellaci. Tutti i camerieri si fanno sempre una bella dose di cazzi loro, mica si mettono a fare i sensali! Bah...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma cosa devi fare?! Per me è chiaro, tu gli piaci.