Mar
06
Giu
2017
confusissima
Buongiorno gente, stamattina mi sono svegliata con un dubbio atroce: si possono amare due persone contemporaneamente?
Ho bisogno di voi!
1-100 commenti di 172 totali
ma grandissimo proprio!
Grande soldatoooo!
Ho bisogno di voi!
mi lasci senza parole...
sono e resto una femminuccia
No zxcvb, non dirmi così! Puoi argomentare, prima che ci rimango male... da femmina quale sono.
Confusa non mi è mai successo, penso proprio di no.
Trovo che l'amore ha la sua esclusiva.. Non potrei amare un uomo e desiderarne un altro.
Narciso, e non immagini neppure di amarne due e desiderarne due? L'amore non esclude il desiderio, e viceversa...
Dipende se é amore con la A maiuscola o se é passione o infatuazione.... in teoria no... per me
Confusa dopo ti.rispondo, adesso vado a prendere il bambino a scuola . Bacetto
Se una persona ha due o più figli , ne ama uno solo escludendo gli altri? Direi di no. E l'amore è amore, non esistono vari tipi di amore, a mio parere. È la società che nei millenni ci ha spinto/obbligato a dover "amare" una sola persona per volta.
Io amo mio marito e mia figlia allo stesso livello, ma con lei non faccio le stesse cose che faccio con mio marito, sono due tipi di amore differenti, uno é amore amore e l altro é amore materno. Questo è il mio concetto di amore... se avessi due figli li amerei entrambi come amore materno, ma come amore vero no. Non so se ho reso l idea...
Soldatojoker
hai ragione. anch'io ti amo, Soldato. e poi amo Bluesoul e Narciso e poi anche christian. ma christian si rifiuta di amarmi. non capisco perché.
Poliamori, ma a senso unico, il tuo Confusissima.
Soldatojoker ma che dici? Amare i figli non equivale ad amare un partner. L' amore ha radici profonde e non è da confondere col desiderio (carnale) di una o più persone. Amare vuol dire "dare", "donare" e svilupparlo in armonia con una persona e non con più persone, quindi anzichè dare la colpa alla società pensa che invece è l'uomo (nel senso di genere umano) che pensa che sia "normale" avere più relazioni. NOI NON SIAMO ANIMALI, abbiamo un cervello ed un cuore, se usiamo solo il sesso come metro di paragone allora non siamo umani. Altro che società...
@Old ππ
Confusissimo lo sfogo e confusissima l'autrice. Sono certo che, nel tentativo di dare un ordine aumenterò a dismisura l'entropia. Mi capita sempre così.
Allora, cerco di procedere per gradi come sono abituato a fare nel mio lavoro che però tratta argomenti molto meno romantici. Procedo per esclusione.
Di sicuro non è possibile amare più di 2 persone. In questo caso il trasporto verso gli altri, infatti, si annacquerebbe nel desiderio quasi infantile di posizionarsi saldamente al centro dell'attenzione del proprio universo. In linea di massima è una condizione impossibile e quindi potrebbe essere un'ottimo stratagemma per chi si trova nel dilemma di amare 2 persone: innamorati di una terza e alla fine ne resterà solo uno.
L'amore verso due persone è possibile e, secondo me, non infrequente. A mio parere non è necessariamente segno di immaturità: due persone diversissime possono completarsi nel nostro immaginario e possiamo arrivare a desiderare una chimera che assembli gli aspetti migliori dell'una e dell'altra persona. In linea di massima non è però una condizione duratura. Può esserlo solo fintanto che rimane nel nostro immaginario e non viene esplicitata. Nel momento in cui la doppia dichiarazione avviene, però, inizia la battaglia. Anche in questo finirà come in Highlander.
Bluesoul e agli altri
Forse mi sono espresso male. La natura dei sentimenti ci consente, come nel caso dei figli, di "distribuire" amore a più persone. E questo è l'amore per i figli. Perché la natura che crea il sentimento per un'altra persona non dovrebbe consentire la stessa modalità di ripartizione?
@ Blue, però l'amore materno e quello passionale sono troppo differenti, per essere messi a confronto. Trovo più puntuale l'esempio di soldato.
E poi, l'amore non si divide, ma si moltiplica.
Che dite?
@ Old, vorrei sapere la tua. Ma seriamente!
@ protagonista, direi di sì. Secondo te è possibile?
Oldjoe eddai! Lo sai che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...
Tu indendi amare due persone come si amano due figli? Boh non saprei non mi é mai successo, anzi, bugia, mi sono innamorata di mio marito mentre stavo con un altro..... che poi ovviamente ho lasciato appena ho capito di esserne innamorata.... quindi direi che si puo fare, ma come dice Cole, non è duraturo.... prima o poi bisogna scegliere.... sarà perche vedo l amore come una cosa intima... non lo so, magari non ho capito un cavolo della vita, pero quand ho conosciuto mio marito gia non provavo piu amore per l altro ragazzo, poi con tempo ho capito cosa dovevo fare per farmi stare bene
Puoi argomentare, prima che ci rimango male... da femmina quale sono.
