Gio
12
Gen
2017
Quante cose non sappiamo degli altri...!
Sono passati quasi 20 anni da quella che fu una delle più belle estati della mia vita. Sole, mare, amicizie e la spensieratezza dei miei 13 anni...
Era l'età delle prime cotte, totalmente platoniche.
C'era questo ragazzo bellissimo che faceva il bagnino proprio nel mio stabilimento, vicino al mio ombrellone...fisico perfetto, abbronzatura, sorriso disarmante. Quando usciva dall'acqua era uno spettacolo! Mi presi una cotta tremenda, ma ero troppo piccola per pensare di provarci, dopotutto lui aveva 19 anni ed era impensabile qualsiasi cosa che non fosse solo nella mia testa. Mi facevo dei gran film mentali dove io avevo 18 anni ed eravamo fidanzati, e mi bastava questo: fantasticare. Lo stabilimento era davvero piccolo, quindi dopo qualche giorno ci si conosceva già tutti e iniziammo a salutarci e a scambiare qualche parola...io ero troppo contenta! Lui mi sorrideva teneramente (si era probabilmente accorto che avevo preso una cotta stratosferica) così come si sorride ai bambini e fu grande la mia delusione quando vidi che era fidanzato...fu una delle mie primissime delusioni amorose! Però fu un'estate bellissima.
Non l'ho più rivisto da allora, ma ricordo bene nome e cognome. Qualche giorno fa, riguardando delle vecchie foto, mi torna in mente lui e così faccio una breve ricerca su internet per saperne qualcosa dopo tutti questi anni...una stupida curiosità. I primi risultati di google sono degli articoli di testate locali dove lui è protagonista di ben 2 brutte vicende di cronaca a seguito delle quali ha trascorso anche un periodo in galera. Non potevo crederci! Ho pensato fosse un omonimo, ma luogo di provenienza, età e dettagli sulla sua famiglia corrispondevano perfettamente! Eh sì, era lui. Su facebook è praticamente irriconoscibile: il fisico statuario non esiste più, al suo posto c'è un uomo che sembra avere molti più anni di quelli effettivi, appesantito e gonfio, anche in viso. Ha perso tutti i capelli e si è riempito di orribili tatuaggi. L'unica cosa che ho riconosciuto sono gli occhi. Mi ha fatto una profonda tristezza. Quello che per me era un bellissimo ricordo della mia adolescenza in realtà è una persona completamente sbandata, che ha gettato alle ortiche il ragazzo di allora, quello con tanti sogni che faceva il bagnino per pagarsi l'Università. Come può una persona arrivare a tal punto? Come può trasformarsi in questo modo...?
6 commenti
droga, soldi e bella vita
droga, inseguire i soldi e la bella vita (il punto 1 è probabile l'abbia raggiunto, il 2 e il 3 li avrà solo sognati) ma sono solo ipotesi buttate là.
stando ai fatti stiamo parlando di un giovane 20 e della stessa persona 20 anni dopo. anzi 19 enne e poi 39enne. 20 anni sono tanti, e c'è di mezzo anche la galera. la vita picchia duro. è sufficiente questo. non tutti diventano splendidi 40enni. anzi.
ma
sputare sentenze cosi mi sembra un filino sbagliato. Quello che accade nella vita degl'altri non possiamo saperlo, non possiamo giudicarlo. Cosa è successo? o ko chiedi a lui oppure ti fai ancora, come allora, i tuoi film.
ciao
@otelloboy
te lo ripeto, è inutile girarci intorno: droga.
la droga è il mezzo, i soldi la ragione e la rassegnazione del sogno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

droga