Lun
12
Dic
2016
Le Spade della Misericordia
Ho titubato molto prima di mettermi a scrivere quello che sarà il mio ultimo sfogo, qui sopra, o nella vita. Quella che sarà la mia lettera di congedo da questo sito, dalla vita o da qualunque cosa mi verrà in mente di non frequentare più. E' un po' strano che io, Lottascudo, mi lasci andare a certe debolezze.
In questo ventennio ho attraversato emozioni tra le più disparate, così come ho cambiato tanti atteggiamenti, presi uno a uno da una rosa più che fornita. Vent'anni... e molti di più i panni che ho vestito. Mai una volta che sia stato vero.
La gentilezza e l'abnegazione, il senso di impotenza di fronte alle avversità, mie e altrui. La risata. Sono io! Mai una volta che mi sia trovato in un posto che considerassi adeguato. Mai nessuno è riuscito a vedermi triste. Come una pentola a pressione: finché si riempie, puoi controllarla. E' al momento dell'ultima goccia che è poco maneggevole. Ma sfiaterò in silenzio, così come ho sempre fatto, nessuno si accorgerà. Non stavolta. Nessuno mi vedrà triste.
Magari un giorno scriveremo ancora e ancora commenteremo, magari dietro uno schermo diverso, più bello...
Grazie @Mercurio, per la tua scrittura pregna di buonsenso.
A te, cara @Criseide, che tu possa trovare la tua strada.
@Spell, spero che tu possa avere il sollievo che tanto meriti.
@Bardei, ti ringrazio: m'hai fatto sorridere.
La tua delicatezza, @Fata, è cosa rara. Conservala e diffondila.
@Gagenore, @Bluesoul, @Occhiverdi: a tutti e a chiunque abbia dimenticato: posso solo che augurare il meglio.
Ricordatemi come quell'adorabile figlio di puttana che non ho mai potuto essere, o come quel bambino gentile a cui tutti i compagnetti chiedevano aiuto, consci del fatto che una mano sarebbe arrivata insieme a un sorriso.
17 commenti
Mi dispiace molto leggere questo sfogo, io invece spero di rileggerti e scambiarci di nuovo opinioni,
Lottascudo
Quando aprivo sfoghiamoci, i primi sfoghi, o risposte che andavo a leggere erano le tue, assieme a quelle di @ozy. Ozy perché era similissimo a me, e mi faceva piacere leggermi in un altra persona. Tu perché eri fuori dal coro, ma non stupido (cosa rara, lascia fare).
E non ho mai pensato che lo fossi, anche dopo l´impeachment a Umberto Eco.
Non ti sono stato vicino (credo), anzi, penso il contrario. Eppure ti guardavo, questo é verissimo. E negli occhi di chi si guarda, dinanzi a sofferenze mute e inespresse, anche quando ci si picchia di santa ragione, se si é abbastanza vecchi da averne prese di sberle, si capisce che in fondo, siamo accomunati dalle botte prese e coscienti del dolore altrui. E dispiace, per quello dispiace.
Non mi considero una bella persona, questo l´ho scritto varie volte.
Quindi non riesco a cogliere a pieno il fatto che quello che scrivo sia pieno di buonsenso. Se era ironica la cosa, ci azzecchi appieno. Diversamente grazie, sorrideró della cosa con l´angolo destro della bocca.
Per il resto,se non ricordo male lavori come gallerista e artista, credo. Non dispongo di molti soldi come raffy per fare il mecenate..., ma stimo chi ha il coraggio di perseverare in una scelta che a me spaventava.
In bocca al lupo. Leggi Camus.
lottascudo...che dire...hai una crisi mistica?😊...spero(nonostante tutto)che ritornerai...
cmq grazie per le parole...
Lotta no! Non abbandonare, qualche volta ti ho insultato perché sei un bambino dispettoso però detto questo, non nutro antipatia nei tuoi confronti, come non ne nutro per troiottolo. Non so cosa ti sia capitato ma spero nulla di grave. Un bacione materno e una tiratina alle orecchie.
Lottascudo-Moretti
Mi si nota di più se rimango o se vado via?
Non è possibile... O ti hanno hackerato l'account... O sei stato posseduto dallo spirito oliver hardy...
Cosa o chi ti ha "spezzato"...
che cazzo succede, lottascudo? prima mi hai commosso, poi ci sono rimasto male.
se dovesse essere un addio questa è la canzone adatta:
Amigos de Gines - El Adiós - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=rQMGvXtgZjs
Non andartene ti ho sempre letto con piacere
Cos'è, un altro dei tuoi esperimenti sociologici per testare quanti in questo sito ti amano? Guarda, non mi mancherai. Non mi sei mai piaciuto granché, il tuo cinismo fa cacare, anche se obiettivamente qui dentro c'è di peggio. Adesso sarà contento crhistian che il ruolo di insultare le donne passa a lui.
-Mai una volta che mi sia trovato in un posto che considerassi adeguato.
sarà che non l'hai mai voluto
povero sferza non se lo fila nessuno,dai rimedio io tanto mi citi quasi sempre, respira e stai calmo che ti passa...
Sferza é una DONNA
christian1992 ha scritto: povero sferza non se lo fila nessuno,dai rimedio io tanto mi citi quasi sempre, respira e stai calmo che ti passa...
Guarda che non sono tutti maniaci di protagonismo come te che spari stronzate a raffica pur di dire qualcosa solo per farti notare. Credi che un tuo commento possa dargli soddisfazione? Che gradasso che sei. Vola basso dai su che ce la fai. Poi detto da uno che giustifica i ladri, è tutto dire!
Certo che ti cito, perché non dovrei farlo? Adesso che lottascudo non c'è più a fare il trollone provocatore sarai ancora più citato. Ma non eccitarti troppo. Non sei sessualmente il mio tipo.
Mi dispiace che vai via, mi chiedo come mai questa decisione.
Però sei ancora qui purtroppo.
Ma no lotta che dici,cazzo sono tutto contento perchè c'è un tuo sfogo e abbandoni :(
Io mi aspettavo le colate di odio che ti contraddistinguono,o un rage immotivato contro qualche innocente.