Cara Confusissima (questa volta ti ho menzionata col nick giusto), ho commentato al volo in relazione a come ti sei finora presentata e descritta e dando per scontato che il dubbio sia riferito a te stessa. Partendo da questi presupposti mi hai un po' sorpreso. In linea di massima, ritengo molto difficile innamorarsi di due persone in contemporanea, ma non escludo la possibilita' di potersi innamorare di un'altra persona e non essere in grado di accettare l'idea di non provare piu' nulla per l'altra. Secondo me ci sono tante altre casistiche di questo genere ma, ripeto, trovo improbabile innamorarsi di due persone contemporaneamente (e non si tratta di un problema di possesso ne' di esclusività).
Confussissima, si!
@cole, hai colto esattamente ciò che penso. Quello che mi frulla per la testa confusa che mi ritrovo. Amare due facce della stessa medaglia, più o meno. Davvero credi che esplicitando un duplice sentimento, inizi la battaglia? Puoi essere più preciso?
@ soldato, condivido il tuo pensiero in toto.
@ blue, i pensieri diversi dal mio, mi servono assolutamente. Rileggerò i tuoi commenti più e più volte...
@ zxcvb, neanch'io credo che ci si possa innamorare contemporaneamente di due persone. Però, metti il caso che stai con una donna che ami infinitamente, e poi ti innamori anche di un'altra. E, seppur non rinunceresti mai alla tua compagna, ti accorgi di provare tanto bene e attrazione per un'altra. Non lo trovi possibile?
E' molto semplice: dichiari ad entrambi che li ami entrambi. A quel punto la palla passa a loro. Inizierà una vera d propria sfida. Chi ci sa fare di più prevarrà ai tuoi occhi. L'altro ti scadrà. A me è capitato per una storia importante. Certo avevo 20 anni, quando si diventa grandi tutto si fa più difficile. Na le dinamiche non cambiano
Amche a me piace leggere i pensieri degli altri e metterli a confronto con il mip punto di vista, mi aiuta a capire se sbaglio o meno.... π anche perche non so tutto e magari imparo qualcosa di nuovo π
Cole, impossibile, anche solo immaginare questa possibilità! Ma poi, io non vorrei mai privarmi del mio amore ufficiale. La domanda era: il fatto che mi senta molto coinvolta da un altro, presuppone mancanza di amore reale per mio marito?
Blue π
@ Old, vorrei sapere la tua. Ma seriamente!
dunque. tutto, o quasi, è possibile. interessante, come sempre, il pensiero del grande Ridge "L'amore verso due persone è possibile e, secondo me, non infrequente. A mio parere non è necessariamente segno di immaturità: due persone diversissime possono completarsi nel nostro immaginario e possiamo arrivare a desiderare una chimera che assembli gli aspetti migliori dell'una e dell'altra persona. In linea di massima non è però una condizione duratura. Può esserlo solo fintanto che rimane nel nostro immaginario e non viene esplicitata. Nel momento in cui la doppia dichiarazione avviene, però, inizia la battaglia. "
però, senza addentrarmi troppo (sarebbe una forzatura, dovrei spremere le meningi e non verrebbe fuori niente di serio, perché sono cosa a cui non ho mai pensato, davvero (Nota n.1)) vi dirò che quando leggo di "amore" o per meglio dire, di rapporti di coppia, resto sempre sorpreso nel notare la differenza di pensiero fra la mia generazione e quella che è venuta dopo: in linea di massima pare che i giovani di oggi siano più tradizionalisti di quelli di ieri. chi vuol intendere (vada) in tenda.
Nota n.1 - non l'ho fatto apposta a non pensarci, ma penso che sia un bene. mi piace il personaggio di Fiddler Jones di Spoon River Anthology, a cui Fabrizio De André ha dedicato una canzone (Il suonatore Jones). per me è un grande, un modello a cui ispirarsi "lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino, e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore, né al cielo...". e con questo ho detto tutto. dico bene Coleridge?
libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato π΅
per un fruscio di ragazze a un ballo π΅
per un compagno ubriaco... π΅
Beh, visto che è possibile provare attrazione per due persone contemporaneamente, credo sia possibile anche amarle entrambe.
Certo, attrazione e amore non sono la stessa cosa: forse ci si innamora di un'altra persona quando i sentimenti per il proprio partner sono un po' spenti.
"@ zxcvb, neanch'io credo che ci si possa innamorare contemporaneamente di due persone. Però, metti il caso che stai con una donna che ami infinitamente, e poi ti innamori anche di un'altra. E, seppur non rinunceresti mai alla tua compagna, ti accorgi di provare tanto bene e attrazione per un'altra. Non lo trovi possibile?"
