Lun
20
Feb
2017
Mi associo
A chi manifesta la propria antipatia verso quelle donne che fanno della maternità la loro unica e sola ragione di vita, facendo di fatto sentire le altre delle donne a metà se figli non ne hanno.
A chi mi dice:
- figli quando????
- Sei stanca??? Ma se non hai figli!!!!???
- Non hai tempo??? Pensa a me che ho i figli!!!!! (e sono casalinghe, ndr)
- Ma non ne volete?????
- Prima di avere mio figlio non ero niente e nessuno, mio figlio è la mia unica ragione di vita e tutto il resto non ha senso!!!
....io rispondo di cucirvi beatamente la bocca, se non altro perchè avete davanti una donna il cui marito fino a un anno fa non ne voleva, e ora che finalmente si è deciso non ci vengono.
Lui tra l'altro non è giovanissimo, e dice con mia grande delusione e rabbia che più di tanto non vuole aspettare perchè non vuole essere troppo vecchio....aveva a pensarci prima direte voi, ma ormai è andata così e c'è ben poco da fare, io lo amo e non voglio lasciarlo per questo.
Forse non avrò mai un figlio, ma avrò sempre e comunque il diritto di essere stanca dopo una giornata di lavoro, di dire che non ho molto tempo libero (tra 8 ore di ufficio a un'ora da dove vivo, una casa e un animale) e soprattutto fatela finita con questa storia che la vita senza figli è inutile...se non dovessero venire mai che devo fare, spararmi?????
Non vi permetterò mai di farmi sentire sbagliata e inferiore a voi. Mai e poi mai!
23 commenti
Inferiori sono loro che per sentirsi donne debbono fare figli.
Una donna lo è quando si vive se stessa appieno...
E non è detto che lo debba fare coi figli.
Come detto in altre discussioni. . le donne in genere, una volta raggiunta una certa età, vengono subissate (purtroppo spesso ad opera di altre donne..), di pressioni psicologiche e sociali che arrivano ad essere intollerabili.
Ora come ora pensa a stare bene, a rilassarti e non innervosirti. So che sembra impossibile..ma in genere quando si cerca un figlio e lo si fa con tutta sta rabbia e frustrazione. .si conclude ben poco.
Devi offrirgli un ambiente accogliente, sereno, invitante!
Quindi concentrati su te stessa ed il tuo benessere, il resto si spera verrà da se.
E se non verrà. .si vive lo stesso..e la vita di certo non ha meno valore senza figli. È semplicemente diversa.
Un abbraccio.
Batti il 5 sista, sono insopportabili! (E ti parlo da mamma)
Inoltre é gente ignorante che sentenzia sul privato altrui. Io al massimo accetterei un confronto sulla qualitá dell'esistenza che si offre alla prole, una volta che si é deciso di ripopolare la terra...eh ma qui ti diranno che non conta cosa puoi dargli, quando gli hai fatto il dono piú grande, la vita! Buahahhahhah
Io sono una donna, sono una lavoratrice a tempo pieno (anche piu e di 8 ore) e sono una mamma
Non ho mai poi mai chiesto alle amiche, conoscenti, colleghe etc. quando si sarebbero decise a fare un figlio, perché non ne facevano e nemmeno mai affermato che senza figli la vita non e' degna d'essere vissuta.
Ci sono milioni di tipi di vita diversi che sono degni d'esser vissuti e nessuno può imporre quale sia.
Non capisco con che razza di persone ti relazioni.
Però posso darti un consiglio da mono-mamma. Quando, raramente per fortuna, mi dicono che non sono veramente una mamma avendo un solo figlio, rispondo che per ogni figlio avuto, secondo studi recenti, le donne perdono un pezzo di intelligenza...ho preferito contenere i danni e limitarmi, piuttosto che diventare una stupida cn tanti figli.
Concordo con te per tutto tranne per una cosa .. chi non ha figli è logicamente meno stanca e ha più tempo e più soldi. Io ho fatto un figlio tardi e come tuo marito prima non ne volevo..è logico che anche tu ti stanchi ma una mamma si ricorda che prima di esserlo la vita era molto più semplice. Anch'io ho sopportato per anni quelli che sopporti tu ma a me non importava nulla .. capisco la sofferenza che si prova quando poi si decide di avere un figlio e non arriva.. anche a me è successo..
In un universo come il nostro, dove prima di essere umani sì è animali e, quindi, come ogni essere vivente proiettati alla procreazione, alla conservazione della specie di appartenenza e alla differenziazione genetica, con conseguenti nessi evolutivi: sì, se non hai una discendenza di sangue non si è fatto il proprio dovere.
Non ho mai capito cosa si scatena in alcuni essere umani di sesso femminile quando si parla di figli/avere figli.
Ho visto mie carissime amiche finire dallo psicologo, rovinare matrimonio/convivenza,devastarsi il fisico imbottendosi di ormoni per anni e, una volta fatto rivolgersi alle amiche nullipare esattamente nello stesso modo descritto nello sfogo.
Dillo a loro quello che hai scritto qui; ci vuole molto?
È vero Baruch.. é davvero strano..
Sembra che si venga catapultate in un mondo a parte.
Parlo da donna incinta. .ed anche in questa fase posso assicurare che, se non si ha un minimo di buon senso e spirito di conservazione, ci sono persone che ti fanno impazzire!
Sembra che per forza io mi debba lamentare, fare scene, fare la vittima od approfittare di qualsiasi persona mi capiti a tiro.
Manco fossi una malata terminale.
Boh.
