Gio
11
Mag
2017
MARSUPIO PRIDE
Ascolto un programma alla radio. Parlano di moda maschile. Come sempre esce fuori la stessa storia: il marsupio è da maschi sfigati. Ma porcazozza, mi chiedo perché mai un oggetto di indubbia utilità per noi maschietti, specialmente in estate quando la mancanza delle tasche dei giacconi ci costringerebbe a tenere chiavi, portafogli, telefonini e altro in mano o nelle poche tasche dei pantaloni, debba assumere una valenza estetica negativa e di conseguenza attribuire a chi li indossa la valenza di sfigato????A me sembra solo una ritorsione femminile per tutte le costrizioni a cui si sottopongono in nome della fashion…
1-100 commenti di 119 totali
Col calzino no di certo, quello lasciamolo ai tedeschi. Ma il sandalo d'estate, ovviamente quello sportivo da trekking si, forever!
Poi perché anche sul sandalo si rompano i ciotoli, proprio non lo capisco. Pure quei gran maschioni dei gladiatori avevano i sandali!
Quoto Borromeo. Diciamocela tutta, il calzino (peró quello di cotone) col sandalo, anche se non l´ho mai provato, non avendo sandali, potrebbe essere davvero comodo. Cosí come é comodo avere le pantofole sotto la scrivania.
E´il ma che ti frega!
Alla fin fine, i grassi sono buoni da pappare, per non far bagnare la tua donna sotto la pioggia le cedi l´ombrello, e lo sportello potrebbe anche aprirselo da solo, la cravatta a volte stringe, le camicie col cotto bottondown non sono pratiche, e un´altra vagonata di cose simili.
Eppure...
ciao mmhg il sandalo con il calzino andrebbe vietato per legge ed il marsupio tollerato , ma attenzionato !
"C'e' un amore in ogni borsello.
Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui
raggiungi il parco Capello col Tuttocitta'
li' trovi un drappello di uomini col borsello"
No ragazzi, passi il marsupio anche se.non l adoro, ma il calzino con sandalo è intollerabile, come la mutanda larga con la canotta attillata e la.macchia di sugo sotto il catenone.... certi outfit come i risvoltini.... per carità!!!
Il marsupio, al di sotto dei sessantanni, dovrebbe essere dichiarato illegale...
Sono dalla tua parte sfogante: se noi donne abbiamo le nostre borse, uno di pochi accessori che veramente mi piace, non vedo perché voi non dovreste avere almeno un marsupio. Alcuni sono anche carini.
Personalmente sono favorevole anche al ritorno del borsello.
Ah, e per quanto riguarda i calzini indossati con i sandali sottolineo che li porta anche Carla Gozzi e questo non le impedisce di condurre "Ma come ti vesti?!"
Il marsupio, al di sotto dei sessantanni, dovrebbe essere dichiarato illegale.W
Ok Aurora, potresti spiegare razionalmente questa tua affermazione? Perché alla fine non c'è una motivazione razionale per la negazione del marsupio.
Ps io sono un "marsupiale"! 😁
Alla vita no, portato a tracolla va bene.
@soldato
Mi sa di vecchio.
Come la canotta bianca o i sopracitati calzini bianchi+sandali.
Capito.
Però io di vecchi col marsupio in giro non ne vedo.
😱😱😱 a meno che per te dai quaranta in su sono tutti vecchiiii! 😱😱😱😱
Milano moda
Comunque ho visto che la moda ggiovane very fashion prevede la possibilità dei calzini di spugna con le ciabatte da mare. Ho visto le foto su guggol e devo dire che sono davvero very fashion
Mi stanno sanguinano gli occhi al pensiero 😲
@soldato
Nella mia città di vecchi con il marsupio ce ne sono, eccome!!!
Dai quaranta in su non considero gli uomini vecchi, solo un po' stagionati 😂 E comunque, personalmente, è più apprezzabile un quarantenne vestito in modo giovanile che con accessori osceni.