No, non lo trovo possibile, ma trovo molto probabile che ci sia qualche problema con la persona amata che non si intende affrontare, o non si e' nelle condizioni di affrontare, o la combinazione delle due. Soluzioni? Difficili purtroppo e qualunque scelta, compresa la non scelta, lascera' qualche strascico piu' o meno doloroso da gestire. Si tratta di un questione troppo soggettiva che solo tu puoi affrontare. Un saluto e pensaci bene.
Confusa,
Scusa il ritardo. Per quanto mi riguarda se mi è capitato di provare attrazione verso un'altra persona è perché non ero più innamorata.
Se sono veramente coinvolta fisicamente e cerebralmente trovo impossibile pensare a qualsiasi approccio fisico con un altro uomo. Non riesco ad immaginare di poter anche solo baciare due uomini con la convinzione di amarli entrambi.
Il "dubbio atroce"che hai, lol, E' un problema che nasce dal tipo di cultura e di educazione che ci contraddistingue. Se fossimo stati educati in modo diverso, questo tuo "dubbio atroce" non avrebbe motivo di esistere. Il tradimento non esisterebbe. Se tutto fosse fatto alla luce del sole, senza ipocrisia, senza paura, puff...problema sparito. Ami? ama! ... Chi? chi ti pare! puoi essere naturalmente monogamo o poligamo o poliamoroso. Insomma quello che ti pare, con onestà. Utopia? Probabile, ma anche no. E la gelosia? discutiamone!
Perchè devo aver paura di ammettere di amare un'altra persona oltre quella che amo già? Può succedere? Si succede e spesso.
Un'altra cosa che trovo assurda da sempre è che a parlare di guerra, di morte, sono tutti bravi. Quando si tratta di parlare d'amore o di sesso, apriti cielo!! Quasi tutto diventa tabù.
L'amore ha varie facce ma non ha limiti e se li ha, è perché quei limiti li mettiamo noi con le nostre paure o convinzioni.
Buonasera a tutti.
Essere attratti e desiderare due persone in contemporanea, sì.
Amare, no. L'amore presuppone esclusività e reciprocità. L'amore "doppio", così come quello a senso unico, per quanto mi riguarda, non li reputo "amore" nel vero senso del termine, sono altro, non voglio dire che non esistano, ma darei loro un altro nome, è una questione semantica.
I sentimenti umani sono complessi, non esistono solo l'"amore" e il "non amore", ci sono in mezzo tante sfumature, tanti sentimenti variegati che spesso, secondo me, vengono semplicemente confusi con esso.
mille mille mille grazie!
@old possibilissimo! Fino a qualche tempo fa, non avrei mai immaginato fosse possibile... ma, talvolta, "le cose" cambiano e ti cambiano.
@ inquieta, che cos'è l'amor? Fondamentalmente voler tanto bene ad una persona, e provare un trasporto fisico.
@zxcvb ci penserò, nonostante sia sicura dei miei sentimenti nei confronti di mio marito.
@ narciso, invece per me l'attrazione è qualcosa di istintivo, si tratta di energia, odori, non saprei. È quasi qualcosa di animalesco, concedimi 'sto termine. Poi, tra l'immaginare e il fare, ne passa.
@ sterminator, complimenti, hai scritto un super commento. E, secondo me, sono esattamente le paure e le convinzioni (e direi come te le convenzioni) a frenare le nostre azioni. Delle volte per proteggere noi stessi, altre per non ferire chi ci sta a fianco.
Ma la domanda è: se vuoi bene ad una persona, che magari conosci da tempo, e all'improvviso parte il click, che sarà mai? Come possiamo chiamarlo? E perché mettere in dubbio dei sentimenti di cui si è certi? Perché?
@ aurora, ho letto solo adesso. Mi dai un suggerimento per dare un nome a ciò che provo? Perché a me la parola "amore" mi fa una una paura infinita, in questo caso più che mai!
Dubbiomio
Scusa se mi permetto Confusissima, ma quello che disorienta un po' me nel rispondere è che apparentemente ed in soldoni sembra che (inconsapevolmente magari eh per carità) tu stia cercando di capire cosa provi inside per entrambe i due soggetti coinvolti attraverso le risposte di esterni (outside)...e ancora peggio attraverso le definizioni altrui dell'indefinibile sentimento amore...il che sarebbe *preoccupevole* a dir poco.
Cioè.. non è rischioso tutto ciò?
Ovvero: se la penna di uno o più utenti di cui "ti fidi" dovesse partorire un convincente "ami solo l'altro" ( o chissà cosa che non sto ad elencare) che cazzarola si potrebbe scatenare dentro di te?