Siamo onesti....io vedo anche molte non madri avere un atteggiamento da "povera sfigata che hai buttato l esistenza sull allevare bambini che cresceranno sfigati come te....oh come sono intelligente io a non farne ecc ecc." Oppure se una mamma dice che è stanca e non riesce nemmeno ad andare dal parrucchiere....allora via con :" che cazzo fate i figli a fare se poi dovete lamentarvi, sfigati, incoerenti incapaci...io invece faccio bene a non volerli ecc ecc"
Tutto questo per dire che non importa che tu abbia o non abbia figli perché troverai sempre il testa di cazzo pronto a criticarti!!!
dario, non hai tutti i torti, anzi.
Amen, Dario.
Per questo scrivo sempre di stare tranquille e portare avanti le proprie scelte a testa alta.
Tanto di gente che ti prosciuga l'anima senza senso ce n'è sempre.
Che tu faccia o meno figli..o solo uno..o tre.. o dieci.
Tanto vale fottersene
Ti stai impantanando, stai dando troppa importanza alla cosa, stai lasciando spazio allinsoddisfazione ed alla tristezza, hai la strada spianata verso una nevrosi con i fiocchi, fermati! Rischi di bruciare il tuo rapporto, tu vorresti non sentirle quelle "fattrici", invece devi imparare a non ascoltarle, ma il problema non sono loro... Sei tu... Nel senso che tu vorresti esser con loro... Secondo me... È come dice lotta... Ti stai punendo per non esser "capace"... Rischi di bruciare il tuo futuro... Se stai male non è colpa loro... È colpa tua.
Detto questo... Risorgi!
gagenore
senti già pasqua?
Christian
Ti stai preoccupando?
Visto il tuo nick dico...
Christian
Hai bruciato la battuta dovevi farla allaltro sfogo...
Meglio ignorare queste persone
io rimango basito,
Ma porca vacca, se una ti dice: 1quanto è fortunata ad avere un figlio 2- adesso che ho un figlio sento la mia vita piena, prima no. 3 sono fortunata ad aver avuto un figlio ora. ecc...
praticamente una tua amica che è eccitata e presa bene dice queste cose, come faranno sicuramente tutte le donne che hanno appena partorito e che sono contente.
Da questo dove cazzo vedete un attacco nei vostri confronti? ve lo inventate.... ed è una malattia molto comune in Voi donne. ma cazzo se a te capita una cosa che reputi importante e che ti cambia la vita e sei presa bene non ne parli con le amiche? Voi donne su questa cosa siete delle matte, o probabilmente questa cosa va a toccare qualcosina dentro di voi che vi fa arrabbiare o sentire in colpa o chissachè. Cmq se non ti facessi dei film e ascoltassi ciò che dicono le tue amiche senza vederci delle accuse probabilmente capiresti cose che fino ad oggi non hai mai percepito. L'amicizia vera verso una amica e sentirsi bene semplicemente perchè a lei è successo qualcosa di bello.
ciaociao
gagenore
ahhaahahha eh me ne sono accorto dopo
Otello..Non è assolutamente vero.
Almeno, non per me.
La semplice espressione di gioia di qualcuno, soprattutto se è una persona a cui voglio bene, è per me una gioia in se.
La mia migliore amica, ad esempio, ha due splendidi figli..e mi ha sempre reso partecipe della sua immensa felicità. Per il primo ero addirittura io ad accompagnarla alle visite, dato che il compagno spesso era all'estero per lavoro.
Qui non si parla di mamme GIUSTAMENTE molto felici della loro scelta, ma di persone che ti dicono APERTAMENTE E SENZA MEZZI TERMINI, che tu, essere senza prole o senza intenzione di "sfornare", dovresti vergognarti.
Che non sei una VERA donna, che cosa campi a fare, non puoi capire le gioie che ti danno..sei egoista e stronza.
Le due cose sono ASSOLUTAMENTE DIVERSE.
scusa
è vero tutte queste frasi che hai scritto:
- figli quando????
- Sei stanca??? Ma se non hai figli!!!!???
- Non hai tempo??? Pensa a me che ho i figli!!!!! (e sono casalinghe, ndr)
- Ma non ne volete?????
- Prima di avere mio figlio non ero niente e nessuno, mio figlio è la mia unica ragione di vita e tutto il resto non ha senso!!!
sono tutte rivolte a te!
dirette!
ti dicono che sei una sfigata perchè non hai figli
ecc...
peccato che non sia vero, rileggi ciò che hai scritto e dove esiste un attacco verso di te? esiste solo ed esclusivamente perchè tu lo vuoi vedere e tu aggiungi il probabile pensiero dell'altra persona, ossia mi ha detto cosi perchè pensa cosà.
renditene conto per piacere e poi possiamo iniziare a parlare.
ciao ciao
ti devo un po contraddire
Forse non avrò mai un figlio, ma avrò sempre e comunque il diritto di essere stanca dopo una giornata di lavoro
Si è vero dopo una giornata di lavoro sei stanca, ma è una stanchezza diversa e diciamo "meno deleteria"
Con i figli dai il 100% 25 ore al giorno.
di dire che non ho molto tempo libero (tra 8 ore di ufficio a un'ora da dove vivo, una casa e un animale)
Quando avrai un figlio ti renderai conto che forse prima 30 min per grattarti il sedere (rilassarti) li potevi avere facilmente ma ora mmmm auguri
e soprattutto fatela finita con questa storia che la vita senza figli è inutile...se non dovessero venire mai che devo fare, spararmi?????
Una vita senza figli per me non ha nessun senso, ma se non vengono o una persona non ne vuole e liberissimo di vivere come crede.
Ma davvero tra donne vi dite queste cose? Giuro, discorsi del genere con me le donne non ne hanno mai fatti. Però ti credo che vengano fatti, ma non capisco perché tu te la prenda tanto. Forse perché ti smuovono una sorta di senso di ineguatezza inconscia? Lasciale parlare e non stare a farne una malattia.