Ovviamente, senza con questo voler giudicare la tua natura "marsupiale". È solo una mia opinione, nulla di più.
Ci sono dei cinquantenni poi che vestiti in giacca e cravatta che danno una bella paga ai cinnazzi coi risvoltini....
Ma infatti, anche i risvoltini sono osceni, nonostante siano la moda del momento. Se poi i pantaloni sono anche particolarmente attillati, ecco come uccidere la virilità di un uomo...
Cin un abbigliamento casual ci sta... Perché no? Non lo trovi così scandaloso. Ma i sandali con i calzini, vi prego no! Sarà che da piccola sono rimasta sconvolta vedendo i tedeschi in campeggio 😂😂😂
*Con
Se no si passa al pantalone della tuta col cavallo altrezza ginocchia.... o le maglie 7 taglie piu grandi.... e quando li vedo l unica cosa che posso fare è scuotere la testa....
Bluesoul ti prego il cavallo alle ginocchia no !!!!!! È terrificante.
Ma poi puoi essere anche il ragazzo più bello del mondo che con quella roba addosso sembrano tutti fatti malissimo.. senza sedere e gambe storte. Non si possono guardare
Allora donne, secondo voi, d'estate, con abbigliamento casual, dove potremmo tenere tutte le nostre cose? Tenere presente che il portafogli nella tasca dei pantaloni significa borseggio assicurato
Soldato questo è davvero un dubbio amletico, perché anche l'alternativa della borsina a tracolla non è il massimo...
Domande:
Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, che senso ha la vita, ma sopratuto... Cos'è un cinnazzo?
io ex marsupiale convertito alle borsette a tracolla. tutti gli uomini dovrebbero avere un accessorio del tipo "contenitore per caxxi e mazzi". altrimenti dove si mette la roba? in tasca no. fa l'effetto ricotta in tasca dei contadini di una volta.
Io sono per la tracolla piuttosto.... se no nella borsa della donna... tanto noi abbiamo sempre dei valigioni!
Ahahahaha gage!!! Un cinnazzo, è un.ragazzo, si dice anche "putin" ma è più dialettale... 😂😂😂😂
http://m.ebay.it/itm/231317806483?_mwBanner=1
Questi non sono male... I bermuda cargo con i tasconi credo possano essere una buona alternativa
E le altre 4 risposte?
Apperò... Mo me lo rivendo... Cinnazzo... Sembrava un insulto..
The search engine says...
copincollato dal web:
Ho sentito la parola "cinnazzo" oggi che diceva una ragazza di un ragazzo. Cosa vuol dire?
A quick research on the web reports 'cinnazzo' as a 'bolognese' slang. It's a scornful word to say 'teen-ager'.
Bolognese = Dialect of Bologna the main town of Emilia Romagna Region
Eh... L'ho trovato anchio quello... Su wordreference... Il miglior dizionario on line... Credo.
Quindi Old ho passato l esame? 😂
Bluesoul
tu vivi in emilia romagna region.
certo che sì. esame ok.
Ahahaha cerca cioccapiatti e vedi.cosa ti da, sono curiosa 😂😂😂😂
Indizio.... si puó dire anche al cinnazzo
Però occhio perche è piu ferrarese che bolognese
Ritornando allo sfogo direi che anch io trovo il pantalone con le tasche un ottima alternativa @Silado
http://www.ulio.it/bolognese.htm
cioccapiatti= disastro vivente. un po' simile a Pasquale Passaguai partenopeo.
is it right?
Ahahah si 😂😂😂😂😂 si usa per una persona che conbina sempre disastri, tipo me....
Bluesoul
la parola cioccapiatti me la ricordavo nei fumetti del grande Andrea Pazienza.
Giusto perché le opinioniste di look maschile devono complicarci la vita, anche il bermuda fa sfigato un uomo (sempre meno del pinocchietto che èil top, ma qui do loro ragione:pinocchietto inguardabile)
Sono andata a cercarlo perche non sapevo chi era fino a due secondi fa.... abbi pazienza, è venuto a mancare praticamente quando sono nata io 😅
Bluesoul
capisco. al prossimo sfogo di Raffy scoprirai che io sono tuo zio.