N.B: Non ti sto dando dell'ingenua, credulona, manipolabile eh... spero sia chiaro il concetto. Non ti conosco e non mi permetterei mai.
Le domande che mi porrei al posto tuo:
1. A parte scatenare un bel dibattito socio-culturale sull'amore quale può essere l'effettiva utilità PER ME di appurare che ciò che provo io per due persone possa ricadere in una qualche definizione o nell'altra?
1.1. Ed ammesso che ne venga fuori un risultato, tipo "ami tizio e caio e potresti amare anche sempronio", ciò sarebbe veramente utile a placare la mia coscienza e il mio timore di amare meno la partner?
1.2. Forse sto cercando solo qualcuno che mi convinca sul: "vivila come viene, è troppo corta per avere rimpianti, fottitene di pregiudizi e preconcetti" ..in una parola: l' approvazione che non riesco a darmi da solo? O viceversa (masochista style)?
2. Anzichè cosa si possa provare contemporaneamente per due persone, forse dovrei chiedere agli altri di aiutarmi a capire: perchè provo "qualcosa" di così intenso e magggico per due persone? E' proprio inevitabile? Come posso gestirlo al meglio senza uccidermi di sensi di colpa? etc, etc..
sterminator2
senti, inseminètor... pardon, sterminator, hai proprio ragione. non capisco niente di questo dibattito. massimo rrispetto per chi ha questi dubbi atroci. vi dirò, ai miei tempo avevo altri problemi, non avrei proprio potuto soffermarmi a studiare il sesso degli angeli, c'era la guerra in un certo senso e proprio non avrei potuto. l'amore non mi dava pensiero. it was such an easy game to play. anzi, se tornassi indietro ne farei di più. tutte le volte che ho detto di no a certe cose "ambigue" rifiutando cortesemente. invece tutto si può fare, la geometria non è un reato.
ps: secondo voi christian è peloso? dal discorso dell'altro giorno mi ha fatto dubitare.
comunque la fidanzata di christian non sarà pelosa. almeno non troppo, credo. io penso che vada bene.
Scusate attimo di commozione per la citazione del suonatore Jones, grazie Olderone.
Confusa cara, allora le questioni sono due: una cosa è amare due persone contemporaneamente, altro è amare qualcuno con cui si condivide la vita ma, allo stesso tempo, provare un irresistibile trasporto, attrazione, coinvolgimento emotivo nei confronti di qualcun altro. Ci sono delle somiglianze tra i due scenari ma anche differenze che vanno oltre le semplici sfumature. Il primo è figlio di un approccio alla vita estremamente libero, direi quasi libertino, spesso inserito in un vissuto fuori dall'ordinario: scrittori, artisti, persone che hanno deciso di fare della propria creatività ed istintività il proprio perno esistenziale. Non ho in mente casi precisi a dire il vero, spesso si tratta più di leggende metropolitane. Di certo si tratta di un fenomeno relativamente recente per essere socialmente tollerato se non accettato: l'esempio più brillante, secondo me, è in un film di Woody Allen, Basta che funzioni. Una signora timorata di Dio e avanti con gli anni, abbandonata dal marito si trasferisce a new york, diventa un artista e si mette assieme a due uomini, nel senso proprio che vivono tutti assieme condividendo il letto.
Il secondo scenario, invece, è vecchio come il mondo, e prolifera soprattutto in ambienti in cui le convenzioni sociali sono molto rigide. Spesso è proprio questa rigidità e inviolabilità che lo alimenta. L'amor cortese della letteratura trovadorica è un amore lirico e ideale che si sviluppa in un contesto rigidamente extraconiugale. Le eroine delle scrittrici inglesi dell'Ottocento, la passionalità travolgente tutta ideale di una Emily Dickinson che sogna di sfondare il proprio 'cancello di carne' sono tutti esempi di passioni che diventano ponti ideali verso persone irraggiungibili nella vitaa quotidiana. Questa è una passione nascosta, non una seconda persona amata. Ci si può convivere ed accompagnare per tutta la vita e non diminuisce necessariamente l'amore che proviamo per il nostro partner. Si alimenta proprio della sua irrealizzabilità e del suo essere un tabù: se diventasse possibile perderebbe tutta la sua carica e si banalizzerebbe diventando qualcosa di oridinario e, in definitiva, superfluo.
Coleridge
Applausi. π
Non mi è possibile aggiungere altro.
Coleridge è l'uomo che mi capisce. π¨πΌ
Insieme a Bluesoul che è la donna che mi capisce. π§
Wonderful. π₯
I' m in love with you and I feel fine... π΅
Dopo tante parole vi esplico un esempio pratico
Io amo due persone contemporaneamente. Le amo in modo totale, tanto che darei la vita per loro. E vi dico anche chi sono:
Io e soldatojoker
Soldato non mentire dicendo la verità. Non puoi prendere te come esmpio: sei di un'altra categoria π
E comunque Tognazzi ne L'immorale ne ama tre. Dilettante :P
@BuonusMalus
Una capacità di analisi della circostanza, oserei dire, perfetta.