Bhe ma se uscissi solo con le carte di credito, il cellulare e le.chiavi non farai mica dei tasconi stile boe
@soldato dipende dal modello di bermuda. Ne ho visti di veramente inguardabili ma i cargo hanno una linea molto maschile. A me piacciono.
Un guadagno sicuro! Di zii non ne ho, ho solo una zia.... single per giunta.... o almeno, imbazzata con uno ma non ho ancora capito se si sono fidanzati o meno...
imbazzata
è figo il vostro dialetto. le sbarbe, i gebbi ecc.
Beh silado, io ti do ragione. A me i bermuda piacciono e trovo che non abbiano nulla di sfigato... Ma tant'è, c'è chi deve sempre criticare.
Sono stato un po' a pensare a quale abbigliamento femminile trovo a mio giudizio inguardabile ed eccolo: pantaloncino con risvolto stile esploratrice de nojaltri + stivale di pelle a mezza gamba... Blah!
Fumo e arrivo a dire la mia
Ahahahah grazie, un po tutti i dialetti sono belli.
Bhe Soldato se vuoi un vero fashion blogger devi seguire Mariano di Vaio ❤❤❤
Ma scusate ....smartphone, chiave dell auto e chiave di casa,portafoglio con patente, carta di credito e qualche contante, 3 € in moneta a me stanno tranquillamente nelle 4 tasche in dotazione!! Quindi niente scuse il marsupio è brutto e basta, peggio ancora il borsello.e il pinocchietto è da PENA DI MORTE !!! E ci aggiungo pure il sabot( ciabatta di pelle) alla lista nera !!!
Dario for president!!!!!
In primis queste non sono cose da sittovalutare, molti amori hanno visto l'inizio della fine proprio da queste "piccolezze ", il marsupio e' un segnale di resa , così come la tuta moscia e la t-shirt in cotone XXL , voglio stare comodo , comodo un cazzo ! Sopratutto al cospetto della tua donna stile , sempre stile!
Regola nr 1 del Vangelo non voglio che la fiamma si spenga secondo Borromeo . Una donna non deve mai vedere il proprio uomo , nudo con le calze !
Per le donne invece : pantoloncino a sbuffo con pois a contrasto, salopette di jeans larga (unica eccezione se sei fighissima e stai dipingendo casa per un spot pubblicitario) ma su tutti è la t-shirt bianca sdrucita con stampa sbiadita e il mollettone in testa !!
No no Dario, non te l'appoggio : per starci ci stanno, certo, ma a me danno un fastidio enorme.
Poi i tre euro in moneta in tasca ... Quando a un certo punto si ode un tintinnio avvicinarsi, ecco la gente che esclama: sta arrivando Dario!
Sui sabot vero!!!!
Bluesoul sai anche cos'è uno "scunzamnestra"?
Borromeo anche il movimento del "tirarsi via lo slip dal buco del culo" è un grave grosso imperdonabile errore !!!!
devo andare. see you later.
3 monete da 1€ non tintinnano fidati!!
Borromeo ti nomino vice presidente! Pero spezziamo una lancia in favore di quegli uomini che hanno al.loro fianco donne che non si valutano, che girano perennenente in tuta o con jeans e magliette larghe.... anche noi donne dobbiamo essere sempre belle per i partner, magari non sempre con abitino sexy e tacco 12, ma almeno un jeans carino o una gonnellina fatta a modo con una bella camicetta con i primi tre bottoni aperti o qualche maglia aderente carina
Ahahah si Tyler è uno che non sa stare al.gioco
Dario pensavo che la.cosa più tremenda per una donna fosse il piagiamone di pile due taglie in più ma vedo che ci sono tenute che hanno quasi preso il sopravvento.
2 durante un viaggio abbi sempre un abbigliamento decoroso , sport-elegant ,non presentarti all'autogrill con la station wegon , scarpa da tennis il fantasmino che non fantasma , i bermuda con il polpaccetto bianco bianco ed , appunto il MARSUPIO !! Con quell'aria da "tutto l'anno in giacca e cravatta adesso mi vesto come dico io" . Non ti arrabbiare se tua moglie mi guarda in quel modo !
Narciso, vogliamo parlare delle donne abbondanti con i leggings? Lo metto insieme all uomo col calzino e sandalo....
Piuttosto un paio di jeans, io i leggings li uso in casa o per fare sport.
Ahahahahah grande Borromeo!! È vero all andata sono così al ritorno invece il polpaccetto e rossastro come il naso però sfoderano un t-shirt con "i love Elba" appena comprata!!
Bluesoul,
Quelli sì che sono da brivido...peggio ancora se sono a fiori e con colori tenui...e ciliegina sulla torta con una magliettina corta...aiutoooo.
Io ne vedo in continuazione, e mi chiedo: PERCHÉ?
Ahahah Borromeo, sei forte e io ti immagino all'autogrill a berti un caffe in giacca e cravatta cono la camicia con rigorosamente due ascelle pezzate! 😉😅
Soldato hai mai sentito parlare della ARIA CONDIZIONATA sulle auto??? ;)
Se no adesso ho.visto che vanno quei pantaloni a vita alta che scendono a campana fino alla caviglia...... ma percheeeee!!! Sembra che si sia rotto il tubo dell acqua in casa e vivano in un laghetto! Ma piuttosto una gonna....
@Blue orrendi!! E se non sei molto alta l'effetto è ancor più disastroso 😂
Si ma ad agosto scendi che hai i ghiaccioli al naso per non avere le.pezze sotto le ascelle....
Blusoul te lo ripeto , tuo marito e' un uomo fortunato ! Anche lui però non deve essere male , avendoti catturata !
No no se regoli bene il climatizzatore non hai nessun ghiacciolo al naso e nessuna ascella pezzata!!
Sembrano uscite dal circo, quei pantaloni con maglietta bianca corta, la giacchetta stile biker e il cappello alla amish che non ci sta a dire un cazzo... scusate il termine ma proprio gli mancano solo i birilli in mano e un monociclo sotto il culo
Allora quelli che vedo io da dove sbucano????? Forse sudano durante il tragitto lungo il posteggio!
Comunque mia mise durante gli spostamenti vacanzieri: cappellino con visiera, T-shirt con scritte varie, bermuda e sandalo (senza calzini) performante per escursioni. Ah dimenticavo... marsupiooooo!
Borromeo insomma.... lasciamo perdere che è meglio... 😅 in.quanto a stile lascia moooolto a desiderare
Soldato no...non ci siamo propio!!! Ci manca solo un.tubo di pringles alla paprika in una mano e poket coffee nell altra per chiudere il quadretto!!!!
Noooo soldato o il sandalo o il marsupio!! Tutti e due nooooo 🙈
Bhe io se vado in montagna metto tennis, pantalone a sigaretta e maglietta anch io con qualche scritta, magari della tua stessa taglia che probabilmente mi sta 😅
Se vado al mare vestito o gonna e canottiera e sandalo, ma fatto bene 😎
Blue.....sandalo,marsupio e cappellino!!!
Soldato ma la crema solare protezione 50 la metti già in.viaggio o solo 15 minuti prima dell arrivo!!???! ;) ;)
Ahahaha no no, sandalo alto, borsone perche mi porto sempre il mondo e niente cappello, solo occhiali da sole
Ahahahahah
La crema solare la metto solo sul coppino e prima della gita, però durante le camminate ho lo zaino, non il marsupio che rimane in auto. Poi via via che la temperatura interna si alza il bermuda lascia il posto a pantaloncini corti e via la maglietta a mostrare il mio fisico da urlo, pettorali tonici e lucidi di sudore. E comunque non avete idea di come siano stracomodi i sandali da trekking: piedi sempre freschi e nessuna fiacca.