@Confusissima: penso abbia risposto egregiamente Bonus anche per me
@Coleridge un commento di Moravia al film da te menzionato dice che è un modo per avere tante donne e non amarne nessuna... Sarà vero? π
SiLado, di questo film ho memoria diretta per averlo visto al cineforum da ragazzo.
Tutto il tema ruotava proprio intorno a questo concetto. Tognazzi raccontava ad un uomo, non ricordo se era un prete confessore o un'altra figura autorevole, asserendo di amarle tutte e di non essere in grado di fare una scelta. Non sapevo del commento di Moravia, però parlilamo di un film della fine degli anni Sessanta, le cose sono un po' cambiate da allora. Se in meglio o in peggio poi è da capire ;)
OldJoe
aahahaha old stai delirando,comunque no,sono un amante della depilazione e la mia ragazza lo sa quindi agisce di conseguenza.
Comunque si hai ragione il tuo amore non è corrisposto,ma non per colpa tua; a me piace tanto la patata,le zucchine le ho sempre odiate
Ciao confusissima, è errore comune voler giudicare l'amore e spiegarlo. In amore non esistono regole, in amore non si fanno ragionamenti perchè il ragionare distrugge l'amore. Se volessi rispondere alla tua domanda senza ragionare ti direi di si.....perchè amare è un sentimento universale che non può essere spiegato perchè non ammatte vincoli. Si amano i figli e il partenr nello stesso tempo ma in modo diverso, ma questo modo non lo decidiamo noi ma la nostra anima che decide liberamente quale fuoco accendere e con quale intensità....Se ci fai caso noi non sappiamo spiegare a parole perchè amiamo una donna o un uomo oppure i nostri figli, se dovessimo fare un ragionamento non sapremmo trovarlo perchè non è la nostra parte razionale che decide, ma è quella parte che non ammette ragionamenti che ci fa amare. Per me l'amore è sia quel che sia....quindi tutto è ammesso nell'amore perchè non esistono regole.
willy wonka
SEI FORTE. un ragionamento giustissimo.
va dove ti porta il cuore ti dice niente, Confusa?
Cara Confusissima , sull'amore e le sue molteplici sfumature , io ho la mia personalissima teoria .
L'amore, o meglio la capacita' di amare , e' una dote che differisce a seconda degli attori .
Intendo che, non tutti hanno la stessa capacita' di amare ci sono persone che per natura e predisposizione hanno una capacita' di amare 100 ed altri invece 10 . Potrebbe anche esistere che qualcuno ( tu ) abbia la capacita' di amarne due , tutto puo' essere , sei tu che sai quello che provi e qual'e' la reale natura dei tuoi sentimenti . Dopo entra in gioco la razio , e le sue inevitabili considerazioni e valutazioni che l'onda d'urto del worst case causerebbe ...........
OldJoe
Grazie joe....infatti la frase " va dove ti porta il cuore" esprime perfettamente il concetto
avrei un argomento OT diciamo piccante sull'amore. lo inserisco in chat line sfogo. intervenite numerosi.
Lei vuole quello che ha ma vuole pure quello che aveva!
https://www.youtube.com/watch?v=TAF-k_PIkXU
@Aurora grazie, temo comunque d'esser stato troppo diretto e spero di non averla Confusionata ulteriormente.
@OldJoe @Coleridge come in ogni aula che si rispetti spesso occorrono dimostrazioni pratiche, indi propongo di improvvisare a scopo didattico un mega orgia party in puro stile ottocentesco, ovviamente a casa di Christian.
Ciao BonusMalus, è stato molto piacevole leggerti. Provo a rispondere, nonostante il nick (e non solo... ;)) non mi aiuti.
Non cerco nessuno che mi dica "vivitela!", ma zero! Anzi... Il mio è, piuttosto, bisogno di condividere un'emozione, che non posso espletare in alcun modo. Inoltre, immaginare che altri possano provare, o aver provato, qualcosa di simile, se da una parte mi farebbe sentire meno sola, dall'altra potrebbe essere un modo per tirarla fuori ed esorcizzarla. Come mi ha detto più volte un amico di sfoghiamoci (che adoro), tenere dentro le emozioni e non viverle, può ingigantirle. E lo quoto.
Posto che non è semplice dare un nome ai sentimenti (è vero, è proprio così), prendo al volo il tuo suggerimento. E la domanda la rivolgo a te: come posso gestire queste emozioni senza uccidermi dai sensi di colpa (bingo BonusMdlus!)?
Mio super cole, mi sa tanto che la parola giusta l'abbiamo trovata (concedimi il plurale maestatis, già l'ho fatta mia!), ed è PASSIONE. Ecco spiegato il pathos, inteso anche come sofferenza.