Grande soldato !!! ;) buona notte a tutti!!
Straquoto Borromeo e Dario 3 volte 3!
La scenetta all´autogrill si completa con:
-smanacciata dele mani ancora umide sul retro del pinocchietto bianco dopo averle lavate in bagno.
-giro tra gli scaffali in esplorazione punitiva verso sé stessi.
-sabot in pelle, quello destro, totalmente consumato sul retro, peró é "piú comodo".
-Portafogli preso dal marsupio dello spessore di 40 cm abbondanti, con dentro i santini della cresima, lo scontrino del primo caffé preso a Roncobilaccio durante la gita, 35 anni prima, buono sconto di 3 euro il mercoledí al cinema monosala, fallito nel 99´, ma non "si puó mai sapere". Scheda punti di 4 supermercati, che la moglie le dimentica sempre. Scheda carburante shell, IP, Agip, Esso, Q8.
-BERRETTO di una nota marca di birra commerciale, atto ad asciugare la fronte dal sudore, si presenta in delicate linee di sudore passato asciugato. Utile anche come copricalvizie.
questo sfogo è una specie di PROVA COSTUME prima dell'ESTATE 2017.
A STRONG MAN'S LOVE IS MY DELIGHT!
Esplorazione punitiva verso se stessi.... aahahahahahahah grande mmhg!!!
Nel.portafoglio tiene anche la foto consunta di quando era ggggiovane e bello a 15 anni per esbirla in svariate situazioni!!!
mmhg e Dario siete dei Master !
Sfogo del mese, anzi della stagione primavera estate. Per me capita piuttosto a fagiolo e alla fine dirò perché.
Anni 70 mio padre aveva il borsello come accessorio fisso pure in poltrona, anche perché ci metteva sigari trinciasigari accendino ecc. D'estate il sandalo che fino ai dodici anni ha propinato anche a me e mio fratello fino a quando non ci siamo ribellati. Ho dovuto vincere la repulsione per molti anni, ma adesso un sandalo carino ogni tanto me lo concedo (ammetto che l'accoppiata con marsupio è un po' inquietante) anche se io sono stabilmente con anfibio in tela OXS, pure sulla spiaggia.
Per quanto riguarda l'accessorio, che sia borsa o marsupio, mi trovo in completo accordo con Soldatojoker, forse perché con lui è allo studio una fase di gemellaggio più spinto (😜) . Dario, non esiste mettersi la roba nelle tasche, anche quelle quattro cose che hai elencato, soprattutto se metti una giacca un po' attillata che non puoi deformare con un portafogli di due dita nella tasca interna: senza arrivare ai 40 cm descritti da mmhg (capolavoro!), sfido chiunque a esibire una sottiletta.
I bermuda suggeriti da Silado sono un'ottima alternativa (non sapevo si chiamassero cargo, belli), ma anche lì non è possi gonfiarli all'inverosimile. E poi provate a guidare per un paio d'ore con sto peso sulla coscia, che fastidio
Per un po' ho amoreggiato col marsupio, ma da un po' di anni la mia passione è il borsello urban style con cinghia molto lunga. Adoro il cuoio e ne avevo visti di bellissimi solo a Firenze al mercato della Loggia del Porcelliino: avrei dovuto prenderlo. Avevo manifestato questa passione a Laura, che si è data da fare e ha trovato un artigiano del cuoio in città, e così per il mio compleanno il regalo è stato questo. Lei ha molto gusto, anche per l'abbigliamento maschile, ma sugli accessori maschili.. insomma. Morale, mi ha regalato un marsupio di quelli a cartucciera che vanno sotto l'ascella a cinghia corta. Bah, insomma, bello, ottima fattura. Ma sto lì a guardarmelo con sospetto. Non l'avrei scelto mai ad essere sincero, ma adesso mi tocca farci i conti.
Fammi rilanciare @Coleridge.
Per dire, mio padre é quello con le foto di quando aveva 20 anni, 30 anni, e coi capelli che sfoggia per dire "anche io sono stato bello come John Travolta".