Ti giuro cole, sono quasi certa, che se la volessi/potessi vivere, si placherebbe. Pensa a quanto avrò ingigantito caio? Ti quoto.
Grazie di esserci Cole!
Willy, come sempre, c'è un non so che di romantico nei tuoi commenti. È vero, il cuore non sceglie, batte e basta. Certo è che di 'sto passo, prima o poi, mi prenderà un infarto! :D
Old, io con la testa vado dove mi porta il cuore, l'importante è non perdere mai la via di casa. Perché è lì che sto bene, che mi sento amata, apprezzata e, mi lancio eh, adorata.
Borromeo, caro mio alter ego, la ratio non mi abbandona mai! Quantomeno nelle azioni, ecco!
Secondo me nessuno ha capito realmente la domanda; velatamente confusa voleva chiedere se essendo attratta da due uomini diversi è lecito fare una cosa a 3.
La risposta è sì
@ Old!!! Christian l ha approvato quindi adesso ti aspetto a casa.per una cosa a 3 π
Ma ma ma... Blueee!! π²π²π²
Ecco Olderone hai visto che hai combinato? me l'hai traviata definitivamente
cos'e pazz'
@Bluesoul vengo anch'ioooo πππ
Ehm ragazze, purtroppo Olderone ha avuto un impegno urgente.
Mi ha detto di dirvi che, nonostante stia aspettando questa occasione da tanto tempo, non può proprio e mi ha chiesto di sostituirlo. Dice che ci tiene proprio. Come? Perché sto sussurrando? eeeeh magari è di là che dorme... non voglio disturbarlo dai
Dai facciamo io, Silado e Cole, poi se si aggiunge anche Old all ultimo non dico di no π ci passiami proprio una bella serata assieme
Blue ti prego, non mi fare buttare al cesso quel poco di reputazione che mi è rimasta. Sai che ci metto niente a presentarmi sul retro di casa tua agghindato e profumato.
Olderone prendi il RAV dai, a che ora passi a prendermi? dobbiamo passare anche da Silado quindi il giro è lungo.
π Buona serata amici
Guarda per me puoi venire anche in bermuda che ho la piscina, cosi ci facciamo una grigliatina e dopo un bagno... il profumo non serve, piuttosto l antizanzare perche abbiamo certi elicotteri qui che fan paura!!!!
Stasera mi butto π΅
Bluesoul, my Darling. Ovviamente non posso mancare. Grazie dell'invito. Arriverò alle 20.30 circa... con la mia Torpedo Blu. Anzi, Torpedo Bluesoul. Una fuoriserie che ho acquistato in ditta. In Italia ce l'ho solo io.
Però... facendo mente locale... certo che voi donne siete terribili... o fantastiche, dipende dai punti di vista... Se c'è un... diciamo "ospite" in più che arriva all'ultimo momento non avete problemi a... diciamo "ristorarlo". Cosa che noi invece non possiamo fare. Non oltre certi limiti, almeno. Invece voi siete sicure di voi stesse. E' bellissimo. Nota bene: si è aggiunta anche SiLaDo. La cosa si fa impegnativa. però molto picantilla. Sarà una bella serata.
Senti, Cole, amico mio. Come disse quel tale, mi sa che tu ed io dobbiamo parlare un attimino da soli. Sono sicuro che non è successo niente e che c'è stato un equivoco, d'altronde mi fido di te. E' così, caro? Posso andare tranquillo? Per un attimo avevo dubitato della tua lealtà. Per farmi perdonare porterò un Whiskey.
Ah. Ancora non sapevo. Voglio vedere Coleridge, l'intellettuale in Bermuda. SiLaDo porterà l'Autan antizanzare. In crema, naturalmente.
Aaaperroooo che lusso! Allora io intanto preparo un cocktail alla frutta rigorosamente alcolico, tiro fuori un buon Montepulciano... anzi facciamo due... inizio a preparare e vi aspetto! Se fate i bravi faccio anche il dolce π
Solo che poi non ho camere in piu, ho un letto a castello e un divano letto matrimoniale, quindi se vi inbrescate dopo dovete decidere chi dorme nel matrimoniale e chi nel singolo πππ
Eccomiii π
Scusate sono andata a fare scorta di Autan e... @Bluesoul ho comprato un costumino nuovo che è una favola π non vedo l'ora di sguazzare nella tua piscina! π
A che ora passate a prendermi?
se vi inbrescate
what? ecchè vòl di'?
SiLaDoMaQuiNo
vengo io alle 21. che ne dici se per strada ci fermiamo a guardare il tramonto? tanto ci aspettano... devo parlarti di cose importantissime e indifferibili, e da soli. va bene?
@Silado allora metto anchio quello bello!
@Old, imbrescate vuol diire ubriacate π
Comunque fate pure, ora che preparo tutto ci vuole tempo! π pero mettete la sveglia perche se no Old ti perdi in chiacchiere e dopo non arrivate piu.... e penso male.... π
@OldJoe ok...amo guardare il tramonto! π π
Ultimamente va di moda smerdare di OT gli sfoghi altrui. Qui c'Γ¨ uno sfogo dal tema veramente interessante e voi lo state rendendo una chat di gruppo peggiore di quelle tra genitori su WhatsApp...
@Old, imbrescate vuol diire ubriacate π
carino. molto bello tuo dialetto. io arrivato anno scorso a Sicilia da Egitto. viagio in mare. sopravisuto. donne italiane numero 1.
genitori su WhatsApp...
geni tori no. tonte mucche in rete.
Ok, un bel gioco dura poco. Buona serata a tutti!
SiLaDoMaQuiNo
va bene. buona serata. io però ci avevo creduto che mi amavi.
Che ansia, non si puo mai scherzare.... buona notte a tutti, antipatici e non
Bluesoul
notte. ma stasera è venerdì. non esci un po'?
siete i benvenuti!
@ Cristian, guai a chi da oggi in poi ti considera un bigotto! @ sferza, felice tu abbia trovato l'argomento interessante. Ma, come credo avrai letto, le persone che hanno chiacchierato un po' tra loro, sono le stesse che per prime hanno dato un ottimo contributo ai fini del mio dubbio. Leggendo il tuo Nick, ho sbirciato il tuo profilo. E, a questo punto, ritengo interessante un tuo intervento. E ti voglio cattivissimo!
Olderone: io ti devo delle scuse. Per un attimo il miraggio di un triangolo amoroso con Blue e Silado mi ha fatto partire la brocca e dimenticare gli amici: non si fa! ma spero che tu mi possa capire e perdonare ;)
Adesso però vorrei dire due parole in tono semiserio. Il tema è ricorrente. Ogni tanto parte il cazzeggio, il topic dello sfogo viene trascurato e si comincia a dire minchiate. A volte si creano delle situazioni da realtà parallela, immaginando di prendere il caffè insieme, di viaggiare, di passare una serata, in un modo non troppo diverso, nei meccanismi, dai bambini che giocano a Famiglia (in sicilia si dice a Mamma e Papà).
Trovo questo modo di interagire delizioso e assolutamente in linea con la mission del sito che è quella di sfogarsi. Cosa c'è di meglio per evadere dai doveri, dalle incombenze, dalle temporanee solitudini di tutti i giorni, che condividere una fantasia di realtà parallela. Quante volte, nella vita reale, una serata tra amici o una gita è molto più bella nella sua progettazione che non nella sua realizzazione.
In una parte del nostro cervello quello che abiamo immaginato è davvero avvenuto. Olderone è passato a prenderci con il suo SUV, ha condiviso il tramonto con Silado e insieme abbiamo ragiunto Blue per una grigliata nel suo giardino e un bagno in piscina. Il fatto stesso di averlo condiviso è come se lo avesse per un attimo reso reale. E per un attimo questo momento di evasione ci ha dato carica per affrontare e vivere la nostra vita reale con un sorriso in più.
Detto questo. Se c'è un posto in cui immagino che un giorno ci si possa davvero incontrare è nel giardino di casa di Blue per una grigliata con bagno a mezzanotte.
Buon weekend a tutti, anche ai guastafeste.
@Coleridge π
Coleridge bello quello che hai scritto. Hai proprio ragione.
La.vostra 'incursione' di ieri sera l'ho trovata proprio carina, e confusa che è una donna intelligente sapevo che non se la sarebbe presa, in fondo non vedo cosa ci.sia di male.
Buon fine settimana a tutti.
Mi spiace aver interrotto ieri sera il vostro gioco. Anzi no, mi Γ¨ piaciuto fare il guastafeste, hahahaha
Comunque se l'autrice dello sfogo non ha nulla iin contrario si puΓ² "smerdare" tutto senza problemi. Io non dico piΓΉ nulla.... Mi viene a ricordo una vicenda dell'anno scorso... Ma quella volta finΓ male per alcuni utenti... http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/20148/Un+we+in+montagna.html
Coleridge
Carissimo, per il bene che ti voglio, ti ho perdonato subito, ci mancherebbe!
D'altronde si sa come vanno queste cose.
E bellissimo questo scenario del gioco degli adulti regionalizzato e dialettato in siculo.
Mamma e Papà
Giurerei, per il bene che ti voglio, che tu, da bambino, abbia indugiato molto a fare questi giochetti con le ragazzine tue coetanee. T'immagino coi calzoni corti e l'occhio trombino. Non posso sbagliare. Poetico e passionale sei.