Peró non ci sto su i 4 accessori da non mettere nelle tasche, e ti spiego perché:
Tutti, o comunque mi azzardo a dire, quasi tutti quelli che adesso hanno accesso ad internet (e sanno usarlo) hanno un conto corrente con aaaaaalmeno la carta bancomat, senza voler per forza includere quelle di credito. Una molla per le banconote, che di solito uso poco in ogni caso, e un porta carte vanno con piacere sia nella tasca di dietro, che in quella anteriore. Rimangono chiavi dell´auto e telefono. Io ho uno smartphone inferiore ai 5 pollici, e sia in giacca che al lato del pantalone va tranquillamente. La chiave puó andare nella rimanente tasca.
In ufficio baro, perché ho con me una postina ben piú che capiente.
Se poi si parla di outfit superestivo e vacanziero, basta togliere la giacca e indossare una scarpa piú leggera. Le tasche rimangono quelle, MA in vacanza non si hanno piú, solitamente, le chiavi di San Pietro.
Suvvia signori, un pó di integritá!
PS: Belle le cose in pelle alla Loggia!
borsello urban style con cinghia molto lunga.
la soluzione definitiva... bravo Cole. voto anch'io per il "borsino" o borsetta.
ne ho due: una borsetta in cuoio per l'abbigliamento classico e una in fibra con cerniere e strap per l'abbigliamento sportivo. acessori obbligatori per l'uomo "serio che non si prende sul serio".
IMHO naturalmente. cheese.
Adesso a parte tutto, ma davvero che cosa avete da mettere in sti marsupi /borse /borselli urban style??? Cazzo ma quando partite da casa non sapete quando tornerete ? Partite per le guerre sante? Non sapete se troverete un territorio ostile o civilizzato???
Ovvio se devo partire per la montagna anch'io ho il carico ma cazzo uso lo zaino non il marsupio di sta fungia!!!
Che poi il marsupiale quando apre lo scrigno del potere assume quell aria da soddisfatto come a dire :" ecco qua ....io si che sono furbo, mi soffio il naso con il fazzoletto di cotone ioooo, se mi taglio ho pure il cerottinoooo, il coltellino svizzero, due mentine per la gola.....come scusi? Quant è? 23 €?......a si aspetti un attimo che devo togliere la sciarpina e i guantini per sfilare il portafoglio!!!
Pessimo pessimo pessimo
Marsupio bocciato a vita, senza pentimento!
Old
e
Ridge se mai dovessimo incontrarci un giorno , sarà di inverno !
Io porto il marsupio a spalla. Quello del lavoro alla cintura. Se non sta bene a qualcuno, sono cazzi suoi....
Avevo un amico che dentro al marsupio non aveva nulla. Facendo finta di cercar qualcosa, se le grattava.
quando vado in moto il marsupio è d'obbligo...girato dietro la schiena però!
@Confusissima.... Allora bocciamo le borsette femminili. A partire da quelle inutili pochette in cui ci sta solo il mazzo di chiavi fino a quelle abnormi da 15kg con dentro il mondo... ;) ;)
Comunque, per capirci, dipende cosa si deve portare. Io ho portafogli, documenti auto, cellulare aziendale, cellulare privato, se all'interno di un locale, gli occhiali da solo. Poi dipende... A volte anche la batteria extra del cel, chiavi auto e casa, preservativi (nella vita non si sa mai.... ;) ). A volte altro
E col cacchio che lascio la mia roba alla donna. E se sono in giro da solo??
Borsello no. Piuttosto marsupio a tracolla
a me le borse piacciono tantissimo. fossi una donna ne avrei milioni. per adesso mi accontento di regalarle a mia moglie e mia sorella. compenso con gli zaini :)
Le mie borse sono infinite
@simonsays non mi convinci, bocciato e basta, senza se e senza ma. 👎👎👎👎👎😂
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si inizia con il marsupio , poi troverai estremamente confortevole nonché pratico il calzino di spugna con il sandalo