E chissà come sarebbe andata con SiLaDo... Voi ci avreste aspettato. Noi avremmo ritardato sicuramente. Con la scusa del tramonto ci avrei provato e allora chissà.
Se all'arrivo da Bluesoul SiLaDo avrebbe avuto un'espressione incazzatissima, con me che cercavo di dissimulare, e magari ero più rosso del solito in viso, ma da una parte sola, vuol dire che sarebbe andata male; se invece tutti e due avessimo avuto un'espressione soddisfatta e felice vuol dire che sarebbe andata bene.
Bene. Tutte queste innocenti evasioni rendono più accettabile la dura realtà.
Se poi dovessimo andare davvero da Bluesoul una sera, facciamo il viaggio insieme tu ed io da soli, così parliamo dei nostri Glory Days.
Glory days, well they'll pass you by π΅
Glory days, in the wink of a young girl's eye π΅
Glory days, glory days π΅
http://www.youtube.com/watch?v=nvUOgIgLqOQ
Con la giornata che ho avuto oggi era meglio se venivate veramente... anche sferza, con la sua cattiveria, in un gruppo serio ci vuole sempre uno scunzamnestra π
Insomma sono appena tornata a casa da lavoro da stamattina alle 5... ora vado in piscina e vi penseró, fate i bravi, un bacio a tutti, belli e brutti.π
Assolutamente nooooo.... l'uno sarà solo un surrogato dell'altro....un ripiego.....ma non sarà mai l'extra fondente.
L'amore è a senso unico tutto ciò che è deviato.... è cercare solo di colmare il vuoto dell'altro...ossia si sfugge in realtà dall'amore che non si è potuto ottenere dall'altro....e ci si accontenta dell'inferiorità più facile da ottenere...per cercare di venire la nostra autostima nel non essere riusciti a far battere il cuore della vera ed unica persona amata
sarΓ il background
Anonimo 1.31, qualcuno ti ha detto che il cuore dell'altro fosse scevro da sentimento amoroso? Che io ricordi, no...
Mi ritiro... π
@ TUO background
Confusa
(stranamente serio)
Ho valide ragioni per pensare che ci siano tante persone altamente compatibili per lo stesso individuo,a volte capita di averle vicine,e lì le cose diventano complicate da gestire.
Bingooooooo!
Tra parentesi, ritengo che il mio platonico, per tanti versi, sia la mia versione al maschile...
November, suppongo tu viva una situazione similare. Ti va di parlarne?
Ciao Confusa
Beh,diciamo che similitudini vere non c'é ne sono.
L'unica cosa è che anche la mia lei è la mia versione al femminile,addirittura come sai è nata a Novembre con qualche giorno di differenza da me,la conosco da tantissimo tempo,ci sono state altre ma alla fine era lei quella giusta,che ci vuoi fare,chi si somiglia si piglia altro che gli opposti si attraggono.
E comunque di tanto in tanto mi capita di struggermi in nostalgici ricordi per qualche altra,quello si,ma penso che capiti a tutti,a me capita per una in particolare.
E poi ultimamente c'è una donna in "formato scritto" per cui ho un debole...lei è simpatica,allegra,sa essere dolce,ma anche indisponente e aggressiva...tu per caso hai capito di chi stò parlando?
Poi volevo dirti che io garantisco solo per per questo nick,non ne ho altri e come sono andate realmente le cose,l'ho scritto in "farfalle",lì sono stato più che sincero con te.
Certo l'ipotesi in generale dei più nick è plausibilissima,la si potrebbe estendere a tutti,ma ribadisco non è il mio caso,non ho tempo da perdere in giochetti.
ora devo andare alla prossima,buona giornata.
Eh mio caro november, se vedessi quanto brutta sono, cambieresti idea subito subito!
Buona giornata!
Non ci credere: e dillo che sei una figa da paura ma ti piace tenere il profilo basso ππππ
Mio super cole, la prendo come una battuta(ccia)! π
Eh no, non ti permetterò di rovinare la tua immagine, cara la mia Locandiera π
brutto rricordo
mi ricordo.
avrei un argomento OT diciamo piccante sull'amore. lo inserisco in chat line sfogo. intervenite numerosi.
OldJoe alle 12:39 del 09-06-2017
e invece no. forbidden - iu don t heiv permisscion. non me lo volse pubblica'. censuronno.
ci avevo perso tempo. passata la voglia. 9 giugno 2017. quel giorno io molto triste e deluso.
Prendo il " piccante" come un eufemismo... :)
Confusissima
Prendo il " piccante" come un eufemismo... :)
oibò. pensavo di avere una reputazione di bravo ragazzo qui nel forum.
non me l'aspettavo. perdindirindina.
fa niente, ti perdono.
un giorno io e te ci incontreremo in una forma più perfetta...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Primo!
C'è chi può e chi non può: io può.
E magari anche tu può